spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ARENA] Missione settimanale bloccata?

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda Blakennomion » 22 apr '21, 15:23

Gioco a MTG Arena da alcuni mesi a livello "amatoriale" e ho scoperto questo forum qualche giorno fa... Buongiorno a tutti!
Avrei una domanda riguardo le missioni, perché ne ho una ferma da alcuni giorni a 10/25 e non capisco come proseguire... Dà 250 exp, si chiama "ricompense vittoria settimanali" e c'è scritto "ottieni vittorie in Gioco Standard, modalità classificate o eventi", ma come ho detto pur avendo vinto in varie modalità non si schioda da 10/25. Ce l'avete anche voi? E' un bug o sbaglio qualcosa io?
Grazie.

P.S. ne approfitto per chiedere un altro consiglio: mi sono fatto un mazzo Farabutti creando le carte che servivano (quasi tutte) e che sto usando da un paio di settimane, molto divertente ma ora che sono arrivato in Platinum prendo dei grandissimi schiaffi :-D (ci sono dei mazzi rossi velocissimi che non fanno quasi giocare ad esempio). Insomma, con l'arrivo della nuova espansione, c'è qualche carta che potrei inserire? Oppure qualche mazzo che potrei fare (sono F2P) che vi sentite di consigliare?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Avatar utente
Blakennomion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '21, 13:17

Re: Missione settimanale bloccata?

Messaggioda alvoi » 22 apr '21, 15:35

Credo sia una cosa di tutti, ma forse le missioni settimanali sono solo 10 ed è un bug grafico vedere il 25 (?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18570
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda franco » 22 apr '21, 16:45

Per la modifica del mazzo non saprei cosa consigliarti non avendo la lista che giochi sotto mano, così su due piedi se soffri monorosso/aggro spinti mi verrebbe da dirti di aumentare le rimozioni, in questo standard nel nero ce ne sono parecchie instant a basso costo.


Detto questo secondo me con la rotazione dello standard a giugno non so quanto valga la pena investire troppe wild in un mazzo standard, si rischia troppo di trovarsi con mazzi non così performanti a causa dell'uscita dal formato di alcune carte. Fossi in te aspetterei a craftare nuove rare/mitiche aspettando di vedere come si evolverà il metà (esempio pratico: monorosso sembra essere tornato a fare risultato ma non consiglierei ad un nuovo utente si montarlo visto che da giugno bracelama ruoterà fuori dal formato e rappresenta la principale chiusura del mazzo, in pratica si sprecherebbero le wild per craftare lei e tutte quelle spese per creare il supporting cast adeguato)
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda Blakennomion » 22 apr '21, 17:25

alvoi ha scritto:Credo sia una cosa di tutti, ma forse le missioni settimanali sono solo 10 ed è un bug grafico vedere il 25 (?)


Ah ecco, grazie!


franco ha scritto:Per la modifica del mazzo non saprei cosa consigliarti non avendo la lista che giochi sotto mano, così su due piedi se soffri monorosso/aggro spinti mi verrebbe da dirti di aumentare le rimozioni, in questo standard nel nero ce ne sono parecchie instant a basso costo.

Detto questo secondo me con la rotazione dello standard a giugno non so quanto valga la pena investire troppe wild in un mazzo standard, si rischia troppo di trovarsi con mazzi non così performanti a causa dell'uscita dal formato di alcune carte. Fossi in te aspetterei a craftare nuove rare/mitiche aspettando di vedere come si evolverà il metà (esempio pratico: monorosso sembra essere tornato a fare risultato ma non consiglierei ad un nuovo utente si montarlo visto che da giugno bracelama ruoterà fuori dal formato e rappresenta la principale chiusura del mazzo, in pratica si sprecherebbero le wild per craftare lei e tutte quelle spese per creare il supporting cast adeguato)


Grazie del consiglio, non sapevo di queste variazioni. Allora aspetto e vedo tra le carte che ho. Di jolly ne ho già spese abbastanza per farmi questo Rogue :-p
Avatar utente
Blakennomion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '21, 13:17

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda fabrimagic » 22 apr '21, 20:36

guardate che la rotazione dello standard c'è a settembre, non a giugno, a meno che non mi sono perso qualcosa

Blakennomion, magari puoi dare un'occhiata a questo topic:
viewtopic.php?t=28224
in cui un utente, anch'egli agli inizi, chiedeva aiuto per migliorare il suo Dimir Rogue = :UB: Farabutti
leggendo un po' nel topic potrai trovare liste e consigli che possono tornarti utili

se hai dubbi specifici su questo mazzo puoi scrivere anche direttamente in quel topic :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6902
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda franco » 22 apr '21, 20:48

fabrimagic ha scritto:guardate che la rotazione dello standard c'è a settembre, non a giugno, a meno che non mi sono perso qualcosa


La rotazione non sarà con forgotten realms? Allora ho vagato troppo con la fantasia, chiedo scusa ;^^
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda Mr.B » 22 apr '21, 23:28

franco ha scritto:
fabrimagic ha scritto:guardate che la rotazione dello standard c'è a settembre, non a giugno, a meno che non mi sono perso qualcosa


La rotazione non sarà con forgotten realms? Allora ho vagato troppo con la fantasia, chiedo scusa ;^^

Forgotten rimpiazza il set standard, la rotazione di solito c'è con il set di settembre Innistrad 3 pt.1 :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ARENA] Missione settimanale bloccata?

Messaggioda Blakennomion » 23 apr '21, 9:53

fabrimagic ha scritto:guardate che la rotazione dello standard c'è a settembre, non a giugno, a meno che non mi sono perso qualcosa

Blakennomion, magari puoi dare un'occhiata a questo topic:
viewtopic.php?t=28224
in cui un utente, anch'egli agli inizi, chiedeva aiuto per migliorare il suo Dimir Rogue = :UB: Farabutti
leggendo un po' nel topic potrai trovare liste e consigli che possono tornarti utili

se hai dubbi specifici su questo mazzo puoi scrivere anche direttamente in quel topic :)


Trovato il topic, grazie!!!
Avatar utente
Blakennomion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '21, 13:17


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite