spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio Grido di Contrizione

Messaggioda CeleTheRef » 30 ago '17, 0:20

Rigenerare funziona solo contro la distruzione. il sacrificio non è distruzione.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Dubbio Grido di Contrizione

Messaggioda Mtgman992 » 30 ago '17, 9:16

CeleTheRef ha scritto:Rigenerare funziona solo contro la distruzione. il sacrificio non è distruzione.

Ok, nonostante le mie banali domande vi ringrazio per le risposte! Ciao ragazzi
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Alesha, che sorride alla morte

Messaggioda Dargor777 » 2 set '17, 6:22

Se una creatura come Alesha, che sorride alla morte avesse doppio attacco, si può pagare la sua abilità 2 volte e attivarla 2 volte?
Avatar utente
Dargor777
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen '17, 7:34

Re: Alesha, che sorride alla morte

Messaggioda alvoi » 2 set '17, 6:35

No, anche con doppio attacco una creatura attacca una volta sola, ma fa i danni due volte. Quindi l'abilità si innesca una volta sola.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Mairsil e Quicksilver Elemental

Messaggioda Masked00 » 2 set '17, 10:50

Buongiorno :D
Poniamo ad esempio che abbia in campo Mairsil, the Pretender il quale ha esiliato ed ottenute le abilità di Gilded Lotus e Torchling.

Se ho in campo Quicksilver Elemental posso fargli ottenere le abilità di Mairsil e utilizzarle più volte nel turno a differenza di quest'ultimo e nell'esempio precedente ottenere infinito mana colorato.

Il dubbio è: se Mairsil "ingabbia" Quicksilver Elemental ottenendo la sua abilità e la attiva bersagliando se stesso potrà attivare le sue abilità più volte oppure sempre una sola volta per turno?
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: Mairsil e Quicksilver Elemental

Messaggioda CeleTheRef » 2 set '17, 23:39

nel tuo scenario, il buon vecchio Mairsil avrà tante abilità uguali, e ciascuna di essa potrà essere attivata una volta. Tante abiltà, tante attivazioni. :)

Codice: Seleziona tutto
04/10/2004: If you make two copies of an ability that can be activated once a turn, you can activate each of them once a turn.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Mairsil e Quicksilver Elemental

Messaggioda Masked00 » 3 set '17, 0:19

Quindi:
1. ho Mairsil, the Pretender in campo
2. con Mairsil ho precedentemente esiliato Gilded Lotus, Morphling e Quicksilver Elemental
3. tappo Mairsil per aggiungere :U: :U: :U: (Gilded Lotus)
4. pago :U: per stappare Mairsil (Morphling)
5. pago :U: per ridare a Mairsil tutte le sue abilità (Quicksilver Elemental)
6. ripeto da punto 3 fino ad ottenere mana :U: infinito

Tutto corretto?
Essenzialmente con l'abilità del Quicksilver esiliato sovrascrivo le attivazioni delle abilità di Mairsil ed è come se non le avessi attivate, quindi posso ancora attivarle once per turn, corretto?
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 4 set '17, 19:34

45) Riguardo alla carta Shelldock Isle:
Supponiamo che la carta esiliata sia una Creatura o una Stregoneria. Uso l'abilità in basso non in una delle mie fasi principali, per esempio la uso nel turno dell'avversario e supponiamo che un grimorio abbia 20 carte o meno, dunque posso lanciare una creatura o una stregoneria con la velocità di un instant e dunque anche nel turno dell'avversario?
Che succede invece se la carta esiliata è una terra?

46) Una creatura 1/1 ha tre segnalini +1/+1 sopra di essa. Io gioco un Toxic Deluge, scegliendo X=2.
La creatura perde due segnalini fino alla fine del turno o permanentemente?

Stessa domanda però con una creatura 3/3 che ha due segnalini +1/+0 sopra (ed io gioco sempre il Toxic Deluge con X=2).

47) Il guadagno di punti di vita con Lifelink avviene contemporaneamente all'assegnazione del danno?
Esempio:
Il mio avversario ha 1 punto vita; io attacco con due creature 1/1, lui in difesa ha un 3/3 con lifelink.
Lui blocca una mia creatura e l'altra ovviamente no.
Se prima si risolvono i danni e poi il lifelink, allora perderebbe la partita. Se invece si risolvono in contemporanea non la perde.

grazie
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Dubbio Waste not

Messaggioda alyshiba » 5 set '17, 17:44

Domanda idiota: ovviamente, nel momento in cui l'avversario scarta una terra ed io ho a disposizione :B: :B: se non li uso subito poi li perdo, giusto?
Es. Se siamo nel turno dell'avversario e lui scarta una terra, o uso i due mana per lanciare un istantaneo oppure alla fine del suo turno li perdo.
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: Dubbio Waste not

Messaggioda smax » 5 set '17, 18:05

alyshiba ha scritto:Domanda idiota: ovviamente, nel momento in cui l'avversario scarta una terra ed io ho a disposizione :B: :B: se non li uso subito poi li perdo, giusto?
Es. Se siamo nel turno dell'avversario e lui scarta una terra, o uso i due mana per lanciare un istantaneo oppure alla fine del suo turno li perdo.


quasi esatto.
om realtà li perdi non alla fine del turno, ma alla fine di quella sottofase. per capirci se lui scarta una carta nel suo mantenimento, o li usi nel suo mantenimento o li perdi
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti