spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA Historic] Mystical Archive

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda franco » 7 mag '21, 16:14

Secondo me per la maggior parte dei mazzi è quasi meglio [Card]opt[/Card] di braza, vero che vedo una carta in meno ma ho la prospettiva che le carte che rimetto nella cima del grimorio non mi tornino in mano con la pescata successiva. L'unico mazzo in cui la vedo abbastanza performante è ur Phoenix, negli altri la vedo come un'aggiunta figa ma che non aggiunge un grande vantaggio nel giocarla
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda alvoi » 7 mag '21, 18:39

fabrimagic ha scritto:a volte è sufficiente vedere le carte nell'ordine giusto, no?


No

fabrimagic ha scritto:io ad esempio la giocherei a T1 per aggiustarmi la mano a livello di terre e per mettere i cmc 3 e 4 in cima al grimorio, così da tenere in mano terre e cmc bassi
è una fesseria?


È una fesseria

franco ha scritto:Secondo me per la maggior parte dei mazzi è quasi meglio <a href="https://deckbox.org/mtg/opt">opt</a> di braza


Sono d'accordo, se non hai mescolini è meglio Opt
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18571
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda Lampidottero » 8 mag '21, 9:52

fabrimagic ha scritto:scusate ma nessuno ha ancora aperto un topic su quello che sta per entrare in historic con l'archivio mistico?

la lista, con l'elenco delle carte prebannate in historic, è qui:
https://mtg.fandom.com/wiki/Strixhaven: ... al_Archive

quelle che mi hanno colpito di più sono:
Brainstorm
pioggia di pietre
Faithless Looting
Memory Lapse
Inquisition of Kozilek
Compulsive Research
Lightning Helix
e tutta una serie di chiusure da storm come Grapeshot e Mind's Desire

di fatto tutti questi nuovi ingressi andranno di sicuro a sconvolgere historic, altro che quella schifezza di historic antology iv
tra l'altro se qualcuno ha tempo e voglia si potrebbe fare un articolo su come questo set di carte andrà ad influenzare il formato


Confermo per quelle che ho potuto vedere giocate. brainstorm l'ho vista in un mazzo temur strano accoppiata a pioggia di pietre e god-eternal kefnet, ed è stato devastante. Le altre, eccetto saccheggio degli infedeli e filamenti dell'agonia non le ho ancora viste.

Personalmente (innesco Alvoi) brainstorm la gioco anche a turno uno, ma più spesso a turno 2 in un mazzo UB "dredge" per mettermi in Cima narcomeba e brivido strisciante e macinarli con rifornitrice dei cucitori o altri effetti...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda alvoi » 8 mag '21, 10:05

Okay, hai ragione @Lampidottero sono stato poco chiaro. La buona vecchia regola della “brainstorm migliore è quella mai giocata” vale per i mazzi control e per i mazzi xerox. Nei combo è cosa buona e giusta usarla per fare come fai tu, mettere in cima le carte da macinare, è fantastica. Adesso voglio la lista di UB dredge però ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18571
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti