spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 20 mag '20, 11:11

gimma ha scritto:Salve,
tra le regole del Lurrus of the Dream-Den c'è scritto:
"The requirements of the companion ability apply only to your starting deck. They do not apply to your sideboard."

Dunque posso mettere in sideboard permanenti con cmc 3 o più.

La mia domanda è: se tra il game1 e il game2 metto dentro (dalla sideboard) dei permanenti a costo 3 o più, allora per il game2 non posso più usare Lurrus come companion o lo posso usare e quindi rivelare comunque?

grazie


Non puoi più usarlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Esiliare il comandante

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '20, 12:22

Giocando Brawl mi è venuto un dubbio sul funzionamento di effetti come Luce esiliatrice che bersagliano un comandante
In questo caso, Arena mi chiede se voglio mandare il comandante in esilio o nella zona di comando
Va da sé che, per una ragione o per un'altra, mi può convenire fare l'una o l'altra cosa
mi è capitato però di avere il comandate bersagliato ad esempio da Hostage Taker e io chiedo ad Arena di riportare il comandante in zona di comando per poterlo così rigiocare.
Ciò mi ha fatto pensare che la carta Hostage Taker perdesse il suo bersaglio dato che il comandante si trova in zona di comando adesso, e non più in esilio, e che quindi la rimozione della piratessa non avrebbe avuto effetto sul mio comandante. d'altronde questa cosa succedeva ad esempio con i processori eldrazi: gioco Stasis Snare su creatura, gioco Wasteland Strangler per togliere creatura da esilio così se mi distruggono Stasis Snare la creatura non torna in gioco

mi sono trovato invece casi in cui il mio comandante, esiliato con Hostage Taker, e riportato da me in zona di comando, tornasse in gioco alla rimozione della piratessa
o analogamente che io esiliassi il comandante avversario con Luce Esiliatrice e, dopo aver visto il comandante nemico in zona di comando, riprendessi in mano con Teferi il mio incantesimo per bersagliare qualcos'altro, e incredibilmente il comandante tornava in gioco

Perché l'esilio non è trattato come altre zone in cui può rimanere il comandante come la mano o il cimitero? mandare un comandante in esilio equivale a mandarlo nella zona di comando?

Grazie
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Esiliare il comandante

Messaggioda il meglio emilio » 25 mag '20, 14:43

Apparentemente la storia è complicata
Se gli effetti sono separati come Oblivion Ring il comandante non potrà tornare dalla zona di comando
Se l'effetto è scritto come per banishing light, la carta può "trovare" il comandante anche se non è più in esilio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Esiliare il comandante

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '20, 18:43

chiaro
questo significa allora che se mi spostano la creatura bersagliata in un'altra zona, ad esempio usando un processore come Wasteland Strangler o perché la creatura è stata rigiocata e messa in un'altra zona (ad esempio Squee, the Immortal che torna in campo e finisce nel grimorio per colpa di Diffida), se mi spaccano banishing light la creatura bersagliata torna in campo anche se si trova nel cimitero\grimorio o qualsiasi altra zona?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Esiliare il comandante

Messaggioda il meglio emilio » 25 mag '20, 19:29

fabrimagic ha scritto:chiaro
questo significa allora che se mi spostano la creatura bersagliata in un'altra zona, ad esempio usando un processore come Wasteland Strangler o perché la creatura è stata rigiocata e messa in un'altra zona (ad esempio Squee, the Immortal che torna in campo e finisce nel grimorio per colpa di Diffida), se mi spaccano banishing light la creatura bersagliata torna in campo anche se si trova nel cimitero\grimorio o qualsiasi altra zona?


Da quello che ho capito può tornare solo se viene spostata in una zona pubblica
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Dubbio sul funzionamento della pila

Messaggioda HowardRoark » 26 mag '20, 22:29

Ciao a tutti! Ho un dubbio su una giocata che ha fatto il mio avversario su Arena: lancia kroxa, titano della fame mortale, risolve, si innescano le sue abilità etb senza che io metta altre cose in pila, e poi lo sacrifica con forno della strega. Ma in casi come questo la pila non avrebbe dovuto risolversi senza che oppo potesse mettere nello stack altre cose?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Dubbio sul funzionamento della pila

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 mag '20, 22:44

Può eccome...
- Si attivano le abilità di kroxa
- ti viene passata la priorità e puoi lanciare magie o attivare abilità, che poi tu lo faccia o meno amen
- la priorità torna al giocatore che ha lanciato kroxa e può lanciare magie o attivare abilità, tra cui quella di forno
- ti torna la priorità e puoi di nuovo Lanciare magie o attivare abilità ( se avessi per esempio Fine della Storia potresti stroncare l'attivata di forno e non fargli fare cibo se volessi...)
- finalmente si risolve
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Dubbio sul funzionamento della pila

Messaggioda HowardRoark » 26 mag '20, 22:53

Mmh, allora Arena mi ha tratto in inganno, perché ho provato a fare la stessa giocata che ha fatto il mio avversario con un bot ma non ci sono riuscito. Sai per caso se debba inserire un'opzione su Arena che mi consenta di fare giocate di questo tipo? (che poi penso che lo stop debba essere automatico, almeno fino a quando ho la possibilità di mettere altre cose nella pila...).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Dubbio sul funzionamento della pila

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 mag '20, 23:44

HowardRoark ha scritto:Mmh, allora Arena mi ha tratto in inganno, perché ho provato a fare la stessa giocata che ha fatto il mio avversario con un bot ma non ci sono riuscito. Sai per caso se debba inserire un'opzione su Arena che mi consenta di fare giocate di questo tipo? (che poi penso che lo stop debba essere automatico, almeno fino a quando ho la possibilità di mettere altre cose nella pila...).


Yes, devi sempre giocare in full control è mai in automatico altrimenti certi passaggi Arena te li fa saltare... :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Dubbio sul funzionamento della pila

Messaggioda HowardRoark » 27 mag '20, 8:21

Grazie mille! :)
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti