spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Newbie] Formato Historic

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[Newbie] Formato Historic

Messaggioda johnluke » 6 nov '21, 15:14

Ciao a tutti, ho due domande da principiante.

Prima:
allora se ho ben capito il formato historic in MtGA é fatto per non ruotare e comprende carte di tutte le espansioni elencate nel client sotto il menu Mazzi / Filtri Avanzati / Historic.
Io personalmente vorrei acquistare degli starter decks o buste classici per il board game e poi importare i mazzi in MtGA per provarli o semplicemente divertirmi un po’.
Quindi la domanda é: MtGA consentirá di importare nel game come mazzo di formato historic *qualsiasi* mazzo o carta in mio possesso appartenente alle espansioni consentite e acquistate in negozio?
Cioé in altre parole, io acquisto ad esempio uno starter deck base 2021, lo posso importare in MtGA come mazzo historic senza problemi?

Seconda domanda:
In MtGA posso usare mazzi historic per partite secche non classificate contro avversari online (menu Trova incontro / Gioca)? e contro BOT (menu Trova incontro / Incontro con bot)?

Domanda bonus:
Che differenza c’é tra le partite “Classificato historic” e “Classificato historic tradizionale”? Mi riferisco al client app per iOS ma immagino che sia la stessa cosa anche per PC.

Grazie mille
Gianluca
Avatar utente
johnluke
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 nov '21, 14:48

Re: [Newbie] Formato Historic

Messaggioda fabrimagic » 6 nov '21, 20:06

ciao e benvenuto sul forum
cerco di andare per punti

Quindi la domanda é: MtGA consentirá di importare nel game come mazzo di formato historic *qualsiasi* mazzo o carta in mio possesso appartenente alle espansioni consentite e acquistate in negozio?
Cioé in altre parole, io acquisto ad esempio uno starter deck base 2021, lo posso importare in MtGA come mazzo historic senza problemi?

cosa intendi per importare? se queste carte le hai già anche su Arena puoi ricrearti il mazzo senza problemi, ma il fatto di avere la copia fisica della carta non implica che tu possa averla anche su MTGA

In MtGA posso usare mazzi historic per partite secche non classificate contro avversari online (menu Trova incontro / Gioca)? e contro BOT (menu Trova incontro / Incontro con bot)?

quelle che sono denominate Gioca e Incontro con Bot sono non classificate. Mi pare che ci puoi giocare in Historic

Che differenza c’é tra le partite “Classificato historic” e “Classificato historic tradizionale”? Mi riferisco al client app per iOS ma immagino che sia la stessa cosa anche per PC.


quando leggi Tradizionale, sia in Historic che in Standard che in draft, significa che sono partite al meglio di 3 (in inglese Best of 3, o B03)
significa che invece di fare la partita secca, passa chi vince 2 match su 3. nei match 2 e 3 è possibile usare la sideboard, cioè un elenco di carte di riserva che puoi usare contro determinate sfide
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite