spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Sting » 18 apr '21, 18:34

Per MTGArena se serve possiamo fare un articolo sul Farming di Oro e Gemme e su come completare i set in fretta ( ho fatto un articolo per il mio Blog e può essere un buon tema da trattare), sui possibili Tool che possono aiutarci a tracciare la collezione, il win rate, le carte mancanti per i vari mazzi, etc. oltre che naturalmente articoli per formati (come proposto da Legolax per Historic e Alvoi per Limited ).
Può essere utile un articolo per fare scalate veloci ai ranking dei vari formati.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 18 apr '21, 21:05

Sting ha scritto:Per MTGArena se serve possiamo fare un articolo sul Farming di Oro e Gemme e su come completare i set in fretta ( ho fatto un articolo per il mio Blog e può essere un buon tema da trattare), sui possibili Tool che possono aiutarci a tracciare la collezione, il win rate, le carte mancanti per i vari mazzi, etc. oltre che naturalmente articoli per formati (come proposto da Legolax per Historic e Alvoi per Limited ).
Può essere utile un articolo per fare scalate veloci ai ranking dei vari formati.


Una guida al farming, alla gestione delle carte e tutte le spiegazioni ed i consigli specifici della versione digitale sono la marcia in più da affiancare analisi classiche dei formati.

Quale è l'indirizzo del tuo blog? Mettilo nella firma se vuoi!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Legolax » 19 apr '21, 10:49

Erzinston ha scritto:Mi piacerebbe un sacco aver un confronto con te su questo argomento. Se accedi al discord di metagame, si potrebbe parlare delle prossime espansioni, delle carte che potenzialmente impatteranno historic e standard ecc..Anche fare speculazioni su nuovi archetipi, testarli e quindi fare articoli.
Sarebbe interessante anche un giudizio delle carte dell'archivio post ban comunicati dalla wizzy.


Volentieri! Non bazzico molto su Discord, ma vedo di unirmi al server di Metagame :)

A quali carte ti riferisci dell'archivio "post ban"? Si sa già quali carte hanno intenzione di bandire?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 19 apr '21, 12:19

Legolax ha scritto:Si sa già quali carte hanno intenzione di bandire?


Credo si riferisca a quelle bannate preventivamente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Erzinston » 19 apr '21, 14:37

alvoi ha scritto:
Legolax ha scritto:Si sa già quali carte hanno intenzione di bandire?


Credo si riferisca a quelle bannate preventivamente


Se non mi sbaglio, la wizzy a comunicato di non investire troppo sulle carte dell'archivio, poiché non pienamente consapevoli di tutte le iterazioni all'interno del formato.
Potrebbero uscirne mazzi sbagliati, che subiranno pesanti ban e se anche le carte bannate verranno trasformate in wildcard non varrà lo stesso per le altre carte che uno si é craftato per fare il mazzo (com'é ovvio che sia).

Es.
Costruirsi arcanista o comunque un mazzo basato sulla fenice arcolampo perché sono arrivate carte come saccheggio degli infedeli.
Una persona che si avvicina ora al gioco, potrebbe farlo e craftarsi 4 arcolampo, 4 arcanist, 4 elettrolisi ecc... Solo perché avendo iniziato magari di recente, si ritrova con 4 saccheggi, per poi vedersi bannata quest'ultima carta e ritrovarsi un mazzo che dev'essere giocato in colori completamente te diversi e con altre rare.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Junius Halsey » 19 apr '21, 23:55

L'historic è uno dei formati che gioco di più al momento, quindi magari posso portare qualche mia esperienza.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTG ARENA] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Sting » 20 apr '21, 14:14

Alex ha scritto:
Sting ha scritto:Per MTGArena se serve possiamo fare un articolo sul Farming di Oro e Gemme e su come completare i set in fretta ( ho fatto un articolo per il mio Blog e può essere un buon tema da trattare), sui possibili Tool che possono aiutarci a tracciare la collezione, il win rate, le carte mancanti per i vari mazzi, etc. oltre che naturalmente articoli per formati (come proposto da Legolax per Historic e Alvoi per Limited ).
Può essere utile un articolo per fare scalate veloci ai ranking dei vari formati.


Una guida al farming, alla gestione delle carte e tutte le spiegazioni ed i consigli specifici della versione digitale sono la marcia in più da affiancare analisi classiche dei formati.

Quale è l'indirizzo del tuo blog? Mettilo nella firma se vuoi!


Link Aggiunto alla firma, non lo avevo ancora fatto un pò per timidezza (devo ancora migliorare la scrittura ) e un pò per i pochi contenuti presenti (ho iniziato da poco).
Non parlo solo di MTG ma anche di altri giochi da tavolo, come si progettano i videogiochi e simili.

Ho già fatto un articolo per il Farming che posso condividere come base di partenza per la discussione:
https://discover.hubpages.com/games-hobbies/How-to-do-Farming-Gold-and-Gems-in-MTG-Arena-Tips-and-Tricks

Gli articoli sono di circa 750 - 1250 parole per facilitare la lettura da dispositivi Mobile (dopo questo limite diventano difficili da leggere per via dell'eccessivo scroll della pagina e molti droppano...)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti