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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

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Re: Ranger della capra alata + pedine + virtuù intoccabile

Messaggioda Infermo » 14 set '12, 19:06

Si vengono considerati comunque attaccanti ed infliggono comunque il danno
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Re: Ranger della capra alata + pedine + virtuù intoccabile

Messaggioda FUS-RO-DAH » 14 set '12, 19:41

teoricamente sono considerati attaccanti,ma non puoi attivare l'effetto del ranger in quanto stanno appunto attaccando,quindi che fai tappi qualcosa già tappato?
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Re: Ranger della capra alata + pedine + virtuù intoccabile

Messaggioda lulz » 14 set '12, 19:47

FUS-RO-DAH ha scritto:teoricamente sono considerati attaccanti,ma non puoi attivare l'effetto del ranger in quanto stanno appunto attaccando,quindi che fai tappi qualcosa già tappato?

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Re: Ranger della capra alata + pedine + virtuù intoccabile

Messaggioda FUS-RO-DAH » 14 set '12, 19:51

allora si non ho letto bene il posto scusate (ultimamente succede spesso :_/ )
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Re: [Domanda] rigenera e auree

Messaggioda DArkaNZ » 15 set '12, 11:52

[QUOTE=Ainer]Puoi usare la rigenerazione anche all'inizio del turno, perché lo scudo rigenerativo dura fino alla fine del turno. Tuttavia l'utilizzo migliore è questo:

attacco con 2/2 rigenerabile
oppo blocca con 2/2
Ora, se passiamo alla sottofase di assegnazione del danno da combattimento, la mia creatura muore. Ma, se dopo la dichiarazione dei bloccanti del mio oppo, io la rigenero, durante l'assegnazione del danno, la creatura avversaria si becca 2 danni e muore, la mia creatura si becca 2 danni e dovrebbe morire, ma per l'effetto della rigenerazione, verrà tappata (se già non lo era) e rimossa dal combattimento (cioé che non è più considerata attaccante o bloccante). In questo modo lo scudo impedisce alla mia creatura di morire e la rigenerazione ha funzionato alla perfezione.[/QUOTE]

ma scusa ma se non viene considerata attaccante come fa la creatura avversaria a subire i danni? non è chiarissimo...viene rimossa dal combattimento dopo che entrambe subiscono i danni?
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Re: [Domanda] rigenera e auree

Messaggioda Roberto » 15 set '12, 13:07

Lo "scudo preventivo" agisce proprio nella damage step; in ogni caso, dato che appunto c'è il passaggio di fase tra bloccanti e damage step, tu rigeneri prima che si passi alla damage step, (N.b.)a quel punto si procede con l'assegnazione dei danni, solo che la tua, rigenerata, ovviametne non morirà, mentre quella dell'avversario potrebbe morire se i danni sono ovviamente sufficenti.

N.b.: se non si passasse alla damage step, a che servirebbe la "rigenerazione", solo per le removal? Invece, proprio per far si che lo "scudo" agisca, si assegnano i danni.
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infect in edh?

Messaggioda dat095 » 15 set '12, 15:24

premetto che ho usato il tasto cerca e non ho trovato niente, nel caso mi fossi sbagliato chiedo scusa in anticipo. In ogni caso giocando a commandar spesso mi è capitato di giocare con il mio fedele infect e che mi venisse detto che in edh bisogna infliggere 20/21 segnalini veleno per portare a casa la partita, ora sono andato a guardare sulle regole ufficiali di magic(anche se non sono un judge e non ne ho l'esperienza) e non ho visto ne al punto 903, che sarebbe la sezione riservata al commader, ne al glossario dove spiegano il significato di infettare, un riferimento a quanto mi è stato detto: un judge può illuminarmi?
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Re: infect in edh?

Messaggioda Diablo » 15 set '12, 15:51

121.01c Se un giocatore ha dieci o più segnalini veleno, perde la partita per una azione generata dallo stato. Vedi regola 704. Un giocatore che ha uno o più segnalini veleno si dice “avvelenato”. (Vedi regola 810 in cui si trovano regole addizionali per partite Two-Headed Giant).
810.08d Se una squadra ha quindici o più segnalini veleno, quella squadra perde la partita. (Questa è una azione generata dallo stato. Vedi regola 704).


903.14 La variante Commander include le seguenti specificazioni sulla vittoria e la sconfitta. Tutte le altre regole per terminare la partita si applicano normalmente. (Vedi regola 104.)
903.14a Un giocatore che ha subìto 21 o più danni dallo stesso comandante durante la partita perde la partita. (Questa è una azione generata dallo stato. Vedi regola 704.)[/i]

Quindi, ne bastano 10. :)
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Re: infect in edh?

Messaggioda dat095 » 16 set '12, 0:00

Grazie mille! Ora lo riprendo in mano per farlo diventare più competitivo.
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Re: infect in edh?

Messaggioda Diablo » 16 set '12, 0:06

dato95 ha scritto:Grazie mille! Ora lo riprendo in mano per farlo diventare più competitivo.

Tieni comunque conto che il commander è un formato casual, quindi ogni comunità può adottare specifiche regole. Non esiste nessun torneo sanzionabile in quel formato, di conseguenza nessun regolamento ufficiale da far rispettare.
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