spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Interazioni carte perde\guadagna abilità

Comprehensive Rules, DCI policies, errori comuni in torneo: l'ABC delle regole di Magic in formato board. NON E' POSSIBILE APRIRE NUOVI ARGOMENTI / TOPIC SENZA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF.

Interazioni carte perde\guadagna abilità

Messaggioda fabrimagic » 13 nov '21, 13:36

Se una creatura senza volare è incantata da Spire Serrate e da Dono Angelico, la creature ha volare oppure no?
dipende dalla sequenza con cui sono state messe le auree sopra?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Interazioni carte perde\guadagna abilità

Messaggioda alvoi » 13 nov '21, 15:54

fabrimagic ha scritto:dipende dalla sequenza con cui sono state messe le auree sopra?


Sì, l'ultima entrata ha la priorità (sono sicuro al 90%)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

il mio cube (alvoi tier one)
Avatar utente
alvoi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 13205
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Interazioni carte perde\guadagna abilità

Messaggioda fabrimagic » 13 nov '21, 17:50

Però non c’era anche una regola che diceva che, se una carta dice che qualcosa si può fare e una carta dice che una cosa non si può fare, vince quella che non si può fare?
Se ad esempio due giocatori avversari controllano entrambi un archetipo del coraggio, mi pare che il risultato finale è che nessuno ha attacco improvviso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Interazioni carte perde\guadagna abilità

Messaggioda Deugemo » 14 nov '21, 1:41

fabrimagic ha scritto:Però non c’era anche una regola che diceva che, se una carta dice che qualcosa si può fare e una carta dice che una cosa non si può fare, vince quella che non si può fare?
Se ad esempio due giocatori avversari controllano entrambi un archetipo del coraggio, mi pare che il risultato finale è che nessuno ha attacco improvviso

Quella regola penso si applichi alle azioni (tipo "pesca una carta" con Maralen sul campo) più che all'interazione tra effetti continui dove di fatto li applichi in ordine di layer e timestamp
Then Urza sighed and said, "I'm a storm crow, Tawnos. A bird of ill omen. Disaster follows in my wake, and I don't want to hurt anyone anymore. Only a fool would be at my side.".

Arena: Deugemo#15493
Avatar utente
Deugemo
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39


Torna a Regole da Torneo&Policy e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite