spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA Historic] Mystical Archive

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda fabrimagic » 1 apr '21, 23:07

scusate ma nessuno ha ancora aperto un topic su quello che sta per entrare in historic con l'archivio mistico?

la lista, con l'elenco delle carte prebannate in historic, è qui:
https://mtg.fandom.com/wiki/Strixhaven: ... al_Archive

quelle che mi hanno colpito di più sono:
Brainstorm
pioggia di pietre
Faithless Looting
Memory Lapse
Inquisition of Kozilek
Compulsive Research
Lightning Helix
e tutta una serie di chiusure da storm come Grapeshot e Mind's Desire

di fatto tutti questi nuovi ingressi andranno di sicuro a sconvolgere historic, altro che quella schifezza di historic antology iv
tra l'altro se qualcuno ha tempo e voglia si potrebbe fare un articolo su come questo set di carte andrà ad influenzare il formato
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STA] Mystical Archive

Messaggioda alvoi » 3 apr '21, 19:19

fabrimagic ha scritto:tra l'altro se qualcuno ha tempo e voglia si potrebbe fare un articolo su come questo set di carte andrà ad influenzare il formato


Il nostro finlandese preferito ci ha già pensato, uscirà tra qualche giorno.

Sposto nella sezione Historic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Historic Discussione] Mystical Archive

Messaggioda Sorin Markov » 4 apr '21, 14:15

Vedere come si comporterà Brainstorm in un formato senza fetch come l'historic sarà molto interessante. [Card]Faithless Looting[/Card] potrebbe far risorgere il mazzo fenici e forse entrare in Rakdos arcanisat (anche se ci sono già i riti del villaggio). Memory Lapse potrebbe fungere da simil remand per mazzi aggro tempo. Con pioneer master spero ci diano finalmente [Card]spell queller[/Card] e gli altri spiriti di quel blocco.
Elica e elettrolisi mi fanno venire voglia di giocare Jeskay midrange/control <3.<3 (è uno dei primi mazzi che ho visto giocare quando ho iniziato a giocare modern).
Storm ce lo vedo ben come mazzo mono rosso per ora con Birgi, i vari cantrip costo uno e magari [Card]Thermo-Alchemist[/Card] e simili per fare più danni.

Peccato abbaino messo anche le comuni come rare X(
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [STA] Mystical Archive

Messaggioda Alex » 4 apr '21, 19:16

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:tra l'altro se qualcuno ha tempo e voglia si potrebbe fare un articolo su come questo set di carte andrà ad influenzare il formato


Il nostro finlandese preferito ci ha già pensato, uscirà tra qualche giorno.

Sposto nella sezione Historic


MTGA - Historic e i Mystical Archives

ONLINE! 8O 8O 8O
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda alvoi » 7 mag '21, 13:41

Qualcuno ha mai visto un avversario giocare Brainstorm in modo intelligente e non: la gioco in EOT, rimetto in cima due carte e poi nel mio turno pesco una di quelle due carte? Mi fa venire i nervi vedere gli avversari fare questo, ma sono stupidi americani?! Uno me l'ha fatta tre volte in questo modo in una partita oggi, io ero lì tipo "oh bene, contro un avversario del genere è impossibile perdere" e infatti ho vinto ma senza nemmeno sforzarmi troppo. Che nervoso però
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda Tarox_97 » 7 mag '21, 14:07

Ma in historic a parte con fabled passage e Azcanta come si potrebbe sfruttare ? Non mi sembra ci siano molti altri modi di mischiare il mazzo.
Poi effettivamente ha poco senso giocarla a vuoto piuttosto che per cercare una risposta a qualcosa
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda ExLo05 » 7 mag '21, 14:10

Qualcuno ha mai visto un avversario giocare Brainstorm in modo intelligente


Per ora il 99% dei giocatori che ho incontrato l'ha fatta a velocità sorcery (anche a t1), poi ho beccato uno che giustamente l'ha fatta e dopo ha sfetchato con Fabled passage ps: era asiatico l'avvversario che l'ha giocata bene
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda Tarox_97 » 7 mag '21, 14:14

Anche a me è successo di vederla usare a turno uno in limited, mi sto chiedendo ancora adesso quanto fosse diperato
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda alvoi » 7 mag '21, 14:17

La brainstorm giocata meglio è quella che peschi in mano iniziale e non lanci mai in tutta la partita. E sicuramente giocarla il primo turno è sbagliato nel 100% dei casi, se sei disperato e hai bisogno della seconda terra aspetti il turno 2 cosí vedi una carta in piú
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Historic] Mystical Archive

Messaggioda fabrimagic » 7 mag '21, 14:51

ho visto anche io qualcuno giocarla correttamente con Passage, ma molti la usano per aggiustarsi la mano, e onestamente non è che si deve per forza rimischiare. a volte è sufficiente vedere le carte nell'ordine giusto, no?
io ad esempio la giocherei a T1 per aggiustarmi la mano a livello di terre e per mettere i cmc 3 e 4 in cima al grimorio, così da tenere in mano terre e cmc bassi
è una fesseria?

in ogni caso io non l'ho ancora provata, però vorrei provarla in interazione con God-Eternal Kefnet per rimettere in cima al mazzo qualcosa che ho in mano e che voglio copiare con Kefnet
credo di essere l'unico al mondo a giocare Kefnet di WAR però a volte ti fa fare belle [Censurato] XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron