spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Protezione VS Travolgere

Messaggioda il meglio emilio » 21 nov '19, 22:45

ACKCHYUALLY:
cairn wanderer
majestic myriarch
odric, lunar marshal
rayami, first of the fallen
soulflayer

Sono tecnicamente corretto, il miglior tipo di corretto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Quando si dichiarano i target delle abilità innescate?

Messaggioda Siol » 22 nov '19, 1:40

Grazie per le risposte. :D
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Protezione VS Travolgere

Messaggioda alvoi » 23 nov '19, 18:41

Non so se sono d'accordo, la frase era "la combo deathtouch + travolgere non l'hanno mai stampata", okay qui sono delle creature che nel testo hanno sia deathtouch sia travolgere, ma non "in combo". Altrimenti anche One-Eyed Scarecrow ha volare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Protezione VS Travolgere

Messaggioda il meglio emilio » 23 nov '19, 19:43

alvoi ha scritto:Non so se sono d'accordo, la frase era "la combo deathtouch + travolgere non l'hanno mai stampata", okay qui sono delle creature che nel testo hanno sia deathtouch sia travolgere, ma non "in combo". Altrimenti anche One-Eyed Scarecrow ha volare


Beh ma il miriarca ad esempio può avere sia travolgere che deathtouch. Non ce li ha sempre, ma può averli e il modo per darglieli dipende dalla carta stessa.
Lo spaventapassari non potrà mai darsi da solo volare.

Poi se la cosa non ti sta bene lamentati e scrivi a mark rosewater COSì FINALMENTE STAMPERANNO TRAMPLE+DEATHTOUCH SULLA STESSA CARTA, aggiungiamoci first strike e ABZAN POWEEEEEER
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Protezione VS Travolgere

Messaggioda CeleTheRef » 23 nov '19, 21:18

Ovviamente sarà una creatura 0/1 che costa tre :D
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Extra Combats

Messaggioda Bonni » 6 feb '20, 16:02

Ciao a tutti!

Sto iniziando a montare un commander aggro, basato (in parte) sulle fasi di combattimento addizionali.
La questione è la seguente: cosa succede quando vengono generate due extra combat nello stesso momento, oppure una in seguito all’altra?

Riporto alcuni esempi:

- Aurelia, the warleader + spark double / strionic resonator
- Aggravated assault attivato due volte nella stessa main phase.
- Relentless Assault + Waves of aggression giocati nella stessa main phase

Questi effetti “stackano” (come ad esempio i turni extra) o uno dei due viene perso?

Scusate se non ci sono i tag ma da Tapatalk non capisco bene come fare a metterli, in più sono a lavoro e non ho molto tempo per la forma.

Ciao e grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Extra Combats

Messaggioda Mr.B » 6 feb '20, 20:24

Bonni ha scritto:Ciao a tutti!

Sto iniziando a montare un commander aggro, basato (in parte) sulle fasi di combattimento addizionali.
La questione è la seguente: cosa succede quando vengono generate due extra combat nello stesso momento, oppure una in seguito all’altra?

Riporto alcuni esempi:

- Aurelia, the warleader + spark double / strionic resonator
- Aggravated assault attivato due volte nella stessa main phase.
- Relentless Assault + Waves of aggression giocati nella stessa main phase

Questi effetti “stackano” (come ad esempio i turni extra) o uno dei due viene perso?

Scusate se non ci sono i tag ma da Tapatalk non capisco bene come fare a metterli, in più sono a lavoro e non ho molto tempo per la forma.

Ciao e grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per quanto ne so stackano come i turni extra.
Se non ricordo male in un commander clash di mtggoldfish (il primo di quest'anno) capita una situazione dove si vanno a sommare più effetti che danno fasi di attacco extra e queste fasi vengono fatte in successione. Mi sembra per via di Aurelia e di due Scourge of the Throne. Il problema non sono le fasi di combattimento extra ma gli effetti di Stap che vengono risolti tutti nello stesso momento. Nel caso citato si passa attraverso 3 fasi di combattimento ma, siccome gli effetti di stap sono simultanei i fraghi attaccano 2 volte, Aurelia 3 perche durante il terzo attacco i draghi non sono stappati.

EDIT: ho trovato il commander Clash a cui facevo riferimento, metto il link sotto spoiler, le fasi multiple che ho menzionato sono intorno al minuto 42
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Extra Combats

Messaggioda Bonni » 8 feb '20, 14:59

Ti ringrazio moltissimo!

L’effetto di stappare le creature nel momento in cui la spell o l’abilità risolve sarà molto importante.
Fornendo cautela alle creature si risolve bene il problema direi, rendendo ottima anche Seize the Day (con Response // Resurgence ad esempio)

Ne approfitto con un’ulteriore domanda: ho in campo la solita Aurelia, the Warleader e nella mia PRIMA fase principale gioco World at war.

Cosa succede?

Perché World at war specifica chiaramente che la fase viene generata “after the first postcombat mainphase” mentre Aurelia genera un secondo combattimento immediatamente dopo il primo, senza passare da una main phase.
In teoria dovrei fare 3 combat senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Extra Combats

Messaggioda Mr.B » 8 feb '20, 17:57

Bonni ha scritto:Ti ringrazio moltissimo!

L’effetto di stappare le creature nel momento in cui la spell o l’abilità risolve sarà molto importante.
Fornendo cautela alle creature si risolve bene il problema direi, rendendo ottima anche Seize the Day (con Response // Resurgence ad esempio)

Ne approfitto con un’ulteriore domanda: ho in campo la solita Aurelia, the Warleader e nella mia PRIMA fase principale gioco World at war.

Cosa succede?

Perché World at war specifica chiaramente che la fase viene generata “after the first postcombat mainphase” mentre Aurelia genera un secondo combattimento immediatamente dopo il primo, senza passare da una main phase.
In teoria dovrei fare 3 combat senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per come sono scritte le carte il tuo turno si dovrebbe comporre così:
Prima main: World at war
primo combat: attacchi con Aurelia, stappi tutte le creature e generi la fase di attacco addizionale
Secondo combat dovuto ad Aurelia
Seconda main
Terzo combat: dovuto a World at war in cui stappi tutte le creature che hanno attaccato questo turno
terza main
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Fires of Invention e Entwine

Messaggioda Mr.B » 19 feb '20, 11:39

Ciao gente,
mi sorge un dubbio su Fires of invention, posso usarlo per lanciare carte con entwine ottenendo tutti gli effetti? ad esempio posso con 9 terre in campo lanciare tooth and nail per tutorarmi due creature e metterle in campo senza effettivamente pagare i 9 mana che servono? Oppure posso pagare tooth con l'incantesimo e poi usare :2: mana per usare entwine ed avere entrambe gli effetti? In questo secondo caso potrei lanciare la stregoneria verde anche solo con 7 terre in campo e poi pagare :2: mana per avere l'effetto di entwine?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti