spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Draghi che riflettono....

Messaggioda Dargor777 » 9 giu '17, 20:41

Tranquillo, a me piace sapere tutto nei minimi dettagli su meccaniche del genere, mi sono sempre interessato molto sui casi limite come questo.... cmq quello che mi ha fatto venir su tanti dubbi é l aver letto la ruling sul drago ala specchio ... forse avevo interpretato male una frase boh
Avatar utente
Dargor777
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen '17, 7:34

Re: Draghi che riflettono....

Messaggioda ArabicLawrence » 9 giu '17, 22:57

Dargor777 ha scritto:Tranquillo, a me piace sapere tutto nei minimi dettagli su meccaniche del genere, mi sono sempre interessato molto sui casi limite come questo.... cmq quello che mi ha fatto venir su tanti dubbi é l aver letto la ruling sul drago ala specchio ... forse avevo interpretato male una frase boh

7/13/2016: Any creature the player controls that couldn’t be targeted by the original spell (due to shroud, protection abilities, targeting restrictions, or any other reason) is just ignored by Mirrorwing Dragon’s ability. If the spell has multiple targets, a given creature must be a legal target for all of them or else a copy won’t be created for that creature. (da Magic cards.info)
A tutti capita di avere una svista. Poi è una carta che ha un bel po' di Ruling :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Draghi che riflettono....

Messaggioda Dargor777 » 10 giu '17, 9:29

"abilities, targeting restrictions, or any other reason) is just ignored by Mirrorwing Dragon’s ability. "
Questa frase mi ha portato fuori strada.
Pensavo che " targeting restriction " includesse il fatto che condemn bersaglia creature attaccanti, e che quindi questa restrizione fosse ignorata dal drago.
Invece ho proprio capito male cosa intendeva il testo.
Adesso ho capito cmq
Avatar utente
Dargor777
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen '17, 7:34

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 10 giu '17, 16:57

42) Il mio avversario gioca un Sanctum Prelate, ed appena entra in gioco, l'abilità innescata di scegliere un numero va in pila.
Io posso quindi spigare il Prelato prima che lui scelga il numero, giusto?

43) Il mio avversario gioca Iona, Shield of Emeria, ed appena entra in gioco, l'abilità innescata di scegliere un colore va in pila.
Io posso quindi spigare Iona, prima che lui scelga eventualmente il colore bianco (è la stessa cosa del 42).
Però sulla spiegazione della carta dice che non si può...

Perchè allora nel caso 42) si può e nel caso 43) non si può?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda Leviatano » 10 giu '17, 17:08

Perché nel primo caso, l'effetto è innescato quando è nel campo di battaglia, mentre Iona innesca il suo effetto MENTRE entra nel campo di battaglia (quindi è a metà strada tra pila e campo di battaglia). Siccome si risolve prima della sua entrata in campo, l'avversario non può toglierla in risposta.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 10 giu '17, 17:11

Scusate ma io non vedo abilità innescate in nessuno dei due casi :)
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda Leviatano » 10 giu '17, 17:13

Quindi il fatto di scegliere un colore/numero non è un effetto innescato?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 10 giu '17, 17:14

No sono due abilità statiche che hanno effetto immediatamente quando le creature entrano in gioco, è possibile solo giocare in risposta alle creature stesse, sapendo ciò che potrebbero fare :)
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda Leviatano » 10 giu '17, 17:29

Ero sempre stato convinto che fossero innescate. Si smette mai di imparare...grazie!
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 10 giu '17, 17:40

The L2 ha scritto:No sono due abilità statiche che hanno effetto immediatamente quando le creature entrano in gioco, è possibile solo giocare in risposta alle creature stesse, sapendo ciò che potrebbero fare :)



Ok ma allora puoi spiegarmi perchè posso spigare il Prelato prima che venga scelto il numero, mentre non posso spigare Iona prima che venga scelto il colore?

E' corretta la risposta di Leviatano? E' quel "mentre" che fa la differenza?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron