spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Explorer

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda Torta di Goblin » 24 apr '22, 8:08

HowardRoark ha scritto:Felicissimo per questa decisione e non vedo l'ora di poter giocare Pioneer su Arena (in modo quasi gratuito) per poi comprare i mazzi in real.


Interessante posizione, io farei l'esatto contrario: cartaceo all'inizio e poi, quando i pool di carte sono sovrapponibili, "transizione digitale" su Arena
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda alvoi » 24 apr '22, 12:28

Eh il problema è che non tutti hanno la possibilità di giocare cartaceo competitivamente, metti che mancano soldi o mancano luoghi in cui giocare o manca tempo.
Con Arena è tutto più comodo, si possono provare dieci mazzi diversi (senza dover scomodare i "fintini") e poi decidere quale portare ad un torneo cartaceo quando si ha tempo.

EDIT: comunque fossi in loro farei uscire prestissimo una Historic Anthology 6 con tante carte giocate in Pioneer

EDIT2: comunque io inizio a prepararmi a giocare Spiriti, praticamente manca solo Mausoleum Wanderer <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda HowardRoark » 24 apr '22, 21:17

Torta di Goblin ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Felicissimo per questa decisione e non vedo l'ora di poter giocare Pioneer su Arena (in modo quasi gratuito) per poi comprare i mazzi in real.


Interessante posizione, io farei l'esatto contrario: cartaceo all'inizio e poi, quando i pool di carte sono sovrapponibili, "transizione digitale" su Arena

Per me l'obiettivo è quello di giocare dal vivo. Se non ho modo di testare online, sarei costretto a netdeckare o al massimo a seguire qualche streamer che gioca il mazzo che mi interessa, iniziando a conoscere il meta da lui, il che non è il massimo se non coadiuvo la cosa con del testing personale. Con il rischio poi che il mazzo che mi starei montando magari neanche mi piace tanto, spendendo soldi in maniera subottimale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda HowardRoark » 24 apr '22, 21:20

Secondo voi quali implicazioni avrà questo fatto su Mtgo? Se avessi una bella collezione Pioneer lì non sarei molto felice di sapere che posso giocare allo stesso formato gratuitamente quando fino ad ora ho sempre dovuto pagare...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda Fillo94 » 25 apr '22, 7:10

HowardRoark ha scritto:Secondo voi quali implicazioni avrà questo fatto su Mtgo? Se avessi una bella collezione Pioneer lì non sarei molto felice di sapere che posso giocare allo stesso formato gratuitamente quando fino ad ora ho sempre dovuto pagare...

Non credo influirà più di tanto dato che MTGO comunque ha ancora Modern, Legacy e EDH che tirano parecchio. Senza contare che grazie alla politica della wizard di non mettere né un sistema di scambio, né un sistema decente di vendita delle wild card, l'economia di Arena paradossalmente è più costosa di quella di MTGO
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda alvoi » 25 apr '22, 10:10

Concordo, non è sostenibile giocare competitivamente su Arena a un prezzo contenuto come su MODO. Se uno vuole giocare competitivo e cambiare mazzo ad ogni torneo e grindare tutto il giorno, credo convenga fare uno di quei prestiti su MODO con cui si può avere a disposizione tipo 100 tix al mese da continuare a scambiare

E poi appunto, pioneer non è l’unico formato
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti