spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda Kenfalco1999 » 17 ago '18, 18:34

Immaigue ha scritto:Perfetto! Grazie mille ancora!

Ultimo dilemma poi giuro che smetto ;^^

Ho in campo una Martire della sabbia. Pago :1: , la sacrifico e rivelò :X: bianche per attivare l'abilità.
L'avversario può spaccarmela in risposta con unFulmine?
Oppure avendo già pagato il sacrificio come costo non è bersagliabile?

Grazie mille :D


Tutto quello che si trova a sinistra dei due punti è il costo di lancio dell’abilità, quindi il tuo avversario non avrà più il martire da fulminare, dato che l’abilita è stata pagata e il martire sacrificato.
Avatar utente
Kenfalco1999
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ago '17, 20:38

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda kyogre » 18 ago '18, 1:12

Immaigue ha scritto:
Ho in campo una Martire della sabbia. Pago :1: , la sacrifico e rivelò :X: bianche per attivare l'abilità.
L'avversario può spaccarmela in risposta con unFulmine?
Oppure avendo già pagato il sacrificio come costo non è bersagliabile?


Riformulo ciò che è stato già detto perchè questa domanda mi fa pensare che ce ne sia bisogno (perchè ci sarebbe bisogno di ammazzare qualcosa che si ammazza da solo? :@_@: ): qualsiasi cosa succeda alla fonte di un'abilità che è stata messa in pila, l'abilità rimane in pila, non viene "neutralizzata", quindi anche se al posto della Martire (che si uccide da sola come costo, e quindi non può proprio essere fulminata in risposta) ci fosse stato ad esempio un Archeista Misticista, fulminarlo in risposta all'abilità non impedirebbe all'abilità di risolversi.

:)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Domande da principiante

Messaggioda RospoGrosso » 23 ago '18, 11:46

Domanda nabba: Se su Scettro Isocrono imprimo Gigasonno una volta lanciato posso utilizzare l'abilità replicare e copiarla più volte?
Ho letto di si ma ho sentito che ci sono state delle modifica alle regole che non ho ben capito, quindi vorrei sapere come funzionano queste due carte con il ruling attuale. Grazie :D
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 13:34

Secondo me funziona anche con il ruling attuale. Lo scettro ti permette di lanciare la magia senza pagare il costo, replicare è un costo addizionale quindi tutto a posto. Non funziona invece con costi alternativi (ad esempio sovraccarico). :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande da principiante

Messaggioda RospoGrosso » 24 ago '18, 16:11

alvoi ha scritto:Secondo me funziona anche con il ruling attuale. Lo scettro ti permette di lanciare la magia senza pagare il costo, replicare è un costo addizionale quindi tutto a posto. Non funziona invece con costi alternativi (ad esempio sovraccarico). :)


Grazie mille :D
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Snap e trap

Messaggioda fabri88 » 25 ago '18, 15:13

Buongiorno a tutti.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per l'eventuale banalità della domanda.
Stavo guardando le liste di Mill e mi è venuta in mente la seguente questione (premetto che ho già cercato una “quadra” nel regolamento, ma tra il mio cervello stanco ed il manuale un po' complesso ed arzigoggolato, fò prima a chiedere a voi)
Situazione: trappola dell'archivio al cimitero e casto snap caster dopo che l'oppo ha fatto ricerca nel suo mazzo. Do flashback alla trappola con lo snap.
La domanda: flashback riguarda il costo di lancio ma, visto che gli viene dato in risposta alla ricerca dell'avversario, posso lanciare la trappola pagandola per il suo costo alternativo?
Se non posso, perchè, invece, Baral ed il goblin elettromante possono influenzare il costo di flashback anche quand'esso stesso è un costo alternativo e non un costo di lancio? (la risposta a quest'ultima domanda potrà far volare coltelli il prossimo giovedì sera)
Grazie e ripeto: scusate per l'eventuale banalità della domanda
8)
Avatar utente
fabri88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug '16, 23:34

Re: Snap e trap

Messaggioda alvoi » 25 ago '18, 15:25

Sposto nella sezione corretta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Snap e trap

Messaggioda Perro93 » 25 ago '18, 16:40

Lo snapcaster da flashback, un'abilità che da un costo alternativo, non puoi pagare 0 perchè non stai lanciando la carta normalmente ma la stai lanciando pagando il suo costo di flashback, che già di per se è un costo alternativo
Se avessi usato una carta con scritto " puoi lanciare un istantaneo o stregoneria dal cimitero" senza specificare altro, in quel caso potresti usare il costo alternativo della trappola
Quella di baral e del goblin è una riduzione che si applica a tutti i costi
Questo è quello che sono riuscito a capire aiutandomi con internet, spero di averti aiutato!
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: Snap e trap

Messaggioda fabri88 » 25 ago '18, 19:52

Grazie Perro, sei stato davvero chiaro ed esaustivo
Avatar utente
fabri88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug '16, 23:34

[Domanda] Totem Armor

Messaggioda Mr.B » 1 set '18, 17:06

Ciao gente!
Non mi è chiara una cosa su totem armor, un aura con totem armor tipo Hyena Umbra salva la creatura incantata da una rimozione secca tipo fatal push o da una wratta tipo damnation?

Perché la definizione di totem armor parla di rimuovere i danni dalla creatura e la cosa mi ha confuso :?

Grazie in anticipo a chi si prende la briga di rispondere :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti