spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda CeleTheRef » 30 set '17, 7:26

gimma ha scritto:

Altra domanda: se al momento della risoluzione dell'abilità innescata, l'unica creatura nera o blu che controllo è la Cavern Harpy, io sono obbligato a riprenderla in mano?
Sembrerebbe di sì, dato che c'è scritto "return" , e non "you may return".


esatto
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Myr da riporto / Evocazione crudele

Messaggioda Karinval » 1 ott '17, 3:11

Buongiorno a tutti! Volevo sapere se posso con 2 myr da riporto innescare una combo infinita grazie a evocazione crudele? Praticamente con l'incantesimo in campo gioco a gratis il myr che va al cimitero, dopo di che gioco l'altro e vado a riprendermi quello appena morto! Così all'infinito! Si può fare? Perché assieme a carte tipo sussulti dell'impatto potrei fare danni infiniti! Fatemi sapere perche vorrei tirarmi su un mazzo modern che si basa su questa combo! Grazie in anticipo!
Avatar utente
Karinval
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago '17, 20:23

Re: Myr da riporto / Evocazione crudele

Messaggioda arngothia » 1 ott '17, 11:13

Yeah si può fare!

Se vuoi in sviluppo c'è già un thread sul mazzo. Tra l'altro mi sa che se nessuno mi ha più risposto l'ultimo messaggio doveva essere il mio.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=2766#p28799
Carini gli impact tremors, anche se mi affidavo ad altre chiusure
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Domanda sulle battle lands e fast lands

Messaggioda Lucas88 » 9 ott '17, 20:30

Giusto per chiudere una discussione avuta al tavolo:

Le battle lands tipo Ruscello nella prateria messe al primo turno, entrano tappate o stappate?
Stessa domanda per una fast a caso tipo Costa del mar di cromo, entra tappata o stappata se messa al primo turno?

Grazie :D
Avatar utente
Lucas88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug '17, 12:13

Re: Domanda sulle battle lands e fast lands

Messaggioda alvoi » 9 ott '17, 20:33

Al primo turno il Ruscello nella Prateria entra TAPpato, mentre la Costa del Mar di Cromo STAPpata.

Il Ruscello entra TAPpato all'inizio e STAPpato da un certo punto in poi (quando avrai almeno due terre base), la Costa al contrario entra STAPpata all'inizio e TAPpata da un certo punto in poi (quando avrai almeno altre due terre). Sono carte che si usano in strategie differenti, la Costa se vuoi essere più aggressivo e iniziare a giocare carte fin da subito, il Ruscello se invece preferisci aspettare e avere tante risorse utili in lategame.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Funzionamento Bomat courier

Messaggioda mara87x » 10 ott '17, 11:18

Ciao a tutti ... avrei un Paio di domande sul funzionamento del Bomat courier

1) Se io ho in gioco 2 Bomat courier e ne sacrifico uno con la sua bilità prendo le carte esiliate da entrambi in mano oppure devono prendere quelle esiliate da quello che sacrifico ?
2) Se ho esiliato un pò di carte con un Bomat courier che poi muore senza usare l'abilità e ne gioco un altro posso sacrificandolo prendere quelle carte ?
Avatar utente
mara87x
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr '15, 17:29

Re: Funzionamento Bomat courier

Messaggioda Sting » 10 ott '17, 11:22

Ciao,
Ogni Bomat courier ha una sua "pila privata" di carte e non puoi utilizzarne uno per prendere le carte dell'altro.

Il rulings della carta è il seguente:
- 9/20/2016: Each Bomat Courier you control has its own cache of cards. Bomat Courier's last ability only puts those cards into your hand, not those of any other Bomat Courier.
-9/20/2016: If Bomat Courier leaves the battlefield before you activate its last ability, any cards exiled by its triggered ability remain exiled face down for the rest of the game. If you somehow return the same Bomat Courier card to the battlefield, it will be a different object with no connection to those face-down cards.
-9/20/2016: You can pay the cost of “discard your hand” even if your hand contains zero cards.



Spero sia di aiuto
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Funzionamento Bomat courier

Messaggioda mara87x » 10 ott '17, 11:32

Ok grazie :)
Avatar utente
mara87x
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr '15, 17:29

Re: Funzionamento Bomat courier

Messaggioda alvoi » 11 ott '17, 22:53

Aggiungerei che se un Courier lascia il campo di battaglia e poi ci ritorna, viene trattato come se fosse una carta distinta e quindi non puoi recuperare nulla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Dubbio sui segnalini +1/+1

Messaggioda Lucas88 » 13 ott '17, 18:50

Ciao a tutti

Mi pare di aver capito cercando qui ne forum che c'è differenza fra mettere segnalini +1/+1 e la dicitura prende/prendono +1/+1.

Quindi nel pratico se io gioco un Arcidruido elfico e poi metto un Esemplare di Boscodirovo, le creature elfo che hanno preso +1/+1 dal mio arcidruido non avranno comunque travolgere, giusto?

Grazie
Avatar utente
Lucas88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug '17, 12:13

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti