spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mutate

Messaggioda Al_Pharazon » 14 nov '20, 15:03

Ciao a tutti!

Non mi è molto chiara quest'abilità, cmq per farla breve, vado direttamente all'esempio che mi interessa:

Se io faccio mutare dreamtail heron su ninja of the deep hours succede che il mio Ninja/airone diventa un 3/4 volare che quando infligge danno pesco una carta? E se ci metto un altro airone sopra? Diventa un 6/8 (no questo non credo)? E se me lo spaccano mentra sto mutando? Airone triggera? Vanno tutte e due nel cesso? O ci va solo il Ninja? Perché ci sto pensando alla porcatella... :duh:

È poi con ninjutzu che succede? Mi spiego...

Attacco col mio Ninja mutato, oppo nn può bloccare: se faccio un altro Ninja su Ninja per far mutare di nuovo airone pesco 2 carte? O perdo l'airone? E di conseguenza lo prendo in saccoccia :duh:?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Mutate

Messaggioda ExLo05 » 14 nov '20, 15:46

Se io faccio mutare dreamtail heron su ninja of the deep hours succede che il mio Ninja/airone diventa un 3/4 volare che quando infligge danno pesco una carta?

tecnicamente sì, ma ninja of the deep hours è umano quindi non puoi mutarlo, quindi il tuo piano non funziona a priori a meno che non hai carte in grado di rimuovere il tipo Umano
E se ci metto un altro airone sopra? Diventa un 6/8 (no questo non credo)?

No, rimane 3/4
E se me lo spaccano mentra sto mutando? Airone triggera? Vanno tutte e due nel cesso? O ci va solo il Ninja? Perché ci sto pensando alla porcatella... :duh:

Se te lo spaccano mentre sta mutando ninja va al cimitero e airone entra come creatura normale
Attacco col mio Ninja mutato, oppo nn può bloccare: se faccio un altro Ninja su Ninja per far mutare di nuovo airone pesco 2 carte? O perdo l'airone? E di conseguenza lo prendo in saccoccia :duh:?

Attivando ninjutsu su una creatura mutata ti riprendi in mano entrambe le carte e metti a terra il ninja nuovo
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mutate

Messaggioda Al_Pharazon » 14 nov '20, 17:03

ExLo05 ha scritto:
Se io faccio mutare dreamtail heron su ninja of the deep hours succede che il mio Ninja/airone diventa un 3/4 volare che quando infligge danno pesco una carta?

tecnicamente sì, ma ninja of the deep hours è umano quindi non puoi mutarlo, quindi il tuo piano non funziona a priori a meno che non hai carte in grado di rimuovere il tipo Umano


Non ho capito... Quindi le carte con "mutate" funzionano solo con altre carte con mutate?

Ah, ok! Ora ho letto che il testo dice proprio non-human :_o

Cmq se il Ninja non fosse stato umano avrebbe funzionato, giusto?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Mutate

Messaggioda Deugemo » 14 nov '20, 21:27

Mutate probabilmente è una delle abilità che porta alle interazione più complesse di tutto magic ;^^
Per semplificarti la vita ti linko una carrellata di faq, alcune anche molto interessanti, che mi hanno aiutato parecchio. Se poi c'è qualche dubbio o qualche domanda senza risposta scrivilo pure che ne parliamo :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Mutate

Messaggioda Al_Pharazon » 15 nov '20, 8:50

Deugemo ha scritto:Mutate probabilmente è una delle abilità che porta alle interazione più complesse di tutto magic ;^^
Per semplificarti la vita ti linko una carrellata di faq, alcune anche molto interessanti, che mi hanno aiutato parecchio. Se poi c'è qualche dubbio o qualche domanda senza risposta scrivilo pure che ne parliamo :D


Grazie mille! Mi sembra preziosissimo! Cmq quando giocavo mi informai anche sui layer e su humility, devo dire che anche lì non si scherza!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Story circle e Pirohemia

Messaggioda Bellamy » 2 dic '20, 0:18

Controllo story circle e pirohemia; per prevenire il danno che subirei dall'attivazione di Piroemia, mi basta pagare un mana bianco o devo pagare tanti mana bianchi quante sono le attivazioni di piroemia?


Thanks
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: Story circle e Pirohemia

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 dic '20, 12:32

Devi pagare ogni volta, perché indipendentemente da Pyrohemia, Story Circle dice nel testo the next time ... this turn, potresti pagare solo una volta se carta dicesse each time ... this turn, ma a quel punto sarebbe stata un po' troppo forte... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda allemazza89 » 3 dic '20, 11:33

Ciao a tutti.
Approfitto della vostra gentilezza e conoscenza per chiarimenti su uno scenario differente..
L'avversario ha autorità dei consoli e Acrobata Assetata di Sangue.
Io ho in campo Krenko, Capocosca e creo 5 pedine.

Quanti punti vita guadagna l'avversario? Quanti +1/+1 vengono messi su Acrobata Assetata di Sangue?

Grazie mille
Avatar utente
allemazza89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ago '20, 18:32

Re: Carta: Attivazione abilità elfo guardaboschi

Messaggioda Deugemo » 3 dic '20, 13:24

allemazza89 ha scritto:Ciao a tutti.
Approfitto della vostra gentilezza e conoscenza per chiarimenti su uno scenario differente..
L'avversario ha autorità dei consoli e Acrobata Assetata di Sangue.
Io ho in campo Krenko, Capocosca e creo 5 pedine.

Quanti punti vita guadagna l'avversario? Quanti +1/+1 vengono messi su Acrobata Assetata di Sangue?

Grazie mille

Autorità dei consoli dice "ogniqualvolta", quindi l'oppo guadagna un punto vita per ogni goblin che entra (5 volte un punto vita, non 5 punti vita tutti insieme), e ogni volta che guadagna un punto vita si attiva l'abilità della vampira, (guadagna un pv, mette il segnalino, guadagna un pv ecc.).
Alla fine se crei 5 goblin il tuo avversario guadagna 5 punti vita e mette 5 +1+1. :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

[Regole] Sinergie e non mazzo Giganti

Messaggioda i0i » 1 feb '21, 13:29

Buongiorno,

stavo valutando l'idea di fare un mazzo giganti, volevo chiedere la correttezza di alcune situazioni.


Aegar, the Freezing Flame
Whenever a creature or planeswalker an opponent controls is dealt excess damage, if a Giant, Wizard, or spell you controlled dealt damage to it this turn, draw a card.

L'abilità funziona con:
Bonecrusher Giant che spara i 2 danni con la magia instant che bersaglia una 1/1.
La medesima situazione se viene bloccato, nella sua versione creatura.

Thundercloud Shaman

L'abilità non funziona con:
Battle of Frost and Fire e Invasion of the Giants


Calamity Bearer
If a Giant source you control would deal damage to a permanent or player, it deals double that damage to that permanent or player instead.

L'abilità funziona con:

Thundercloud Shaman
Bonecrusher Giant lato creatura: sia se attaccante sia se bersagliato
Quakebringer in tutte le sue abilità
Tectonic Giant con la sua prima opzione

L'abilità non funziona con:

Bonecrusher Giant: non funziona dal lato istantaneo.

Corretto quanto scrivo?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron