spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Spiegazione Tornei

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Spiegazione Tornei

Messaggioda Fres » 25 feb '21, 10:26

Salve giocatori magici :D Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda tornei/eventi ufficiali di MTGA.

In particolare sono due le cose ancora "oscure":

- C'è un ciclo nei tornei ufficiali? (Come per i draft per intenderci) e ci si qualifica tramite il rango del mese precedente?
- Che cos'è il FNM at Home? Non è chiaro sul sito (o sono io che non ci arrivo XD ).
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Khalni » 25 feb '21, 12:24

Fres ha scritto:Salve giocatori magici :D Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda tornei/eventi ufficiali di MTGA.

In particolare sono due le cose ancora "oscure":

- C'è un ciclo nei tornei ufficiali? (Come per i draft per intenderci) e ci si qualifica tramite il rango del mese precedente?
- Che cos'è il FNM at Home? Non è chiaro sul sito (o sono io che non ci arrivo XD ).


Allora, come tornei ufficiali per quanto riguarda arena ci sono gli Arena Open, che durano due giorni e nei quali bisogna qualificarsi al primo giorno per giocare il secondo, e un altro torneo dipendente (se non ricordo male) dai primi 1200 in classifica; non essendo mai arrivato così in alto non so dirti però ;)
L''FNM at home è l'evento che hanno iniziato con la pandemia in modo da consentiere a chi il venerdì (Friday Night Magic) faceva le serate di gicoare comunque. Essendo il più inclusivo possibile è gratuito e fornisce ricompense abbastanza minime (due rare non sono molto)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Fres » 25 feb '21, 12:58

Khalni ha scritto:Allora, come tornei ufficiali per quanto riguarda arena ci sono gli Arena Open, che durano due giorni e nei quali bisogna qualificarsi al primo giorno per giocare il secondo, e un altro torneo dipendente (se non ricordo male) dai primi 1200 in classifica; non essendo mai arrivato così in alto non so dirti però ;)
L''FNM at home è l'evento che hanno iniziato con la pandemia in modo da consentiere a chi il venerdì (Friday Night Magic) faceva le serate di gicoare comunque. Essendo il più inclusivo possibile è gratuito e fornisce ricompense abbastanza minime (due rare non sono molto)


Capito. Gli Arena Open hanno un costo di ingresso? Il formato da usare varia di volta in volta immagino, no?
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Khalni » 25 feb '21, 13:21

Fres ha scritto:
Khalni ha scritto:Allora, come tornei ufficiali per quanto riguarda arena ci sono gli Arena Open, che durano due giorni e nei quali bisogna qualificarsi al primo giorno per giocare il secondo, e un altro torneo dipendente (se non ricordo male) dai primi 1200 in classifica; non essendo mai arrivato così in alto non so dirti però ;)
L''FNM at home è l'evento che hanno iniziato con la pandemia in modo da consentiere a chi il venerdì (Friday Night Magic) faceva le serate di gicoare comunque. Essendo il più inclusivo possibile è gratuito e fornisce ricompense abbastanza minime (due rare non sono molto)


Capito. Gli Arena Open hanno un costo di ingresso? Il formato da usare varia di volta in volta immagino, no?


Sì, costanto se non ricordo male 22500 monete o comunque un numero alto di gemme, se vinci abbastanza il primo giorno puoi qualificarti per il secondo, dove si vincono quantità industriali di gemme e qualche migliaio di dollari se sei proprio bravo ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda ArabicLawrence » 25 feb '21, 19:09

Khalni ha scritto:[...]
L''FNM at home è l'evento che hanno iniziato con la pandemia in modo da consentiere a chi il venerdì (Friday Night Magic) faceva le serate di gicoare comunque. Essendo il più inclusivo possibile è gratuito e fornisce ricompense abbastanza minime (due rare non sono molto)

Credo che gli FNM ci siano sempre stati se non sbaglio. Comunque due rare a gratis non sono male! :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Khalni » 25 feb '21, 19:22

ArabicLawrence ha scritto:
Khalni ha scritto:[...]
L''FNM at home è l'evento che hanno iniziato con la pandemia in modo da consentiere a chi il venerdì (Friday Night Magic) faceva le serate di gicoare comunque. Essendo il più inclusivo possibile è gratuito e fornisce ricompense abbastanza minime (due rare non sono molto)

Credo che gli FNM ci siano sempre stati se non sbaglio. Comunque due rare a gratis non sono male! :D


Per carità, a caval donato non si guarda in bocca, ma ci sono eventi migliori :D
Potrei sbagliarmi io, ma mi pareva fossero stati introdotti poco dopo lo scoppio della pandemia, ma potrei sbagliarmi eh ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Fres » 25 feb '21, 20:39

Khalni ha scritto:Per carità, a caval donato non si guarda in bocca, ma ci sono eventi migliori :D


Quali? :D
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Khalni » 25 feb '21, 22:36

Fres ha scritto:
Khalni ha scritto:Per carità, a caval donato non si guarda in bocca, ma ci sono eventi migliori :D


Quali? :D


Dipende quanto sei disposto a spendere/rischiare, ad esempio gli eventi permanenti (standard e historic, sia BO1 che BO3) se arrivi in fondo oltre a due rare vinci anche più monete di quelle che hai scommesso, ma devi essere sicuro del tuo mazzo e avare un winrate consistente (oltre a consocere il meta, che è leggermente diverso)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda Gaijin » 26 feb '21, 14:30

Qualcuno al "FNM at home" ha mai provato a ritirare anche il pacchetto nel negozio?!?
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: Spiegazione Tornei

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 feb '21, 15:58

Gaijin ha scritto:Qualcuno al "FNM at home" ha mai provato a ritirare anche il pacchetto nel negozio?!?


Non ho un negozio di riferimento quindi no...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti