spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Regole da Torneo e da Judge

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ma le carte del mazzo e del side....

Messaggioda Diablo » 20 mag '13, 12:05

Serith ha scritto:scrivo qua sperando sia giusto.. domanda anche la mia piuttosto stupida.. ieri sera stavo facendo un torneo e l'oppi mi ha sidato tutte e 15 le carte.. ma si puo? o ci sono dei limiti? era un torneo fra amici quindi non gli ho chiesto niente ma mi ha incuriosito visto che è il primo che vedo farlo nonostante giochi a magic da un po..

100.04 Ogni giocatore può anche avere un sideboard, cioè un gruppo di carte addizionali che può usare per modificare il proprio mazzo tra una partita e l'altra di un incontro.
Quindi, può decidere lui quante utilizzarne.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Ma le carte del mazzo e del side....

Messaggioda Serith » 20 mag '13, 12:16

ok grazie :) avevo cercato ma evidentemente ho guardato male
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Ma le carte del mazzo e del side....

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 mag '13, 12:33

Serith ha scritto:scrivo qua sperando sia giusto.. domanda anche la mia piuttosto stupida.. ieri sera stavo facendo un torneo e l'oppi mi ha sidato tutte e 15 le carte.. ma si puo? o ci sono dei limiti? era un torneo fra amici quindi non gli ho chiesto niente ma mi ha incuriosito visto che è il primo che vedo farlo nonostante giochi a magic da un po..


Ha sidato 15 carte dentro e 15 fuori? Da come scrivi sembra che le abbia solo aggiunte e non potrebbe: per ogni carta che aggiunge dal side al main (side in) deve spostarne una dal main al side (side out) in modo che il totale di carte rimanga sempre lo stesso fra una partita e l'altra.

Una cosa che si fa spesso, soprattutto con alcuni mazzi è inserire le 15 carte del side dentro al main e poi toglierne 15 da rimettere in side prima di mischiare e presentare il mazzo, in modo da non dare riferimenti all'avversario su quante carte si sono sostituite (e se si sono sostituite).

Insomma in qualunque momento il side deve essere di 15 carte*, per il resto puoi gestirlo come credi :>

*in realtà in torni limited funziona in modo diverso ma non è questa la domanda e quindi lasciamo perdere.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Ma le carte del mazzo e del side....

Messaggioda Pandante » 20 mag '13, 13:07

a quanto mi ricordo io il mazzo deve avere almeno sessanta carte, ed il numero massimo è settato ad infinito, a patto che chi usa il mazzo possa mescolarlo senza l'aiuto di terzi.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: Ma le carte del mazzo e del side....

Messaggioda Serith » 20 mag '13, 16:29

grazie mille :) aveva sempre e comunque 15 carte in side solo che non avevo mai visto in 4 anni che faccio tornei qualcuno che prendesse direttamente la side e togliesse 15 carte dal deck in automatico mettendole in side.. quindi sul momento mi ha lasciato perplesso e mi ha fatto strano..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Questa carta è giocabile?

Messaggioda KelevraRM » 29 lug '13, 12:14

Ciao a tutti. Volevo sapere se una carta del genere cioè con uno strappo evidente ma non completo è giocabile in tutti i vari tornei (ptq,gp trial ecc ecc) oppure te la fanno passare solo magari al torneino del negoziante sotto casa.
Inoltre per una carta del genere il valore quanto diminuisce in percentuale?
Grazie

Ho spostato nella sezione corretta, fai attenzione questa era una domanda di policy - Meltazar :)

Immagine
Avatar utente
KelevraRM
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 mag '13, 19:30

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 lug '13, 12:52

Se non è identificabile nel mazzo puoi giocarla, ma tendo a pensare che sia molto difficile non identificarla e sarebbe quindi una carta segnata.

Personalmente non te la farei giocare.

Sul valore non saprei esprimermi, ma, anche per quanto suddetto, per me vale circa 0€.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda KelevraRM » 30 lug '13, 2:02

Ok ti ringrazio!
Avatar utente
KelevraRM
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 mag '13, 19:30

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda -bat » 4 ago '13, 13:01

Si insomma, non vae 23€
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda antonio » 4 ago '13, 13:51

xò secondo me se ci riesci a mette la PERFECT SIZE(il che nn è facile metterla a quella carta) + la bustina protettiva classica sopra dovrebbe andare bene x i tornei nn diventa identificabile credo
x il valore 0.50 centesimi sono pure troppi.
xò poraccia che spreco TT_TT
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti