spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda Midnat » 18 lug '19, 11:04

ciao io ho una domanda da super principiante:

l'altra sera ho partecipato per la prima volta a un sealed (m20), per farvi capire la mia esperienza rigioco da pochi mesi e l'ultimo limited fatto è un draft di eredità di urza :D

vengo al punto:

Oppo aveva steel overseer poteva nella mia fase di combattimento usarlo per bloccare e allo stesso tempo :T: per distribuire i segnalini?

grazie
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 11:11

Midnat ha scritto:Oppo aveva steel overseer poteva nella mia fase di combattimento usarlo per bloccare e allo stesso tempo :T: per distribuire i segnalini?


Yes, sono cambiate le regole dal blocco Urza, adesso le creature bloccanti tappate infliggono comunque il danno da combattimento :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande da principiante

Messaggioda Midnat » 18 lug '19, 11:14

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Oppo aveva steel overseer poteva nella mia fase di combattimento usarlo per bloccare e allo stesso tempo :T: per distribuire i segnalini?


Yes, sono cambiate le regole dal blocco Urza, adesso le creature bloccanti tappate infliggono comunque il danno da combattimento :D


Ok il dettaglio sarebbe che la creatura per bloccare non tappa? Quindi lui dichiarava l'overseer bloccante poi lo tappava per dare i segnalini e poi si calcolavano i danni.

corretto?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 11:26

Midnat ha scritto:Ok il dettaglio sarebbe che la creatura per bloccare non tappa? Quindi lui dichiarava l'overseer bloccante poi lo tappava per dare i segnalini e poi si calcolavano i danni.

corretto?


La creatura non ha mai TAPpato per bloccare. Un tempo se una creatura bloccante veniva successivamente TAPpata (ad esempio con Icy Manipulator) non infliggeva danno. Ma adesso anche da TAPpata lo può infliggere, quindi può fare questo trick
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande da principiante

Messaggioda Midnat » 18 lug '19, 11:29

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Ok il dettaglio sarebbe che la creatura per bloccare non tappa? Quindi lui dichiarava l'overseer bloccante poi lo tappava per dare i segnalini e poi si calcolavano i danni.

corretto?


La creatura non ha mai TAPpato per bloccare. Un tempo se una creatura bloccante veniva successivamente TAPpata (ad esempio con Icy Manipulator) non infliggeva danno. Ma adesso anche da TAPpata lo può infliggere, quindi può fare questo trick


Ok benissimo, però lo stesso oppo non mi ha fatto bloccare e poi sacrificare per far danni il mio ember hauler. Ti torna?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 13:21

Midnat ha scritto:Ok benissimo, però lo stesso oppo non mi ha fatto bloccare e poi sacrificare per far danni il mio ember hauler. Ti torna?


Puoi farlo, ma in tal caso il portatizzoni infligge danno soltanto per la sua abilità e non per aver bloccato.

Esempio: oppo attacca con un 2/2, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per uccidere il 2/2. Funziona.
Esempio: oppo attacca con un 2/2, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni in faccia. Funziona, il 2/2 avversario rimane in vita, ma non ti infligge danno da combattimento.
Esempio: oppo attacca con un 2/2 con travolgere, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni in faccia. Funziona, ma il 2/2 avversario rimane in vita e ti infligge danno da combattimento.
Esempio: oppo attacca con un 4/4, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni sul 4/4. Non funziona come vorresti, cioè il 4/4 avversario sopravvive.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande da principiante

Messaggioda Midnat » 18 lug '19, 14:13

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Ok benissimo, però lo stesso oppo non mi ha fatto bloccare e poi sacrificare per far danni il mio ember hauler. Ti torna?


Puoi farlo, ma in tal caso il portatizzoni infligge danno soltanto per la sua abilità e non per aver bloccato.

Esempio: oppo attacca con un 2/2, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per uccidere il 2/2. Funziona.
Esempio: oppo attacca con un 2/2, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni in faccia. Funziona, il 2/2 avversario rimane in vita, ma non ti infligge danno da combattimento.
Esempio: oppo attacca con un 2/2 con travolgere, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni in faccia. Funziona, ma il 2/2 avversario rimane in vita e ti infligge danno da combattimento.
Esempio: oppo attacca con un 4/4, tu lo blocchi con il portatizzoni e poi sacrifichi in risposta per sparare due danni sul 4/4. Non funziona come vorresti, cioè il 4/4 avversario sopravvive.


Chiarissimo, grazie.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Funziona questa combo?

Messaggioda CeleTheRef » 23 lug '19, 4:35

Non capisco, vuoi spendere 9 mana per averne 15? Se giochi monorosso, hai 9 mana a disposizione, e non hai già vinto... non stai giocando monorosso XD

E comunque no, non c'è modo di avere mana infinito con quelle carte.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Funziona questa combo?

Messaggioda alvoi » 23 lug '19, 8:12

Aspè, io credo funzioni. Se ha 12 mana ha mana infinito.

Tre mana, gioca Seething Song, mantiene priorità, gioca Reiterate con buyback e paga la cosa del Mirari. Reiterate ritorna in mano, e le due copie di Seething Song forniscono 5 mana ciascuna quindi 10 mana in totale. Con 9 di questi gioca di nuovo Reiterate con buyback e paga il Mirari, generando altri 10 mana e così via. Direi proprio che arriva a infinito.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Funziona questa combo?

Messaggioda CeleTheRef » 23 lug '19, 11:35

Hai ben detto. Rimane il fatto che in Modern è impossibile (la Canzone è bannata) e in Legacy mi pare che ci sia di meglio (chiedo lumi ad esperti del settore).
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron