spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio sui segnalini +1/+1

Messaggioda Leviatano » 13 ott '17, 20:07

Esattamente. Ti ricordo solo che l'abilità di Esemplare di Boscodirovo da un segnalino a tutte le creature elfo successive, quindi avranno travolgere in aggiunta al loro aumento di dimensioni.
Partendo da tuo esempio, se entra nel campo di battaglia un Elfo Mistico, entra come un 3/3 in quanto ha: il bonus dell'arcidruido, un segnalino dell'Esemplare e sempre da quest'ultimo, siccome ha soddisfatto la condizione, anche travolgere.

In generale, un segnalino è un oggetto permanente che rimane sul campo di battaglia finché il permanente a cui è associato non lascia il campo di battaglia, mentre dare +X/+X (anche in senso negativo e con altri valori) è valido fino alla fine del turno, se è un istantaneo, stregoneria o effetto di una abilità, oppure finché la fonte non lascia il campo di battaglia, come l'arcidruido in questo caso.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Dubbio sui segnalini +1/+1

Messaggioda Il Ciciarampa » 14 ott '17, 12:25

Leviatano ha scritto:Esattamente. Ti ricordo solo che l'abilità di Esemplare di Boscodirovo da un segnalino a tutte le creature elfo successive, quindi avranno travolgere in aggiunta al loro aumento di dimensioni.
Partendo da tuo esempio, se entra nel campo di battaglia un Elfo Mistico, entra come un 3/3 in quanto ha: il bonus dell'arcidruido, un segnalino dell'Esemplare e sempre da quest'ultimo, siccome ha soddisfatto la condizione, anche travolgere.


Il ragionamento è errato alla base: Esemplare di Boscodirovo fa entrare i Guerrieri con un +1/+1 addizionale, non gli Elfi. Attenzione!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Dubbio su Spell Queller

Messaggioda mara87x » 17 ott '17, 16:21

Buongiorno ! avrei un dubbio su la carta Spell Queller ...

Se la Spell Queller viene uccisa la magia che aveva esiliato può essere lanciata gratuitamente solo alla sua velocità ?
Per esempio ... siamo nel mio turno il mio avversaio uccide la mia spell queller che aveva esiliato un Tarmogoy ... lui può giocare tarmogoyf nel mio turno ? credo di no ...
Avatar utente
mara87x
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr '15, 17:29

Re: Dubbio su Spell Queller

Messaggioda Sting » 17 ott '17, 16:45

7/13/2016: If the player casts the exiled card, he or she does so as part of the resolution of Spell Queller's last ability. The player can't wait to cast it later in the turn. Timing permissions based on the card's type are ignored, but other restrictions (such as “Cast [this card] only during combat”) are not.


Ciao,
Il Ruling della carta ti permette di ignorare le restrizioni del tipo di carta. Ho messo in evidenza il pezzo che risponde alla tua domanda.

Spero sia di aiuto

P.s. ricordati di inserire i Tag delle carte, non tutti si ricordano tutti i nomi e gli effetti a memoria... Usa il pulsante "Carta" ed inserisci il nome al centro.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2772
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Dubbio su Spell Queller

Messaggioda mara87x » 18 ott '17, 11:03

ok grazie la prossima volta che chiederò metterò l'immagine :)
Avatar utente
mara87x
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 apr '15, 17:29

Ago Spinale

Messaggioda Karinval » 21 ott '17, 10:57

Buongiorno a tutti, ho sempre avuto un dubbio atroce con carte come Ago Spinale,
posso usarlo ad esempio su un Fulmine?
qualcuno può spiegarmi meglio questo tipo di carte?
Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Karinval
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago '17, 20:23

Re: Ago Spinale

Messaggioda CeleTheRef » 21 ott '17, 11:41

L'Ago Spinale impedisce di attivare le "abilità attivate" che sono quelle scritte sulle carte nel modo "costo: effetto" come ad esempio " :1: :W: : Questa creatura prende +1/+1 fino alla fine del turno."


Il Fulmine non ha abilità attivate :(
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Ago Spinale

Messaggioda Leviatano » 21 ott '17, 11:43

Parlando solo di Ago Spinale, puoi usarla per Fulmine, ma non avrebbe effetto, in quanto l'ago inibisce solamente le abilità attivate, che sono formate da un COSTO: EFFETTO (Deadeye Tracker).
Per fermare un fulmine ti serve una carta come Nevermore.
Questo perché hanno funzioni diverse. Ago spinale non impedisce al giocatore di lanciare la carta scelta, ma solo di impedirne le attivate. Le carte come il tracker, possono essere lanciate e possono attaccare e bloccare, ma non potrà usare la sua abilità, rendendolo molto meno potente. Nevermore invece impedisce al giocatore di lanciarlo, e quindi rimane in mano, rendendolo inutile.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Ago Spinale

Messaggioda Atog » 21 ott '17, 11:52

Ovviamente puoi nominare anche carte senza abilità attivate (come appunto fulmine). Poi hai sprecato una carta, semplicemente non fa nulla quindi non è una giocata molto sensata. Mi viene in mente un torneo di grandi dimensioni (presente anche su you tube, non ricordo quale purtroppo) dove Giocatore A ha sul campo 3 polluted delta ed 1 dark confidant. Giocatore B chiama il judge, gli fa vedere una carta e chiede se può usarla sul dark confidant, il judge dice di sì e giocatore B la gioca. Era un ago spinale. Giocatore A ha counter in mano ma non lo usa dal momento che pensa alla giocata inutile sul nostro amico chierico (e ride pure sotto i baffi). Giocatore B allora nomina polluted delta e ciao ciao a 3 lande con una carta da 1 mana :D :D
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Ago Spinale

Messaggioda alvoi » 22 ott '17, 14:58

Atog ha scritto:Ovviamente puoi nominare anche carte senza abilità attivate (come appunto fulmine). Poi hai sprecato una carta, semplicemente non fa nulla quindi non è una giocata molto sensata. Mi viene in mente un torneo di grandi dimensioni (presente anche su you tube, non ricordo quale purtroppo) dove Giocatore A ha sul campo 3 polluted delta ed 1 dark confidant. Giocatore B chiama il judge, gli fa vedere una carta e chiede se può usarla sul dark confidant, il judge dice di sì e giocatore B la gioca. Era un ago spinale. Giocatore A ha counter in mano ma non lo usa dal momento che pensa alla giocata inutile sul nostro amico chierico (e ride pure sotto i baffi). Giocatore B allora nomina polluted delta e ciao ciao a 3 lande con una carta da 1 mana :D :D


Ma è una giocata geniale! Chapeau al giocatore B!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti