spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mana neve

Messaggioda alvoi » 20 set '17, 13:59

Windauga ha scritto:La cosa che conta per poter spendere del mana come mana-neve è che sia stato prodotto da una terra con supertipo neve.


Piccola precisazione: anche permanenti neve che non sono terre possono aggiungere mana neve (Druido di Borealia, Termopode, Coldsteel Heart...)

Istantanei/stregonerie neve che producono mana non ne sono stati stampati mai, ma se venissero stampati, esso conterebbe come mana neve.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Elfoscuro » 22 set '17, 16:22

Buonasera a tutti, quest'oggi vorrei proporre alla comunità un quesito che, più che nabbo, definirei "confusionario", per (credo) una errata traduzione dall'inglese all'italiano...
La carta in questione è: Druida di Harabaz. La sua abilità, nella lingua madre, ci da la possibilità di aggiungere X mana di "any one color" alla nostra riserva, mentre nel nostro idioma ci dice di aggiungere X mana "di qualsiasi colore" alla suddetta riserva; ora, siccome, se non ricordo male, il testo della carta è molto simile, ad esempio, a Loto Dorato (ovviamente, parlo della lingua madre, inglese), la traduzione di quest'ultimo recita di aggiungere 3 mana di "un singolo colore" alla propria riserva, per cui ritengo che valga lo stesso per la druidella... o no? :?
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda CeleTheRef » 22 set '17, 16:38

"qualsiasi colore" è singolare, quindi il colore è uno, uno solo e indivisibile. 8)
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Leviatano » 22 set '17, 17:17

CeleTheRef ha scritto:"qualsiasi colore" è singolare, quindi il colore è uno, uno solo e indivisibile. 8)

Oltre a questo, di solito mettono la clausola "in qualsiasi combinazione di colori" per far avere più colori diversi (Manamorfosi), ma nel caso da te posto, devi sceglierne uno e aggiungi X.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Elfoscuro » 22 set '17, 17:40

Ok, perfetto, almeno cosi si evitano equivoci, grazie :D
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Mikefon » 22 set '17, 17:51

In ogni caso fa sempre fede il testo inglese.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Blood artist

Messaggioda Lucas88 » 23 set '17, 12:02

Ho 2 Blood artistin campo e altre 2 creature.
L'oppo ha 5 creature più grosse delle mie, attacca con tutte e uccide le mie più una che passa.
Ho un punto vita, perderò la partita o grazie a blood artist mi salverò?
Avatar utente
Lucas88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug '17, 12:13

Re: Blood artist

Messaggioda CeleTheRef » 23 set '17, 12:43

purtroppo perderai.

le creature fanno danno contemporaneamente, e vai a zero. le abilità dei blood artist vanno in pila, ma la partita sarà già bella e finita. :_o
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 24 set '17, 20:22

50) Il mio avversario ha in gioco Darksteel Citadel.
Io gioco Spreading Seas su di essa.
1- Darksteel Citadel perde tutte le abilità ma conta sempre come artefatto, giusto?
2- Se conta sempre come artefatto, la terra perde indistruttibile ma l'artefatto mantiene indistruttibile, cioè in pratica con una Stone Rain gliela posso distruggere, ma con un Disenchant no?

51) Io gioco Detention Sphere su un'Aura che incanta una creatura del mio avversario (la gioco sull'aura invece che sulla creatura perchè la creatura ha protezione dal blu). Poi più avanti nella partita l'avversario mi distrugge la Sfera.
Che succede in queste ipotesi:
1- Il mio avversario ha creature in gioco, sceglie lui dove mettere l'Aura?
2- Il mio avversario non ha creature in gioco, ma io sì, ne ho più di una.
3- Il mio avversario non ha creature in gioco, ed io ho una solo creatura con protezione dal verde, supponendo che l'Aura sia verde.
4- Il mio avversario non ha creature in gioco, ed io ho una sola creatura con Velo.
5- Non ci sono creature in gioco.
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda CeleTheRef » 25 set '17, 0:50

50) Spreading Seas cambia solo quello che c'è a destra della linea del tipo. Otterrai quindi una Terra Artefatto - Isola, senza abilità all'infuori di " :T: : Aggiungi :U: alla tua riserva di mana."

Qualsiasi cosa che distrugga una terra e/o un artefatto distruggerà la terra in questione.


51)
1- Il mio avversario ha creature in gioco, sceglie lui dove mettere l'Aura?


2- Il mio avversario non ha creature in gioco, ma io sì, ne ho più di una.
L'avversario sceglierà una creatura e le assegnerà l'Aura

3- Il mio avversario non ha creature in gioco, ed io ho una solo creatura con protezione dal verde, supponendo che l'Aura sia verde.
L'aura non può essere assegnata, rimane in esilio.

4- Il mio avversario non ha creature in gioco, ed io ho una sola creatura con Velo.
Un'Aura bersaglia solo quando viene lanciata, non quando viene assegnata da altri effetti. Quella creatura potrà ricevere l'Aura.

5- Non ci sono creature in gioco.
L'aura non può essere assegnata, rimane in esilio.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 5 ospiti