spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Consiglio economico

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Beppe » 1 mag '21, 0:04

Ma fatemi capire, se io non ho una carta nella collezione, per averla devo per forza utilizzare le carte jolly? Non posso acquisirla con le gemme? Perchè ho provato a prenderne una con le gemme ma a quanto pare ho acquistato solo lo stile della carta ma non la carta in se, che non mi è possibile prendere, quindi non ho capito un mazza? :D Cioè mettiamo che ho ben presente che mazzo costruire, e mi mancano parecchie di quelle carte, nel senso che non ne ho nemmeno una nella collezione, io credevo che, il prezzo sotto in gemme, ti facesse avere la carta, a quanto pare no, quindi come bisogna muoversi? Spero di essermi spiegato.
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda ExLo05 » 1 mag '21, 0:09

Beppe ha scritto:Ma fatemi capire, se io non ho una carta nella collezione, per averla devo per forza utilizzare le carte jolly? Non posso acquisirla con le gemme? Perchè ho provato a prenderne una con le gemme ma a quanto pare ho acquistato solo lo stile della carta ma non la carta in se, che non mi è possibile prendere, quindi non ho capito un mazza? :D Cioè mettiamo che ho ben presente che mazzo costruire, e mi mancano parecchie di quelle carte, nel senso che non ne ho nemmeno una nella collezione, io credevo che, il prezzo sotto in gemme, ti facesse avere la carta, a quanto pare no, quindi come bisogna muoversi? Spero di essermi spiegato.

Le carte si possono ottenere solo usando le wildcard, con le gemme al massimo compri solo le "cosmetiche" delle carte (in pratica la versione foil di arena) dovrebbe esserci comunque l'avviso (mi sembra scritto in rosso) che in quel modo ottieni solo la cosmetica e non la carta
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Beppe » 1 mag '21, 0:23

ExLo05 ha scritto:
Beppe ha scritto:Ma fatemi capire, se io non ho una carta nella collezione, per averla devo per forza utilizzare le carte jolly? Non posso acquisirla con le gemme? Perchè ho provato a prenderne una con le gemme ma a quanto pare ho acquistato solo lo stile della carta ma non la carta in se, che non mi è possibile prendere, quindi non ho capito un mazza? :D Cioè mettiamo che ho ben presente che mazzo costruire, e mi mancano parecchie di quelle carte, nel senso che non ne ho nemmeno una nella collezione, io credevo che, il prezzo sotto in gemme, ti facesse avere la carta, a quanto pare no, quindi come bisogna muoversi? Spero di essermi spiegato.

Le carte si possono ottenere solo usando le wildcard, con le gemme al massimo compri solo le "cosmetiche" delle carte (in pratica la versione foil di arena) dovrebbe esserci comunque l'avviso (mi sembra scritto in rosso) che in quel modo ottieni solo la cosmetica e non la carta


E le wildcard si ottengono solo sbustando o draftando immagino, o c'è altro modo? Ero troppo convinto si potessero ottenere direttamente con le gemme, abbiate pazienza, non è nemmeno un mese che uso MTGA. Quindi come sfrutto al meglio le gemme per ottenere le carte che voglio? Insomma, mettiamo che da zero volessi costruire un mazzo (nel mio caso non è propriamente così ma è per capire) spendendoci su ovviamente, qual è il metodo istantaneo per fare ciò?
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda fabrimagic » 1 mag '21, 12:38

beh se vuoi qualcosa di istantaneo puoi spendere soldi comprando i pacchetti delle espansioni che contengono le carte che ti interessano finché non ti escono proprio quelle carte o finché non ti esce un numero sufficiente di wildcard per ottenerle ;^^
comprare un sacco di pacchetti è effettivamente il metodo più veloce ma anche più costoso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Beppe » 1 mag '21, 13:57

fabrimagic ha scritto:beh se vuoi qualcosa di istantaneo puoi spendere soldi comprando i pacchetti delle espansioni che contengono le carte che ti interessano finché non ti escono proprio quelle carte o finché non ti esce un numero sufficiente di wildcard per ottenerle ;^^
comprare un sacco di pacchetti è effettivamente il metodo più veloce ma anche più costoso


ok grazie per il chiarimento :)
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[T2-Consiglio per carte a “lungo termine”]

Messaggioda Beppe » 5 mag '21, 12:38

Ciao a tutti!
La questione è semplice, dovrei costruire un deck Standard, ma vorrei consigli su quale archetipo, secondo voi, avrà carte rare o mitiche che, una volta uscite dallo Standard a settembre, verranno comunque giocate in Historic. Tutto ciò per evitare di usare wildcard mitiche sopratutto, per carte tipo lo Sfacciato volante che fa anche da rimbalzino, e ritrovarmele tra qualche tempo li ferme e “inutilizzabili”. A parte il mono bianco aggro che di base mitiche non ne ha, gli altri deck aggro e midrange son pieni di mitiche che tra qualche mese usciranno dal formato.
Volevo un vostro parere sulla questione.
Grazie
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda alvoi » 5 mag '21, 12:50

Unisco qui. Non mi sembra un argomento da sezione Standard, è una richiesta di consigli economici.

Io potrei anche risponderti e dirti quali carte saranno giocate ancora tra un mese o un anno o dieci anni, ma non è una scienza esatta. Nessuno nel 2008 poteva sapere che Tarmogoyf sarebbe stato una carta da 100€ per dieci anni e poi la stampa di una noncomune l'avrebbe cacciato da praticamente ogni formato. Magic è un gioco complicato e imprevedibile. Però sí, Brazen Borrower è una bomba, dubito che sarà surclassato presto. In generale ti consiglio di guardare le liste pioneer/modern/legacy e vedere quali carte legali in standard si giocano lí. E se vuoi andare sul sicuro prendi qualche terra, shockland e checkland (e probabilmente i triomi) si giocheranno per un bel po' in historic.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Beppe » 5 mag '21, 12:54

alvoi ha scritto:Unisco qui. Non mi sembra un argomento da sezione Standard, è una richiesta di consigli economici.

Io potrei anche risponderti e dirti quali carte saranno giocate ancora tra un mese o un anno o dieci anni, ma non è una scienza esatta. Nessuno nel 2008 poteva sapere che Tarmogoyf sarebbe stato una carta da 100€ per dieci anni e poi la stampa di una noncomune l'avrebbe cacciato da praticamente ogni formato. Magic è un gioco complicato e imprevedibile. Però sí, Brazen Borrower è una bomba, dubito che sarà surclassato presto. In generale ti consiglio di guardare le liste pioneer/modern/legacy e vedere quali carte legali in standard si giocano lí. E se vuoi andare sul sicuro prendi qualche terra, shockland e checkland (e probabilmente i triomi) si giocheranno per un bel po' in historic.


Chiedo scusa si.
Ok proverò a fare così, ovviamente già ho dato un’occhiata, vedrò di farmi un’idea più precisa. Grazie
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Riot » 5 mag '21, 13:24

Beppe ha scritto:Ciao a tutti!
La questione è semplice, dovrei costruire un deck Standard, ma vorrei consigli su quale archetipo, secondo voi, avrà carte rare o mitiche che, una volta uscite dallo Standard a settembre, verranno comunque giocate in Historic. Tutto ciò per evitare di usare wildcard mitiche sopratutto, per carte tipo lo Sfacciato volante che fa anche da rimbalzino, e ritrovarmele tra qualche tempo li ferme e “inutilizzabili”. A parte il mono bianco aggro che di base mitiche non ne ha, gli altri deck aggro e midrange son pieni di mitiche che tra qualche mese usciranno dal formato.
Volevo un vostro parere sulla questione.
Grazie


Previsioni sempre difficili ma il power level spropositato di certe carte rimane anche fuori dallo standard, vedrai che con un po' di esperienza sarà meno difficile cogliere la differenza fra una meteora in standard e una bomba clamorosa che arriva anche in historic.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Consiglio economico

Messaggioda Beppe » 5 mag '21, 13:55

Riot ha scritto:
Beppe ha scritto:Ciao a tutti!
La questione è semplice, dovrei costruire un deck Standard, ma vorrei consigli su quale archetipo, secondo voi, avrà carte rare o mitiche che, una volta uscite dallo Standard a settembre, verranno comunque giocate in Historic. Tutto ciò per evitare di usare wildcard mitiche sopratutto, per carte tipo lo Sfacciato volante che fa anche da rimbalzino, e ritrovarmele tra qualche tempo li ferme e “inutilizzabili”. A parte il mono bianco aggro che di base mitiche non ne ha, gli altri deck aggro e midrange son pieni di mitiche che tra qualche mese usciranno dal formato.
Volevo un vostro parere sulla questione.
Grazie


Previsioni sempre difficili ma il power level spropositato di certe carte rimane anche fuori dallo standard, vedrai che con un po' di esperienza sarà meno difficile cogliere la differenza fra una meteora in standard e una bomba clamorosa che arriva anche in historic.


Qualcosa ho già capito che sarà giocato per molto tempo, ma rimango perplesso sul fatto che il già citato Brazen Borrower in Historic venga giocato solo nel mono blu a quanto ho visto e di un planswarker che mi sembra fortissimo tipo Lukka non ci sia traccia, sempre che non abbia visto male io ovviamente. Ecco il perché della domanda
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti