spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Regole da Torneo e da Judge

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

usare il side

Messaggioda Barti119 » 5 ott '15, 7:05

qualcuno potrebbe spiegarmi come valutare quali carte mettere dal side nelle varie partite? nel senso, contro affinity (modern) cosa tolgo dal main deck? cosa metto dal side? quante copie ne metto dal side?
altrimenti potreste inviarmi un link di un sito in cui lo spiega?
va bene sia che spieghi in generale sia contro ogni mazzo modern in particolare
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: usare il side

Messaggioda kyogre » 5 ott '15, 7:17

Ovviamente dipende da che mazzo giochi. Facci sapere con che mazzo vorresti esempi e posta nel topic di quel mazzo nella sezione modern. Ah inoltre la siddata dipende anche molto dal giocare per primi o per secondi ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Problema di arbitraggio con il WER

Messaggioda Magnamon88 » 29 nov '15, 23:21

Buonasera, mi rivolgo a un Judge o a uno Scorekeeper navigato perché è successa una cosa tecnicamente inspiegabile.

Io sono un L0, e sto cercando tra le altre cose di poter arbitrare così per poter dare l'esame da L1. Questo Venerdì vado ad arbitrare per la prima volta a un Friday Night, ma ero anche uno dei giocatori. Io stavo tutto tranquillo, sapendo che a REL Amatoriale si può sia arbitrare sia giocare. Tuttavia per il WER a quanto pare non è così: non sono potuto essere ufficialmente il Judge - l'ho fatto comunque in maniera "ufficiosa" - perché ero uno dei giocatori!

Qualcuno può spiegare come si fa dunque a far si che il WER ti accetti sia come giocatore sia come arbitro? Grazie mille in anticipo per la risposta!

EDIT by Vexac: Spostato nella sezione corretta
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Missed Triggers...come funzionano?

Messaggioda Deacon88 » 23 mar '16, 18:37

avrei una domanda, l'abilità di rimescolamento di Emrakul, the Aeons Torn può essere dimenticata? nel senso che se l'avversario dimentica l'abilità perché ad esempio la carta è scritta in giapponese, e permette al giocatore di lasciarla nel cimitero, e il giocatore la rianima, l'azione è "legale", oppure l'avversario una volta ricordata l'abilità può pretendere che la mossa o eventualmente la partita, venga annullata? e un'altra cosa, quella stessa abilità può essere neutralizzata da stifle, e una volta risolta, permettere ad emrakul di restare nel cimitero oltre la fine del turno?
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Forked bolt legale in pauper?

Messaggioda zu » 9 apr '16, 23:37

Che voi sappiate, forked bolt è legale in pauper? Il dubbio mi sorge perchè, sebbene sia stata stampata non comune in rise of the eldrazi, è stata ristampata come comune in zendikar vs eldrazi, tuttavia essendo zendikar vs eldrazi un duel deck non so se valga come ristampa (anche perchè in pauper mi sembra discretamente forte).
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: Forked bolt legale in pauper?

Messaggioda BlackNecromancer » 10 apr '16, 0:24

Yes, valgono tutti i set ed edizioni anche di questo tipo ;) Tuttavia ogni lega in real può avere le sue regole, quindi se vuoi toglierti il dubbio chiedilo dove andrai a giocare. Io ad esempio chiedo sempre in anticipo nei negozi nuovi dove mi capita di giocare se considerano legale Hymn to Tourach e Arrogant Wurm.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Forked bolt legale in pauper?

Messaggioda zu » 10 apr '16, 13:16

Perfetto grazie mille
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: Forked bolt legale in pauper?

Messaggioda RickyNebu » 12 apr '16, 14:30

BlackNecromancer ha scritto:Yes, valgono tutti i set ed edizioni anche di questo tipo ;) Tuttavia ogni lega in real può avere le sue regole, quindi se vuoi toglierti il dubbio chiedilo dove andrai a giocare. Io ad esempio chiedo sempre in anticipo nei negozi nuovi dove mi capita di giocare se considerano legale Hymn to Tourach e Arrogant Wurm.

In realtà la maggior parte delle leghe in Italia segue il Regolamento Unificato del LPI, quindi è possibile usare solo carte stampate comuni in un'edizione online. Il dual deck dove è uscito Forked Bolt comune non è stato rilasciato per MTGO e quindi nella maggior parte delle leghe non è possibile usarlo
Avatar utente
RickyNebu
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 apr '16, 17:27

Legalità carte per Pauper

Messaggioda Torta di Goblin » 12 apr '16, 18:39

Vorrei chiedere gentilmente se Hymn to Tourach sia legale nel formato pauper (non credo lo sia perchè potentissima, ma voglio esserne sicuro). I set "virtuali" di MTGO danno la carta come non comune, ma in un'altra edizione (Fallen Empires) c'è stata la stampa comune (non so però se quest'edizione è disponibile su MTGO). Grazie in anticipo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Forked bolt legale in pauper?

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 apr '16, 18:47

Forked Bolt non è legale su MTGO, perché, come già scritto sopra, i DuelDeck non vengono più stampati su MTGO e allo stesso modo non è legale nei tornei che utilizzano esclusivamente l'insieme di carte a rarità comune presenti su MTGO.
In Pauper Real, Forked Bolt può essere giocata in quanto in tale variante, completamente forfun perché non riconosciuta nemmeno su MTGO, comprende tutte le carte stampate a rarità comune, o solo quelle stampate a rarità comune in cartaceo (escludendo quindi le espansioni stampate solo su MTGO, come Vintage Masters).
Come hanno scritto sopra, tutte le Leghe Pauper facenti parte del circuito Lega Pauper Italia, fanno riferimento a Magic Online per la legalità delle carte.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite