spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mazzo macina 2vs2?

Messaggioda Diablo » 6 ago '12, 16:32

In un 2HG se un giocatore stà per pescare da un grimorio vuoto, la sua squadra perde.

Dal regolamento:
810.08 La variante Two-Headed Giant usa le normali regole per la vittoria e la sconfitta (vedi regola 104), con le seguenti aggiunte e specificazioni.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore controlla una Trascendenza, che dice, in parte, “Non perdi la partita se hai 0 o meno punti vita”. Se la squadra di quel giocatore ha 0 o meno punti vita, quella squadra non perde la partita.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore tenta di pescare una carta quando non ci sono più carte nel suo grimorio. Quel giocatore perde la partita, quindi anche la sua squadra perde la partita.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore controlla un Angelo di Platino, che dice, “Non puoi perdere la partita ed i tuoi avversari non possono vincere la partita”. Né quel giocatore né il suo compagno di squadra possono perdere la partita fintanto che l'Angelo di Platino è sul campo di battaglia, e nessun giocatore della squadra avversaria può vincere la partita.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo macina 2vs2?

Messaggioda Roberto » 6 ago '12, 17:08

Sposto nella sez. adatta. Per questo genere di domande esiste la sez. "regole da torneo&policy", fai attenzione in futuro.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Mazzo macina 2vs2?

Messaggioda Greeedz y » 6 ago '12, 17:08

Diablo ha scritto:In un 2HG se un giocatore stà per pescare da un grimorio vuoto, la sua squadra perde.

Dal regolamento:
810.08 La variante Two-Headed Giant usa le normali regole per la vittoria e la sconfitta (vedi regola 104), con le seguenti aggiunte e specificazioni.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore controlla una Trascendenza, che dice, in parte, “Non perdi la partita se hai 0 o meno punti vita”. Se la squadra di quel giocatore ha 0 o meno punti vita, quella squadra non perde la partita.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore tenta di pescare una carta quando non ci sono più carte nel suo grimorio. Quel giocatore perde la partita, quindi anche la sua squadra perde la partita.

Esempio: In una partita Two-Headed Giant, un giocatore controlla un Angelo di Platino, che dice, “Non puoi perdere la partita ed i tuoi avversari non possono vincere la partita”. Né quel giocatore né il suo compagno di squadra possono perdere la partita fintanto che l'Angelo di Platino è sul campo di battaglia, e nessun giocatore della squadra avversaria può vincere la partita.


Grazie infinitamente :) :) :) :)
Avatar utente
Greeedz y
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '12, 14:48

In sinergia con i peschini...

Messaggioda Salvo » 6 ago '12, 20:52

Come da titolo, mi appello alla vostra conoscenza delle carte per un consiglio. Dato che il mio grimorio mi permette di pescare davvero molte carte, mi chiedevo se conosceste delle carte sinergiche con questa caratteristica... I colori che mi interessano sono U e R. Mi appello a voi, grazie dell'aiuto :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: In sinergia con i peschini...

Messaggioda Alex22milito » 6 ago '12, 20:55

Bè c'è niv-mizzet, the firemind che volendo va in combo con curiosity per un instant kill
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: In sinergia con i peschini...

Messaggioda Salvo » 6 ago '12, 20:59

Si, ho già visto, ma è una combo fin troppo lenta: non so quanto possa essere competitivo un grimorio che la contiene...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: In sinergia con i peschini...

Messaggioda Diablo » 6 ago '12, 21:00

Cancellazione di Jace
Coatl dalle Scaglie Sapienti
Impronte del Cervo
Psicosi Strisciante
e infine Niv-Mizzet, il Mentefiamma come ti è già stato detto

Queste quelle che mi vengono in mente ora, e credo che siano anche le uniche.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Dubbio su Elfo Arboreo

Messaggioda deadc » 6 ago '12, 21:17

Ciao a tutti,
ho un dubbio, come da titolo su Elfo Arboreo.
Da regolamento leggo che: "When an effect produces mana, that mana goes into a player's mana pool. From there, it can be used to pay costs immediately, or it can stay in the player's mana pool. Each player's mana pool empties at the end of each step and phase."
Ciò significa che, ad esempio, se ho in gioco solamente una Foresta base (stappata) e un Elfo Arboreo posso giocare un, che so, Geist dalle radici strangolanti?
Dal regolamente mi parebbe di sì, ovvero il mana che attingo dalla foresta (prima di stapparla con Elfo Arboreo), rimane come "in sospeso", in attesa dello stap della terra e relativo secondo uso...
grazie mille!
Avatar utente
deadc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 lug '12, 18:12

Re: Dubbio su Elfo Arboreo

Messaggioda Shin1 » 6 ago '12, 21:21

A quanto so, se :T: Foresta, la :UNTAP: con Elfo e poi ri :T: , tutto nella stessa fase, hai a disposizione :G: :G: per il Geist.

P.S. forse mi sono lasciato trasportare con i simboli.
Avatar utente
Shin1
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 dic '11, 21:48

Re: Dubbio su Elfo Arboreo

Messaggioda Diablo » 6 ago '12, 21:22

Certamente.
Secondo me ti manca questa regoletta:
106.04 Quando un effetto produce mana, il mana va nella riserva di mana del giocatore. Da qui, può essere usato immediatamente per pagare dei costi, o può restare nella riserva di mana del giocatore. Le riserve di mana dei giocatori sono svuotate alla fine di ogni fase e sottofase.

Quindi, metti il mana nella riserva, attivi l'abilità per stappare la foresta, ne metti un altro e giochi qualcosa a costo :G: :G:
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti