spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Historic Anthology V

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Deugemo » 14 mag '21, 21:03

fabrimagic ha scritto:chissà se li stamperanno con il tipo Phyrexiani, spero di sì

Li correggeranno quando ci sarà il cambio ufficiale, ma per ora restano semplici pretori :D
alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:4 comandi e manca il migliore, che dite fanno il ciclo a metà o ci mettono pure Kolaghan's Command?
O la lista nel post di testa è definitiva?


No, in teoria sono 25 carte, ne mancano altre 11. Tra l'altro c'è anche il ciclo dei pretori, potrebbero mettere Elesh e Jin

Si esatto sto aggiornando man mano

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:Quella per cui sono più curioso è sicuramente Stilfe, ma anche le altre mi sembrano ad un livello superiore della scorsa edizione :D


Stifle è una carta bellissima, ci si potrebbe scrivere un articolo sopra ;) ;)

Perché no? Secondo me sarebbe gradito :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 14 mag '21, 21:11

Deugemo ha scritto:Perché no? Secondo me sarebbe gradito :D


Era una battuta relativa al fatto che il suddetto articolo è stato già scritto e postato in redazione questa mattina. Spero esca a breve :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Junius Halsey » 14 mag '21, 21:14

Commento per ora (poi scriverò un articolo a lista finita):
[Card]Ancient Grudge[/Card] e [Card]Ray of Revelation[/Card] sono fantastiche rimozioni per artefatti e incantesimi, da provare, anche se diciamo che il miglior artefatto del formato al momento è Gabbia, e Gabbia blocca flashback. Per quanto riguarda gli artefatti, Grudge farà concorrenza a [Card]Abrade[/Card], la quale però attualmente è più versatile. Finché non ci sono molti mazzi con artefatti multipli e poco aggro, Abrasione rimane migliore. Per il Raggio, onestamente non ci sono così tanti incantesimi troppo forti nel formato. Il meglio che mi viene in mente è [Card]Shark Typhoon[/Card], che non scende mai, oppure [Card]Enigmatic Incarnation[/Card], che però è rara da trovare. Anche lì, nel bianco è meglio [Card]Disenchant[/Card].
Verdetto: Grudge può vedere gioco se il meta shifta verso control, mentre per il Raggio è più difficile.
[Card]Atarka's Command[/Card]: Bomba assurda dello standard (ho iniziato a giocare lo standard proprio allora, lo ricordo bene). Gruul aggro è già forte, e non gli ha mai fatto impazzire giocare CoCo. Sono fortemente convinto che questa andrà giocata almeno in 3 copie. Ma credo che possa perfino fare di più. Lavora benissimo con Prodezza, quindi si potrebbe teorizzare un Atarka Red con drop leggeri con Prodezza e splash verde per questa.
[Card]Court Homunculus[/Card]: Eeeeeh...boh, la gente continua a tentare il mazzo [Card]Tempered Steel[/Card] e continua a non funzionare. A quel mazzo serve esplosività, non drop bassi più o meno efficienti.
[Card]Dromoka's Command[/Card]: carta da side anche maindeckabile se il meta è quello giusto. Faccio notare che secca pure gli dei di Theros. I vari mazzi selesnya ne prenderanno un paio per la side.
[Card]Ichor Wellspring[/Card]: carta forte in a vacuum, non mi vengono in mente usi efficaci nell'historic. Non abbiamo un vero equivalente di Urza, se non [Card]Galazeth Prismari[/Card], che tuttavia non so quanto possa costruire un mazzo da solo.
[Card]Intangible Virtue[/Card]: Vi preeeeego Wizzy, dateci [Card]Lingering Souls[/Card]! A parte quello tokens funzionava in standard di Ixalan + GRN, ma per l'historic mi pare lentuccio.
[Card]Merfolk Looter[/Card]: Ci sta in ogni anthology una carta chiodo.
[Card]Ojutai's Command[/Card]: Non lo so, ho sempre voluto che questa carta funzionasse, però è lenta contro aggro e poco efficace contro control, quindi va testata ma sono scettico.
[Card]Reverse Engineering[/Card]: Chissà, mi viene in mente che si potrebbe pensare un dimir control Artefatti, con Wellspring, questa, wratte e Tezzeret di War. Follia, ma divertente.
[Card]Sheoldred, Whispering One[/Card]: uno dei migliori target per reanimator, insieme alla probabile [Card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/Card]. A parte quello costa un sacco per usarla. Magari in brawl.
[Card]Silumgar's Command[/Card]: Ecco, questa è diversa. A costo 5 hai 2 rimozioni modulari. Gran carta che piace a dimir control e chissà che possa resuscitare Esper Control.
[Card]Stifle[/Card]: Sicuramente la carta più discussa del set. Se posso essere onesto sono sicuro che verrà giocata, ma in misura minore a quanto si pensi. Secca Tainted Oracle, ma quel mazzo maindecka [Card]Pact of Negation[/Card]. A parte a control, piace molto anche a Mono Blue e a Rogues, ma credo in side.
[Card]Trash for Treasure[/Card]: Si è già provato a far funzionare mazzi Reanimartifact in passato, attraverso [Card]Refurbish[/Card] into [Card]God-Pharaoh's Gift[/Card]. Questa costa 1 in meno ed è nel colore di [Card]Faithless Looting[/Card], però il sac di un artefatto è impegnativo, soprattutto nei primi turni. Darà vita a mazzi jank ma a parte quello non la vedo a dominare il formato.
[Card]Urabrask the Hidden[/Card]: Cartona spaziale, non particolarmente competitiva ma che personalmente adoro, se dovessi trovarle uno slot a tutti i costi la vorrei come top di curva in Mono Red Prison/Big Red, in alternativa ai draghi.
[Card]Vault Skirge[/Card]: Più o meno come l'omuncolo, tutti la vogliono usare in Tempered Steel ma secondo me il mazzo non funziona per ora. D'altro canto è un [Card]Healer's Hawk[/Card] accessibile a tutti i colori, quindi bella carta, ma non supercompetitiva, almeno per il momento.
[Card]Vorinclex, Voice of Hunger[/Card]: 8 mana per un muccone winmore, lo adoro da quanto è ignorante. Sa di esserlo e ne va fiero. In historic non ce lo metto, ma se ci danno commander lo voglio.
[Card]Whirler Rogue[/Card]: Proprio non volevano darci [Card]Pia and Kiran Nalaar[/Card], vero? Peccato. Carta boh, caruccia ma non ne vedo particolarmente l'utilità nel formato.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Deugemo » 14 mag '21, 22:26

Nuove carte 8)
Dragonstorm
[Card]Grisly Salvage[/Card]
[Card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/Card]
[Card]Relic of Progenitus[/Card]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Junius Halsey » 14 mag '21, 22:41

Deugemo ha scritto:Nuove carte 8)
Dragonstorm
[Card]Grisly Salvage[/Card]
[Card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/Card]
[Card]Relic of Progenitus[/Card]

Super hype per Relic, un altro passo verso Tron. E Salvage è un giocattolino per para-dredge
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda Erzinston » 15 mag '21, 10:00

Gli spoiler sono terminati ed è confermata l'assenza di kolaghan's command e di Elesh Norn oppure posso ancora pregare nella direzione di Renton?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda fabrimagic » 15 mag '21, 10:03

che brutta sta cosa che non chiudono i cicli
dovrebbe essere illegale
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda i0i » 15 mag '21, 10:18

ma dovrebbero essere 25 quindi c'è ancora possibilità :D
Io asd esempio spero in Lingering souls e ho una remotissima possibile ristampa di doni mai dati :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 15 mag '21, 10:46

CALMA siamo a 18/25, c’è tutto lo spazio. Bella Dragonstorm!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Historic Anthology V

Messaggioda alvoi » 15 mag '21, 12:19

Comunque, o hanno lasciato la carta più forte dei due cicli per ultima per hype, oppure hanno pensato che fossero troppo forti (ma dubito)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti