spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ARENA NEWS] Golden Pack

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Alex » 14 nov '22, 11:12

Riporto la notizia appena letta:

Immagine

"Finally this week, some good news on the Magic Arena economy. For The Brothers' War, if you purchase 10 packs from the store (with gold or gems) you'll receive a free Golden Pack which contains six duplicate protected rares or mythics, with at least one mythic guaranteed. What this means in practice is that, assuming you buy at least ten packs, each Brothers' War pack you buy will essentially give you 1.6 rares or mythics, which should greatly speed up set acquisition for players who don't like (or aren't good at) limited. Traditionally when there is a positive change to the Arena economy there are cuts elsewhere to keep the economy from becoming more player-friendly overall, but in this case it seems like the addition of Golden Packs is all upside for players and should actually help make it easier for constructed players to build decks. Right now Golden Packs are only offered for The Brothers' War, but hopefully if Wizards sees a positive response, they'll expand them to other sets."

https://magic.wizards.com/it/news/mtg-arena/introducing-mtg-arena-golden-packs
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Gostan » 14 nov '22, 12:44

Si l'avevo letta questa cosa dei golden pack
Praticamente ogni 10 bustine prese dallo store della Guerra tra Fratelli ti regalano 6 tra rare e mitiche dello standard, mi piace questa cosa
Da quanto ho capito non possono essere duplicate, ho letto bene?
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Sting » 15 nov '22, 0:31

Si, c'è la protezione dai duplicati, esattamente come nelle bustine normali.

Personalmente, credo che è una iniziativa per incentivare le balene a spendere.
Se fosse per tutti lo faresti per ogni bustina ottenuta e non solo per quelle comprate nello store...

EDIT: post 2000 <3.<3
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Gostan » 15 nov '22, 10:06

Sting ha scritto:Si, c'è la protezione dai duplicati, esattamente come nelle bustine normali.

Personalmente, credo che è una iniziativa per incentivare le balene a spendere.
Se fosse per tutti lo faresti per ogni bustina ottenuta e non solo per quelle comprate nello store...

In effetti se lo avessero fatto per tutte le bustine ottenute, anche quelle della maestria per esempio, sarebbe stato meglio, ma tanto spendo soltanto le monete in game, mai soldi veri
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Sting » 15 nov '22, 12:15

Concordo, se avessero messo che contava anche il draft o il sealed avrebbero dato un bel boost al gioco "giocato" e non credo che molti si sarebbero lamentati.
Come era stato presentato in un articolo della Wizard è uno strumento per quelli che vogliono giocare direttamente allo standard ma che non passano dal limited o per i collezionisti che vogliono la collezione piena non appena esce il set.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Fillo94 » 15 nov '22, 17:43

Sting ha scritto:Come era stato presentato in un articolo della Wizard è uno strumento per quelli che vogliono giocare direttamente allo standard ma che non passano dal limited o per i collezionisti che vogliono la collezione piena non appena esce il set.

Sì in pratica è uno strumento che serve a controbilanciare il fatto che altrimenti sbustare risultava meno conveniente rispetto a fare draft/sealed se il tuo obbiettivo era ottenere il prima possibile tutte le carte del set.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Sting » 15 nov '22, 19:20

Lo capisco che ci sono giocatori che non adorano il limited, per molti anni io stesso non lo giocavo, ma non ci non ci sarebbero già le Wild card e il Vault?
Se ricordo bene già si vendevano le Wildcard.
Dati gli ultimi tempi in casa Wizard lo vedo più come un modo per spingere le persone a spendere che non per aiutarli a completare la collezione.
Altrimenti se è una questione di collezionismo/accesso alle staple vendi direttamente i playset come CardMarket.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Fillo94 » 15 nov '22, 20:10

Sting ha scritto:Lo capisco che ci sono giocatori che non adorano il limited, per molti anni io stesso non lo giocavo, ma non ci non ci sarebbero già le Wild card e il Vault?
Se ricordo bene già si vendevano le Wildcard.
Dati gli ultimi tempi in casa Wizard lo vedo più come un modo per spingere le persone a spendere che non per aiutarli a completare la collezione.
Altrimenti se è una questione di collezionismo/accesso alle staple vendi direttamente i playset come CardMarket.

Sì ma le wilds cards e il Vault si riempiono moooolto lentamente. È la ragione per cui l'economia di Arena è così tremenda. E il pacco wilds cards in vendita era ad un prezzo davvero inguardabile, per cui a meno che non ti servisse quella specifica carta in 1x non ti conveniva praticamente comprarlo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Sting » 15 nov '22, 21:56

Invece, comprare il playset come lo vedresti? ( costo ragionevole intendo) Danneggerebbe troppo l'economia delle bustine in modo tale che non le comprerebbe più nessuno?
potrebbe essere un'alternativa valida per chi gioca il costruito Standard? (penso che il problema sia più per lo standard che non per gli altri formati ma correggimi se sbaglio)

Per gli altri formati non credo che ci sia la stessa urgenza, puoi farlo con gli altri strumenti o costruirli con meno "urgenza".
Semmai velocizzi il vault per sparare fuori più carte...
Programmare uno strumento apposito penso sia comunque una spesa, non ci possono essere altre soluzioni?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ARENA NEWS] Golden Pack

Messaggioda Fillo94 » 15 nov '22, 22:24

Sting ha scritto:Invece, comprare il playset come lo vedresti? ( costo ragionevole intendo) Danneggerebbe troppo l'economia delle bustine in modo tale che non le comprerebbe più nessuno?
potrebbe essere un'alternativa valida per chi gioca il costruito Standard? (penso che il problema sia più per lo standard che non per gli altri formati ma correggimi se sbaglio)

Sarebbe la scelta migliore, ma se già questo delle golden pack è un mezzo miracolo, credi davvero lo faranno mai? ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite