spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Explorer

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Explorer

Messaggioda Torta di Goblin » 22 apr '22, 9:51

UDITE UDITE: con il rilascio di Streets of New Copacabana Capenna, si avrà un nuovo modo di giocare su Arena, e si chiamerà EXPLORER. Esso è un nuovo formato, e non è altro che Pioneer ma senza le espansioni che non hanno ancora avuto il loro alter ego digitale sulla piattaforma. Sottolineo ancora perchè secondo i piani si introdurranno gradualmente NON le espansioni intere, ma le carte statisticamente/storicamente usate nel formato, fino a quando Explorer e Pioneer saranno sovrapponibili, e a quel punto ci sarà una fusione. Se non vado errato, questo implica che avremo di fronte il primo formato eternal cartaceo e digitale su Arena, completamente "sincronizzato".

Ulteriore conseguenza: scordatevi il rewording / bilanciamento delle carte usato in Alchemy. Se qualcosa non andrà a genio ai giocatori o alla wizzy, verrà bandito senza pietà.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda franco » 22 apr '22, 10:55

In pratica prima hanno fatto di tutto per differenziare il cartaceo dal digitale, con questo hanno fatto retromarcia e hanno deciso di fare un mix.
Sinceramente l'idea mi piace, avere un formato più "stabile" credo sia un bel vantaggio per tutti i giocatori casual che non hanno voglia di seguire assiduamente il metà.

Il mio unico dubbio è: avrà senso mantenere ancora il formato historic? Alla fine risulterebbe un Pioneer depotenziato, non so quanto convenga investire risorse in carte che nel giro di due mesi rischiano di scomparire dal metà (e avere magari alcuni mazzi molto simili in due formati diversi)
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda fabrimagic » 22 apr '22, 11:33

historic ha un pool di carte nettamente superiore all'Explorer, i due formati dovrebbero risultare abbastanza diversi
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda franco » 22 apr '22, 16:18

Dici per le carte di alchemy? In effetti non le avevo considerate e bisogna dire che hanno un discreto impatto sul meta
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda Fillo94 » 22 apr '22, 16:22

Torta di Goblin ha scritto:Ulteriore conseguenza: scordatevi il rewording / bilanciamento delle carte usato in Alchemy. Se qualcosa non andrà a genio ai giocatori o alla wizzy, verrà bandito senza pietà.

era abbastanza ovvio sarebbe andata così, contando che questa mossa l'hanno fatta proprio dopo le lamentele della gente che voleva un altro formato uguale al fisico oltre allo standard. Mettere le carte fixate pure qui avrebbe significato le ire di parecchi giocatori ;^^

fabrimagic ha scritto:historic ha un pool di carte nettamente superiore all'Explorer, i due formati dovrebbero risultare abbastanza diversi

Senza contare che historic ha nel pool anche le carte di Alchemy oltre a carte vecchie random aggiunte con gli antologies (tipo [Card]Oona's Blackguard[/Card])

per quanto riguarda il formato non sono parecchio contento che aggiungeranno solo le carte da meta :_/ quindi se io voglio fare una brew pazzerella con carte non usate mi devo arrangiare? contando che Pioneer è uno dei pochi formati rimasti in cui puoi giocare quasi qualsiasi cosa non mi pare un malus da poco... |.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda alvoi » 22 apr '22, 16:55

Torta di Goblin ha scritto:Ulteriore conseguenza: scordatevi il rewording / bilanciamento delle carte usato in Alchemy. Se qualcosa non andrà a genio ai giocatori o alla wizzy, verrà bandito senza pietà.


<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
<3.<3 <3.<3 <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda alvoi » 23 apr '22, 9:16

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda il meglio emilio » 23 apr '22, 12:29

franco ha scritto:prima hanno fatto di tutto per differenziare il cartaceo dal digitale


A me piacerebbe sapere chi è il demente che ha avuto questa idea in principio e i dementi che l'hanno pure ascoltato. Una strategia davvero fallimentare fin dal suo concepimento.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda HowardRoark » 23 apr '22, 22:06

Felicissimo per questa decisione e non vedo l'ora di poter giocare Pioneer su Arena (in modo quasi gratuito) per poi comprare i mazzi in real. Giocare online ha l'indubbio vantaggio di poter giocare molto di più di quanto non lo si farebbe con le carte fisiche, e avere la possibilità di farlo in maniera gratuita è bellissimo. Mi invoglia ad impegnarmi seriamente a capire il formato per poterlo giocare a livello competitivo anche in real, cosa che ho n mente di fare da molto tempo ma che ho sempre procrastinato perché non avevo la possibilità di testare e di capire il formato.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [MTGA] Explorer

Messaggioda HowardRoark » 23 apr '22, 22:10

Fillo94 ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Ulteriore conseguenza: scordatevi il rewording / bilanciamento delle carte usato in Alchemy. Se qualcosa non andrà a genio ai giocatori o alla wizzy, verrà bandito senza pietà.

era abbastanza ovvio sarebbe andata così, contando che questa mossa l'hanno fatta proprio dopo le lamentele della gente che voleva un altro formato uguale al fisico oltre allo standard. Mettere le carte fixate pure qui avrebbe significato le ire di parecchi giocatori ;^^



Compresa la mia, perché il mio desiderio è quello di giocare Pioneer e se mi mettono teferino a 4 mana non è più quel tipo di formato. Menomale che non l'hanno fatto ;^^
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron