spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Kruphix, Dio degli orizzonti e lande speciali

Messaggioda ArabicLawrence » 1 nov '17, 23:43

Erzinston ti ha risposto benissimo, citando anche le fonti.
'Spendi questo mana solo per' non vuol dire che puoi tappare le terre solo quando stai lanciando una creatura. Puoi farlo quando ti pare, ma puoi usarlo solo per i tipi di magie specificati.

Quando ero un neofita credevo che fosse possibile tappare le terre solo mentre si sta giocando qualcosa: se è questo il tuo dubbio, sappi che non è così. Puoi farlo quando ti pare, perché quella delle terre è un'abilita attivata (e in particolare, un'abilità di mana), ossia una cosa del tipo: paga X, fai Y.
In questo caso stai pagando tappando la terra, e il risultato è che attingi mana. Ma lo puoi fare anche senza giocare nulla.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Kruphix, Dio degli orizzonti e lande speciali

Messaggioda Ftadta » 2 nov '17, 1:36

Per utilizzare il tuo esempio con Tempio eldrazi

1) tappo la terra
2) ottengo :1: (leggibile anche come :<>: se preferisci)
3) rimane nella mia riserva finchè non lo uso

e fin qua, tutto semplice. vediamo cosa succede se uso la seconda abilità del tempio eldrazi

1) tappo la terra
2) ottengo :2: (leggibile anche come :<>: :<>: se preferisci)
3) rimane nella mia riserva finchè non lo uso. tuttavia, a differenza del caso precedente, posso spendere QUESTI :2: solo per magie eldrazi (i restanti mana incolori posso usarli come mi pare, fintanto che li ho accumulati da fonti senza restrizioni
_______________________________________________________________________________________

Esempio con Cavern of souls

supponendo abbia dichiarato, ad esempio, goblin

1) tappo la terra
2) ottengo il mana
3) entra nella mia riserva e diventa incolore. posso tenermelo in riserva quanto mi pare. quando lo userò su una magia goblin, questa non potrà essere neutralizzata
_______________________________________________________________________________________

tieni presente che in riserva possono esistere tot mana diversi derivanti da tot fonti diverse! torna utile segnare il tutto! alla fine del turno
- NON segnerò "ho :6: mana"
- BENSI' segnerò "ho :2: da eldrazi temple, :1: da cavern of souls, :1: da birds of paradise, :1: da una montagna e :1: da una foresta. ognuno di essi continua ad avere la sua particolarità

tutto chiaro? ;)
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: Kruphix, Dio degli orizzonti e lande speciali

Messaggioda Dargor777 » 2 nov '17, 19:35

Si tutto chiaro grazie :D
Avatar utente
Dargor777
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen '17, 7:34

Re: Domande da principiante

Messaggioda Beppos » 4 nov '17, 19:37

ciao raga, la mia domanda è la seguente:

il mio oppo ha un {2/3 tocco letale} io ho 2 {2/2}. il mio oppo attacca io decido di bloccare con entrambe le mie creature. come verrà assegnato il danno da combattimento? il mio oppo può distruggere entrambe le mie creature per via del tocco letale?

p.s.
io ricordo che lui è costretto ad assegnare danno pari alla costituzione e poi qualora ci sia un avanzo di danni può assegnarli ad una seconda creatura bloccante e così via, però vorrei una conferma da pare vostra.
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: Domande da principiante

Messaggioda ArabicLawrence » 4 nov '17, 20:09

Beppos ha scritto:ciao raga, la mia domanda è la seguente:

il mio oppo ha un {2/3 tocco letale} io ho 2 {2/2}. il mio oppo attacca io decido di bloccare con entrambe le mie creature. come verrà assegnato il danno da combattimento? il mio oppo può distruggere entrambe le mie creature per via del tocco letale?

p.s.
io ricordo che lui è costretto ad assegnare danno pari alla costituzione e poi qualora ci sia un avanzo di danni può assegnarli ad una seconda creatura bloccante e così via, però vorrei una conferma da pare vostra.

Credo tu ti stia confondendo. Può ucciderle entrambe assegnando un danno a ognuna
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Domanda!

Messaggioda Ale84mtg » 4 nov '17, 22:39

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho riniziato a giocare a Magic dopo quasi 19 anni (giocavo nel 97.....!), una domanda, ma se ho in campo legame sanguigno e contemporaneamente sangue squisito cosa succede?si vince la partita per effetto loop delle loro abilità combinate?
Avatar utente
Ale84mtg
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 nov '17, 22:32

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 5 nov '17, 2:48

In realtà dice "danno sufficiente a distruggerle" e siccome tocco letale uccide con un solo danno posso distruggere più creature contemporaneamente se la mia creatura ha forza maggiore di 1
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domanda!

Messaggioda Arthur95 » 5 nov '17, 9:32

Ale84mtg ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho riniziato a giocare a Magic dopo quasi 19 anni (giocavo nel 97.....!), una domanda, ma se ho in campo legame sanguigno e contemporaneamente sangue squisito cosa succede?si vince la partita per effetto loop delle loro abilità combinate?

Credo proprio di sì: infiniti punti vita e infiniti danni
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: Domanda!

Messaggioda ArabicLawrence » 5 nov '17, 10:23

Ale84mtg ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho riniziato a giocare a Magic dopo quasi 19 anni (giocavo nel 97.....!), una domanda, ma se ho in campo legame sanguigno e contemporaneamente sangue squisito cosa succede?si vince la partita per effetto loop delle loro abilità combinate?

Esatto
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Domanda!

Messaggioda Khalni » 5 nov '17, 11:01

Allora, metto i tag alle carte per chi come me non si ricordava di Sangue Squisito:
Legame Sanguigno
Sangue Squisito
Detto questo, se hai in campo una qualsiasi fonte che ti fa guadagnare vita o ne fa perdere al'oppo inneschi la combo; come per ogni combo dichiari quante volte vuoi che triggeri, può essere 1, 34436577 o qualsiasi numero ti passi per la mente (nel dubbio abbonda :D ), dopodichè la prima abilità entra in pila, o entrambe (ad esempio se avevi un Ajani's Sunstriker che ha inflitto danno all'oppo). Quindi (e spero qui di non sbagliarmi) la priorità passa all'oppo, che può giocare qualcosa (se se gioca robe tipo Tear per spaccare un incantesimo la combo si interromperà TT_TT ); se l'oppo non impedisce nulla allora si risolve la prima abilità, che facendoti guadagnare vita o facendone perdere all'oppo innesca l'altro incantesimo, la cui abilità che va in pila... E si ricomincia....

Quindi quando scadrà il numero di attivazioni che avevi deciso prima avrai guadagnato X x Y punti vita e l'oppo ne avrà persi altrettanti, dove X è il numero di attivazioni che hai presupposto e Y è il numero di danni o vite che ti ha fatto guadagnare il trigger della combo... Ma in genere non si guarda a queste cose... se l'avversario ha 14 vite tu puoi dichiarare di voler attivare le abilità un miliardo di volte come 14, vincerai lo stesso...

Spero di essere stato d'aiuto (e di aver detto giusto ;) )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti