spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Regole da Torneo e da Judge

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: NUmero DCI da 8 cifre, come averne 10?

Messaggioda Brixiano » 2 giu '12, 8:33

io avevo lo stesso vostro problema, ho fatto tutto tramite il sito dei punti planeswalker, infatti ho un DCI da 8 cifre, ma dopo aver mandato un paio di mail ho ottenuto la mia psw e ora loggo senza problemi e posso vedere tutti i dati e le altre cose. ora mi metto a cercare e poi posto gli step che ho fatto, in totale tra una risposta e l'altra ci ho messo 2 giorni ad avere la psw.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: NUmero DCI da 8 cifre, come averne 10?

Messaggioda Brixiano » 2 giu '12, 8:49

Ok ora ci sono, ho recuperato come avevo fatto per avere il mio activation code
step 1) andare sul sito http://www.wizards.com/Magic/PlaneswalkerPoints/
step 2) cliccare sul tab in alto a destra in giallo Accedi
step 3) cliccare sulla terza scelta che ci propone la finestra che si apre Come posso reimpostare la mia pasword DCI o attivare il mio numero DCI
step 4) in questa pagina dovrete leggere questo punto che per noi è il grall:
I have a DCI card, but not an activation code - how do I get one?
Activation codes are a relatively new innovation for the DCI - many members have cards that don’t have activation codes associated with them. The activation code is just a way to receive your initial password. Even if you never use the activation code, you can still play in tournaments, and you will be rated and ranked as usual.

If you have a DCI card that did not include or is missing an activation code, or if your activation code doesn't work, you can retrieve your password by sending us an email message, using the E-mail Us Tab page. Please include as much of the following information as possible with your request: your specific request, your DCI number, full name, address, date of birth (MM/DD/YYYY), and the name of the store where you played your last event. We'll send a new password to you as soon as we'll able to confirm your identity.


step 5) cliccate sul tab in alto a sinistra centrale Email us compilate la mail dove dite che avete un DCI ante guerre puniche e che vorreste aggiornarlo con tanto di attivazione online per i punti planeswalker, loro vi risponderanno che vogliono più informazioni, voi gli rimandate un'altra mail con scritto dove avete giocato l'ultimo torneo e dove avete giocato qualche torneo importante negli anni indietro se ve lo ricordate dove avete giocato pure il primo (a me han chiesto tutte ste cose), così saranno sicuri che voi siete il titolare del numero indicato, passato 1 giorno riceverete una mail dove vi danno una password provvisoria che voi provvederete a cambiare appena loggati dentro al vostro account planeswalker.


Spero di esservi stato utile!

Ciao gente
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: NUmero DCI da 8 cifre, come averne 10?

Messaggioda Lambertus » 2 giu '12, 13:58

esatto, potete farlo tramite il servizio clienti, altrimenti andate dal vostro negoziante e chiedetegli di inserire il vostro numero dci nel WER, che sarà automaticamente convertito con 10 cifre
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda ArcadeFire » 3 giu '12, 14:04

Avrei una domanda su come comportarsi in alcune situazioni che mi sono capitate a degli FNM...

Se io sto guardando una partita di altri due giocatori come spettatore, come devo comportarmi se fanno degli errori e non se ne accorgono?

Ad esempio, mi è capitato di trovare due persone, una col Geist di Saint-Traft, l'altra con una carta che creava una copia del Geist. Nessuno dei due pero si era accorto che erano entrambe leggendarie, e che quindi dovevano morire. Dovevo avvisarli? O lasciar correre?
Ancora, di recente ho visto sempre un Geist + picca del cantarune che dava +1/+0 e first strike, bloccato da due pedine 2/2. In questo caso, il controllore del Geist ha giocato un Gut Shot prima dei danni e ha reso il Geist un 4/2, dimenticandosi pero del First strile e mettendo pedine e Geist al cimitero. Io ho fatto notare che non moriva. Ho fatto bene? O ho sbagliato?

Eventualmente, se capitasse a un torneo più serio (non sono molto ferrato di queste cose, gioco da poco), dovrei chiamare un judge? O farlo notare ai giocatori subito?
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda trololololololo » 3 giu '12, 14:14

ieri mi è capitato durante un FNM proprio un episodio del genere.... uno ha usato un gut shot di vite ma chi segnava i punti vita non l'ha segnato... e io gliel'ho ricordato... ma credo che in tornei più seri si debba chiamare un judge....
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda Roberto » 3 giu '12, 15:25

Se noti errori a tornei a REL amatoriale/regular puoi benissimo intervenire tu,ai tornei a REL Competitive devi eventualmente avvertire i giocatori,dirgli di interrompere momentaneamente il gioco ed andare a chiamare un judge per risolvere/spiegare il tutto
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda Brixiano » 3 giu '12, 15:47

Io anke ai FNM o nel cittadino aspetto la fine della partita/turno e poi faccio notare l'errore, in tornei più seri invece non ci metto proprio bocca o uno si accorge e chiama il judge di suo se no pace. Poi dipende sempre se uno cerca di fregare l'altro disonestamente allora ci metto bocca subito, ma se gli errori son veniali o di distrazione allora aspetto la fine per poi portare alla luce gli errori commessi in modo tale che la prossima volta ci presti più attenzione e non cada in fallo un'altra volta.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda ArcadeFire » 3 giu '12, 16:39

Ok, ma io DEVO farlo x mantenere il gioco corretto o è facoltativa come cosa? Cioè, è come se vedessi che uno dei due bara! Un giocatore che non avvisa l'altro di una svista cosi importante come la morte di una creatura sta falsando la partita!
Capisco se non gli ricorda ad esempio di un effetto "all'inizio del tuo matenimento, fai..." (ora è stato pure sancito che non si è obbligati a ricordarlo all'oppo), ma nel caso di una creatura leggendaria o di un errata attribuzione dei danni si sta facendo una scorrettezza di regolamento ben più grave...
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda trololololololo » 3 giu '12, 16:48

non sei mica obbligato eh... non credo che ti mangi qualcuno se non lo fai... perciò sta a te ed alla tua coscienza decidere... anche perchè il judge non può essere a tutti i tavoli...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Spettatori e Errori in Torneo

Messaggioda Roberto » 3 giu '12, 16:58

ArcadeFire ha scritto:Ok, ma io DEVO farlo x mantenere il gioco corretto o è facoltativa come cosa? Cioè, è come se vedessi che uno dei due bara! Un giocatore che non avvisa l'altro di una svista cosi importante come la morte di una creatura sta falsando la partita!
Capisco se non gli ricorda ad esempio di un effetto "all'inizio del tuo matenimento, fai..." (ora è stato pure sancito che non si è obbligati a ricordarlo all'oppo), ma nel caso di una creatura leggendaria o di un errata attribuzione dei danni si sta facendo una scorrettezza di regolamento ben più grave...


Allora,in generale è una cosa che sta a tua discrezione. Un consiglio? In ogni caso intervieni,mi sembra una cosa corretta da fare soprattutto in casi lampanti (come le leggendarie,danni..e quant'altro),per i missed trigger non te ne deve fregar di meno invece,come hai appunto detto.. ma se sono cose evidenti (così evidenti che uno dei 2 potrebbe farlo per avere un vantaggio,facendo finta di non accorgersene),allora io interverrei. Poi per le modalità su come intervenire ti rimando a quanto ho scritto:

Roberto ha scritto:Se noti errori a tornei a REL amatoriale/regular puoi benissimo intervenire tu,ai tornei a REL Competitive devi eventualmente avvertire i giocatori,dirgli di interrompere momentaneamente il gioco ed andare a chiamare un judge per risolvere/spiegare il tutto
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti