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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio abilità carte e dinamica fase di combattimento

Messaggioda pavan » 15 mar '17, 22:00

Dubbio: l'effetto dell'artefatto Gohei Dimenticato ha effetto sul Kodama dell'Albero del Nord? Oppure è sottinteso che le creature Spirito sono il bersaglio dell'abilità dell'artefatto?
Grazie
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Re: Dubbio abilità carte e dinamica fase di combattimento

Messaggioda The L2 » 15 mar '17, 22:51

Ti rispondo semplicemente che l'artefatto non bersaglia, quindi funziona :)
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Dubbio esistenziale segnalini

Messaggioda Borgo » 17 mar '17, 7:50

Buongiorno a tutti!!

Ho un dubbio che ritengo stupido da me, però ho cercato e ricercato e non ho trovato alcuna risposta sui forum.

Ok questa carta ( Advocate of the Beast ) crea un segnalino +1/+1, e fin qui ci siamo

E questa? Elvish Archdruid

Cioè quello che mi serve sapere è quando un cambiamento di tou/pow viene considerato con "segnalini" in modo da attivare l'effetto di questa carta: Inspiring Call ma, appunto, ho il dubbio che l'effetto dell'arcidruido non possa essere applicato

Grazie a tutti :)
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Re: Dubbio esistenziale segnalini

Messaggioda The L2 » 17 mar '17, 8:49

Quando una carta mette segnalini semplicemente te lo dice :) "put a +1/+1 counter", il resto sono solo modifiche apportate da magie o da abilità statiche che generano effetti continui, come ad esempio l'arcidruido.
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Re: Dubbio esistenziale segnalini

Messaggioda Borgo » 17 mar '17, 11:36

Come immaginavo! Ok grazie :)
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cavern of souls \ misdirection

Messaggioda Dargor777 » 18 mar '17, 18:43

2 domande veloci:

grotta delle anime: Se con la terra in questione Ho scelto ad esempio "elementale", Posso rendere incounterabile un eyes of the wisent o non centra niente perchè non è una creatura?

misdirection: con questa carta si può cambiare un bersaglio di una spell che ne ha 2 di bersagli? Ad esempio un cryptic command con cui si è scelto di neutralizzare e rimbalzare un permanente, oppure una collective brutality kikerata di escalate dove si è scelto di scartare e di dar -2-2 ad una creatura

grazie in anticipo XD
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Re: cavern of souls \ misdirection

Messaggioda smax » 18 mar '17, 21:32

no ad entrambi

la grotta dice chiaramente "creatura" e quello è un incantesimo

misdirection dice " una magia con un singolo bersaglio" . se ha due bersagli la magia non è un bersaglio legale per misdirection
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
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Combat aggiuntiva + combat aggiuntiva

Messaggioda Fillo94 » 21 mar '17, 22:10

Ho un dubbio: mettiamo che io riesca a lanciare durane la stessa main phase sia World at war che Relentless Assault, cosa succede? Quante combat ottengo e perché?
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Re: Combat aggiuntiva + combat aggiuntiva

Messaggioda alvoi » 22 mar '17, 7:19

Allora, Relentless Assault chiaramente va giocata dopo aver già attaccato. Supponiamo invece che World at War tu lo giochi nella prima fase principale (oppure durante il mantenimento con rebound). Hai due scelte per Relentless Assault (puoi giocarlo nella seconda oppure nella terza fase principale), ma indipendentemente da ciò alla fine avrai una struttura del turno di questo genere:

• fase principale 1
• fase di combattimento 1
• fase principale 2 (giochi Relentless Assault)
• si stappano le creature per Relentless Assault
• fase di combattimento 2 (di Relentless Assault)
• fase principale 3
• si stappano le creature per World at War
• fase di combattimento 3 (di World at War)
• fase principale 4

oppure

• fase principale 1
• fase di combattimento 1
• fase principale 2
• si stappano le creature per World at War
• fase di combattimento 2 (di World at War)
• fase principale 3 (giochi Relentless Assault)
• si stappano le creature per Relentless Assault
• fase di combattimento 3 (di Relentless Assault)
• fase principale 4

EDIT: ho letto ora che tu volevi giocare entrambe le carte nella stessa main phase. Allora, World at War per avere effetto deve essere giocato o nella prima o nella seconda fase principale, mentre Relentless Assault in una fase principale post-combattimento (dalla seconda in poi). Quindi supponiamo che le giochi nella seconda fase principale. Avrai di sicuro due fasi di combattimento in più (come nello schema sopra), e la fase di combattimento 2 sarà quella creata dalla seconda carta giocata, mentre la fase di combattimento 3 sarà quella creata dalla prima. Adesso, dato che Relentless Assault stappa subito le creature, mentre World at War le stappa dopo, il consiglio è quello di giocare prima World at War:

• fase principale 1
• fase di combattimento 1
• fase principale 2 (giochi World at War e poi Relentless Assault)
• si stappano le creature per Relentless Assault
• fase di combattimento 2 (di Relentless Assault)
• fase principale 3
• si stappano le creature per World at War
• fase di combattimento 3 (di World at War)
• fase principale 4

Se invece si giocasse prima Relentless Assault:

• fase principale 1
• fase di combattimento 1
• fase principale 2 (giochi Relentless Assault e poi World at War)
• si stappano le creature per Relentless Assault
• si stappano le creature per World at War
• fase di combattimento 2 (di World at War)
• fase principale 3
• fase di combattimento 3 (di Relentless Assault) --> ma hai tutte le creature tappate --> :(
• fase principale 4

hai due untap consecutivi che non servono a niente :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: Combat aggiuntiva + combat aggiuntiva

Messaggioda Fillo94 » 22 mar '17, 9:28

Ok grazie Alvoi :) L'ho chiesto perché voglio montarmi Yidris, maelstrom wielder combats, dunque c'è la probabilità di lanciare una combat aggiuntiva e trovarne con cascata un'altra!
a questo proposito: c'è un metodo universale per riuscire a capire cosa succeda? Perché di spell per combat aggiuntive ne esistono una decina e se chiedo tutte le combinazioni possibili diventiamo matusalemme qui ;^^

EDIT: tipo se ad esempio io tirassi, in qualche modo, savage beating e seize the day assieme (risolvo prima seize e poi beating) cosa succederebbe?
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