spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mana

Messaggioda HowardRoark » 28 mar '20, 20:26

il meglio emilio ha scritto:Cathodion è il fratellino piccolo


Bello anche lui, in un draft è molto meglio di un centaur courser, carta che comunque ho giocato parecchio nei limited di m20.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Mana

Messaggioda alvoi » 28 mar '20, 20:27

HowardRoark ha scritto:Ah ho capito, ignoravo completamente questa regola.

Erhnam Djinn non l'ho capita: ha quell'abilità orrida solo perché in passato le creature erano molto meno forti di oggi?


ERHNAM DJINN È FORTISSIMO

Va pure in combo con Armageddon: giochi il genio, il turno dopo dai passa-foreste ad una creatura avversaria, e poi SPACCHI TUTTO

In questo modo tu non hai più foreste ed il drawback è mitigato

HowardRoark ha scritto:Bello anche lui, in un draft è molto meglio di un centaur courser, carta che comunque ho giocato parecchio nei limited di m20.


Sì, sono carte molto solide come rapporto qualità-prezzo. Poi ovvio, ora girano Stonecoil Serpent vari e quindi queste sembrano schifo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mana

Messaggioda HowardRoark » 28 mar '20, 23:18

alvoi ha scritto:
ERHNAM DJINN È FORTISSIMO

Va pure in combo con Armageddon: giochi il genio, il turno dopo dai passa-foreste ad una creatura avversaria, e poi SPACCHI TUTTO

In questo modo tu non hai più foreste ed il drawback è mitigato



Tutto questo per giocare un solidissimo 4/5 a 4 mana. Beh dai, in effetti è una bella sinergia... :_o
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Mana

Messaggioda alvoi » 29 mar '20, 10:37

Un tempo c’era pure il mazzo Erhnamgeddon basato su questa combo eh XD

Poi piú che altro se giochi aggro e l’oppo è control e non ha creature, un 4/5 e armageddon bastano per vincere

Tra l’altro, ho visto che anche nei set recenti la base per una creatura a 3g è un 4/3 vanilla, quindi ci sta un 4/5 con drawback
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

EOT e Fine Turno

Messaggioda Yojimbo » 8 apr '20, 12:55

Ho appena finito un game in Old School 93/94 (le regole, tuttavia, solo quelle odierne) e mi ero posto un problema.

Situazione.
Ho due Goblin 1/1 vanilla e un Goblin Balloon Brigade e tante montagne STAPpate.
L'altro ha una Millstone e Field of Dreams e, spesso, usava la pietra per togliermi la carta dalla cima, se non gli piaceva.

Do volare al Goblin, attacco e passo. In cima avevo Blood Moon, carta che non voleva che avessi, per cui attiva la pietra. Io millo due carte e vedo che quella dopo è Chain Lightning, carta che voglio. Intanto lui si fa il suo turno, ignorando bellamente i miei "stop". Gli dico che vorrei usare Shatter prima dell'inizio del suo turno, o quantomeno prima che lui stappi, per evitare che mi millasse i fulmini in risposta. Lui tentenna un pò, mi fa venire il dubbio (infatti ho postato quì), ma poi lo convinco.

Ad ogni modo, era a 7 e, vedendo che ho i fulmini, concede subito dopo.

La domanda, quindi, è: potevo fare questa giocata? Ovvero passare, dare l'eot all'altro e, subito dopo (ribadisco, dopo aver visto che cosa avevo in cima; non ho risposto all'attivazione, dato che non sapevo cosa avrei avuto sopra), lanciare una magia prima che lui stappi?

Grazie!
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: EOT e Fine Turno

Messaggioda ArabicLawrence » 8 apr '20, 13:02

Allora fammi capire:
tu hai passato, lui ha attivato Millstone, tu hai visto le carte e DOPO hai giocato Shatter, prima che stappasse?

Se è così, potevi, perché ti spettava la priorità dopo la risoluzione dell'effetto (ma preferirei che qualcun altro confermasse per sicurezza).
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: EOT e Fine Turno

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 13:16

Dopo che l'abilità della mola si è risolta, la priorità torna a te, quindi puoi spaccarla prima che il tuo turno finisca
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: EOT e Fine Turno

Messaggioda Yojimbo » 8 apr '20, 13:29

Phew, meno male... :D

Perfetto, grazie.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: EOT e Fine Turno

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 14:38

Ora vogliamo la tua lista Old School però eh ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[Domanda] Brivido strisciante VS Estrazione chirurgica

Messaggioda Spettroipnotico » 9 apr '20, 16:35

Salve a tutti, come da titolo, vorrei un chiarimento riguardo l'interazione tra brivido strisciante ed estrazione chirurgica, ovvero:

brivido strisciante finisce al cimitero dell'avversario, che decide giustamente di esiliarlo per farmi i 3 danni e guadagnare 3 vite.. prima che risolva il trigger, posso io esiliarglielo in risposta con l'estrazione chirurgica ed evitare il tutto??

Io direi di sì, ma mi han fatto venire il dubbio.. Più che altro sulle tempistiche, sulle quali ammetto non essere troppo ferrato.

Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondere!
Avatar utente
Spettroipnotico
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '14, 14:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti