spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Historic Anthology V

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Erzinston » 18 mag '21, 22:09

alvoi ha scritto:Basta fare come me e scrivere le decklist a caso senza testarle

No davvero, vi prego, non provate quelle del mio articolo


Son0 Top c3nT00 Mythic Gr4z13 ai tuoi deck.


Beh per me possiamo sentirci tutti e tre su Discord e condividiamo idee e/o liste.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Bonni » 19 mag '21, 9:13

Junius Halsey ha scritto:Temo che [Card]Into the North[/Card]sarà superforte nel formato. Ramp dal mazzo a 2 mana per manland. Atomica.


io credo che [Card]Into the north[/Card] darà molto più spazio a mazzi ramp multicolor (dopo l'obbrobriosa parentesi Omnath), alla fine ciò che la rende forte è poter accelerare E fixare il mana prendendo le doppie. Mazzi che dovrebbero star bene da sacrifice ma malissimo da Tainted Oracle. Bisogna vedere quanto quel mazzo uscirà indebolito da questa HA5.
[Card]Faceless Haven[/Card] è un falso problema, alla fine sarebbe giocabile solamente in mono G, non ce li vedo troppo mazzi bicolor a giocare questa manland.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Mr.B » 20 mag '21, 8:52

Bonni ha scritto:io credo che <a href="https://deckbox.org/mtg/Into the north">Into the north</a> darà molto più spazio a mazzi ramp multicolor (dopo l'obbrobriosa parentesi Omnath), alla fine ciò che la rende forte è poter accelerare E fixare il mana prendendo le doppie. Mazzi che dovrebbero star bene da sacrifice ma malissimo da Tainted Oracle. Bisogna vedere quanto quel mazzo uscirà indebolito da questa HA5.
<a href="https://deckbox.org/mtg/Faceless Haven">Faceless Haven</a> è un falso problema, alla fine sarebbe giocabile solamente in mono G, non ce li vedo troppo mazzi bicolor a giocare questa manland.

Hanno appena mandato oracolo di Thassa ad insegnare a capitan Findus a fare i bastoncini di merluzzo, quindi direi che Tainted Oracle è morto e sepolto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Legolax » 20 mag '21, 13:07

Mr.B ha scritto:Hanno appena mandato oracolo di Thassa ad insegnare a capitan Findus a fare i bastoncini di merluzzo, quindi direi che Tainted Oracle è morto e sepolto.


E' sempre giocabile insieme a [Card]Jace, Wielder of Mysteries[/Card].

Perde Lurrus (non necessario comunque) e la possibilità di vincere di quarto, se non facendo un Patto a fine terzo turno e deve essere velocissimo a fare "Decline" manualmente fino ad arrivare ad 1 carta rimasta nel mazzo.
In più sarà molto più semplice interagire con un Planeswalker e la sua +1 rispetto all'EtB di una creatura.

Lo vedremo ancora, ma non ai livelli di queste settimane, per fortuna :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 20 mag '21, 13:45

Legolax ha scritto:
Mr.B ha scritto:Hanno appena mandato oracolo di Thassa ad insegnare a capitan Findus a fare i bastoncini di merluzzo, quindi direi che Tainted Oracle è morto e sepolto.


E' sempre giocabile insieme a [Card]Jace, Wielder of Mysteries[/Card].

Perde Lurrus (non necessario comunque) e la possibilità di vincere di quarto, se non facendo un Patto a fine terzo turno e deve essere velocissimo a fare "Decline" manualmente fino ad arrivare ad 1 carta rimasta nel mazzo.
In più sarà molto più semplice interagire con un Planeswalker e la sua +1 rispetto all'EtB di una creatura.

Lo vedremo ancora, ma non ai livelli di queste settimane, per fortuna :)


Hanno fatto la scelta giusta a bannare Oracolo e non Patto secondo me, Patto da solo non mi sembra abbia mai fatto nulla di eccessivo, mentre carte che spaccano Oracolo ne possono stampare sempre
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Mr.B » 20 mag '21, 16:33

alvoi ha scritto:Hanno fatto la scelta giusta a bannare Oracolo e non Patto secondo me, Patto da solo non mi sembra abbia mai fatto nulla di eccessivo, mentre carte che spaccano Oracolo ne possono stampare sempre

Come ha detto Legolax c'è sempre Jace per "rompere" Patto. Oracolo era effettivamente la via migliore e più sicura per vincere in quel modo. Prima di Tainted Pact, oracolo ha fatto qualcosa di interessante?
Diciamo che sono 2 serie di effetti che insieme si rompono facilmente, c'è un motivo se la combo line più forte attualmente in cEDH è Thassa's Oracle + Demonic Consultation con beckup di Jace e Patto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Legolax » 20 mag '21, 18:09

alvoi ha scritto:Hanno fatto la scelta giusta a bannare Oracolo e non Patto secondo me, Patto da solo non mi sembra abbia mai fatto nulla di eccessivo, mentre carte che spaccano Oracolo ne possono stampare sempre


Son d'accordo, è sempre meglio azzoppare che ammazzare. Patto da solo chiama solo combo, dato che fare un mazzo "non combo" che lo usa è come tirarsi la zappa sui piedi, dato che perdi consistenza per giocare un simil-tutore (che a sto punto, gioca il 4x della carta da cercare e bon).

Mr.B ha scritto:Come ha detto Legolax c'è sempre Jace per "rompere" Patto. Oracolo era effettivamente la via migliore e più sicura per vincere in quel modo. Prima di Tainted Pact, oracolo ha fatto qualcosa di interessante?


Prima di Pact, Oracle veniva giocata in (parlando di Historic):
-Treasure Hunt Combo (meme deck)
-Underworld Breach Combo (prima che venissero trovate combo più consistenti come Neostorm prima e Tainted Pact poi)

Anche in altri formati ci sono/sono stati combo con Oracle.

Poi che i mazzi fossero forti o meno, non credo sia questo il punto. Come alvoi ha accennato, il problema è che ogni carta nuova stampata potrebbe "potenzialmente" essere un problema se affiancato da Oracle.
Un po' come Birthing Pod in Modern, dove ogni creatura nuova stampata era potenzialmente un dramma perché sparava alle stelle il power level dell'artefatto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 20 mag '21, 19:51

Legolax ha scritto:Anche in altri formati ci sono/sono stati combo con Oracle.


Sì, anche questo secondo me conferma la correttezza del ban: Tainted Pact in altri formati è una morchia e qui può aver trovato la sua dimensione, mentre invece il power level di Oracle era evidentemente troppo alto per l'Historic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda fabrimagic » 11 giu '21, 15:19

mi spiegate questa cosa per cui sul Gatherer della Wizard i pretori sono già Phyrexiani e in Arena no?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 11 giu '21, 16:29

fabrimagic ha scritto:mi spiegate questa cosa per cui sul Gatherer della Wizard i pretori sono già Phyrexiani e in Arena no?


Credo tu sia l'unica persona al mondo ad usare il gatherer e non scryfall XD pure quelli della wizzy usano scryfall :D comunque mi sa che semplicemente devono aggiornare l'oracle su arena, lo faranno in un aggiornamento futuro. Hanno messo come phyrexiani un sacco di carte comunuqe
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron