spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Arena è in declino?

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda alvoi » 2 lug '21, 12:04

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto: Però per il competitivo secondo me è migliore Arena. Migliore per fare streaming degli eventi importanti, e migliore per evitare l'effetto Bertoncini.


Checchè se ne dica comunque il casual porta più soldi del competitivo


Ah, ma questo è ovvio. Kitchen table è il formato più giocato. E alla fine pure io ho giocato molto di più casual che competitivo, come immagino tutti su questo forum. Anzi, credo che solo alcuni pro (ma nemmeno tutti) abbiano giocato più competitivo che casual nella loro vita.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda fabrimagic » 2 lug '21, 15:17

alvoi ha scritto:
Gostan ha scritto:Migliore per fare streaming degli eventi importanti, e migliore per evitare l'effetto Bertoncini.

sarebbe?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda Tulio Jabba » 2 lug '21, 15:19

Alla domanda del titolo mi verrebbe da rispondere "No" perchè Arena non è mai decollato definitivamente.
Il gioco ha problemi atavici a cui non è mai stata data soluzione, di fatto è come se non fosse mai uscito dalla fase di Beta Test.

Parto da un assunto, MtgA sarebbe stato un videogioco pessimo anche se fosse uscito nel 2012, figuriamoci nel 2018; la home e le modalità di gioco sono estremamente confusionarie mentre le grafiche sono peggiori di quelle del tablet della Chicco del mio nipotino di 4 anni. La sensazione è che abbiano riciclato le grafiche orribili di MagicDuels e le abbiano applicate pari pari ad Arena.
La gestione delle quinte copie e delle ristampe è dilettantesca, la lista amici non funziona e la modalità spettatore non è mai stata implementata.

Il merito di MtgA, oltre a quello di aver fatto riavvicinare al gioco moltissimi vecchi giocatori usciti dal giro da diversi anni, è quello di aver finalmente consegnato al mondo un simulatore digitale giocabile del gioco cartaceo; infatti, al netto di alcuni problemi su cui si può chiudere un occhio, le partite scorrono bene e l'esperienza di gioco è complessivamente positiva.

In sostanza mi viene da pensare che per creare un bel gioco sarebbe bastato spendere qualcosa in più commissionando il progetto ad uno sviluppatore serio.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda alvoi » 2 lug '21, 16:02

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:
Gostan ha scritto:Migliore per fare streaming degli eventi importanti, e migliore per evitare l'effetto Bertoncini.

sarebbe?




Maaa... questo state of the game? Quando esce?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 lug '21, 16:06

alvoi ha scritto:
Maaa... questo state of the game? Quando esce?



Penso dopo le 17:00, come al solito...
Magari poi arriva alle 21, ma prima delle 17 non è mai uscito nulla...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda Tarox_97 » 2 lug '21, 17:31

Tulio Jabba ha scritto:
Spoiler:
Alla domanda del titolo mi verrebbe da rispondere "No" perchè Arena non è mai decollato definitivamente.
Il gioco ha problemi atavici a cui non è mai stata data soluzione, di fatto è come se non fosse mai uscito dalla fase di Beta Test.

Parto da un assunto, MtgA sarebbe stato un videogioco pessimo anche se fosse uscito nel 2012, figuriamoci nel 2018; la home e le modalità di gioco sono estremamente confusionarie mentre le grafiche sono peggiori di quelle del tablet della Chicco del mio nipotino di 4 anni. La sensazione è che abbiano riciclato le grafiche orribili di MagicDuels e le abbiano applicate pari pari ad Arena.
La gestione delle quinte copie e delle ristampe è dilettantesca, la lista amici non funziona e la modalità spettatore non è mai stata implementata.

Il merito di MtgA, oltre a quello di aver fatto riavvicinare al gioco moltissimi vecchi giocatori usciti dal giro da diversi anni, è quello di aver finalmente consegnato al mondo un simulatore digitale giocabile del gioco cartaceo; infatti, al netto di alcuni problemi su cui si può chiudere un occhio, le partite scorrono bene e l'esperienza di gioco è complessivamente positiva.

In sostanza mi viene da pensare che per creare un bel gioco sarebbe bastato spendere qualcosa in più commissionando il progetto ad uno sviluppatore serio
.

È un'ottima recensione, la si potrebbe usare come base per un articolo sul sito.
Per la grafica della home direi che è il marketing a risentirne. Mentre per la gestione delle modalità e dei mazzi effettivamente servirebbe una spinta in più, ma ci vorrebbe un'occasione particolare per un cambiamento del genere.

Il problema è che in un primo momento si sono dovuti accontentare per riuscire a sistemare l'ambiente di gioco, come dice Tulio con l'open beta avrebbero già cambiare qualcosa per dare l'idea di un programma ben fatto e ora si trascineranno dietro questa mancanza
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda alvoi » 2 lug '21, 19:02

alvoi ha scritto:posticipare ancora un po' l'uscita di Pioneer su Arena (i tempi non sono maturi, secondo me)


Historic experienced rapid growth and change over the last year, and it developed into a unique and compelling format. We are excited to have Historic feel distinct, and we want to continue to build on that.

Unfortunately, our schedule doesn't have room to focus on growing that unique identity for Historic and fully supporting Pioneer. Some steps toward Pioneer will come as part of Historic's growth, but we have paused work toward the Pioneer Masters sets for the time being. We do not anticipate a Pioneer Masters release in the next year. We have a solid plan for those sets, but for now, we will be focusing on expanding Historic in other ways.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda fabrimagic » 2 lug '21, 19:19

bah, mi sembra che la cosa più interessante che hanno detto è sulla modifica dei deck
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda il meglio emilio » 2 lug '21, 20:03

alvoi ha scritto:Historic experienced rapid growth and change over the last year, and it developed into a unique and compelling format. We are excited to have Historic feel distinct, and we want to continue to build on that.

Unfortunately, our schedule doesn't have room to focus on growing that unique identity for Historic and fully supporting Pioneer. Some steps toward Pioneer will come as part of Historic's growth, but we have paused work toward the Pioneer Masters sets for the time being. We do not anticipate a Pioneer Masters release in the next year. We have a solid plan for those sets, but for now, we will be focusing on expanding Historic in other ways.


Che imbecilli a puntare sull'historic. Se si concentravano fin da subito sul pioneer avrebbero avuto più giocatori sia su arena che su cartaceo. Invece hanno dovuto inventare un formato senza senso di esistere.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Arena è in declino?

Messaggioda alvoi » 2 lug '21, 20:23

il meglio emilio ha scritto:Che imbecilli a puntare sull'historic. Se si concentravano fin da subito sul pioneer avrebbero avuto più giocatori sia su arena che su cartaceo. Invece hanno dovuto inventare un formato senza senso di esistere.


Historic : Arena = Classic : MODO
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti