spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Debolezza d'evocazione dopo Journey to Nowhere

Messaggioda DuffySuck » 4 giu '16, 20:14

Come pensavo, thanks!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Carte a doppia faccia di Innistrad

Messaggioda Accatta » 7 giu '16, 11:35

In generale, non puoi avere nel deck box carte che non siano listate tra le 60 del tuo mazzo e le 15 della side, quindi la risposta alla tua domanda è no, non puoi farlo, a meno di non usare la proxy apposita per segnare la carta bifronte e allora devi inserirle inserirle. Come ti hanno già suggerito ti consiglio, se non vuoi evitare game loss, di usare bustine opache e perfect size in modo tale che non si veda il retro e poi quando devi flippare semplicemente esci la carta dalla bustina. Altrimenti usa la proxy apposita, se non ti piacciono quel tipo di bustine.
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Dubbio su Velo

Messaggioda exohsevans » 8 giu '16, 2:21

Salve, mi è capito di imbattermi in una carta con velo chiamata Muro di Diniego, a quanto ho capito carte come Morsa dell'Oscurità non posso bersagliare le carte con velo o antimalocchio, ma se io volessi portare a 0 la costrizione di questa carta con due Languire potrei riuscire nell'impresa? E se invece volessi esiliare la creatura con una carta come Abbattersi sui Peccatori riuscirei ad esiliarla? Grazie per l'aiuto. :)
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Re: Dubbio su Velo

Messaggioda smax » 8 giu '16, 6:21

In entrambi i casi la risposta è si
Le magie che bersagliano , e che quindi sono bloccate da velo , sono quelle in cui c'è scritto la parola " bersaglio" .
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: Dubbio su Velo

Messaggioda exohsevans » 8 giu '16, 16:56

Grazie mille. :)
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Deflecting palm

Messaggioda KytonJack » 9 giu '16, 0:11

Salve a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su una situazione di gioco capitata ad un torneo amatoriale, ovviamente non sanzionato.
Player 1: 6 punti vita, è di turno, controlla 2 titano primitivo, un amuleto del vigore e svariate terre;
Player 2: 12 punti vita
P1 va in attaccanti, dichiara l'attacco con i due titani. Attacco, si risolve l'abilità dei titani cerca varie terre fra cui Sol-Dimora, Rocca della Legione. Fin qui tutto ok. Fase di blocco non succede niente. In fase di danno P2 gioca deflecting palm su un titano, in risposta P1 da doppio attacco all'altro titano. Vince P2 grazie a deflecting o va patta perché P1 infligge 12 danni a P2 e P2 6 a P1?

Grazie :)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: Deflecting palm

Messaggioda Delvecchio » 9 giu '16, 10:31

DEFLECTING PALM Dice chiaramente "la prossima volta che una fonte ti infliggerebbe danno", quindi occorre aspettare che il danno sia fatto per poterlo prevenire e riflettere, però in questo caso il P1 ha dato doppio attacco all' altro titano.

In fase di danno si contano prima i danni da "attacco improvviso", quindi il P2 si becca prima 6 danni (dal primo attacco del titano con doppio attacco), poi.....

Da qui in poi è solo una mi interpretazione e aspetterei la risposta di un giocatore più esperto o un arbitro, cmq secondo me:

si risolverebbero assieme sia i danni del Palmo che del titano, portando a 0 i punti vita di entrambi i giocatori, quindi Patta.

Ma ripeto, è solo una mia interpretazione!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Deflecting palm

Messaggioda Sting » 9 giu '16, 11:12

Secondo me invece (essendo la fase di assegnazione del danno già iniziata) è troppo tardi per garantire "con successo" doppio attacco (o attacco improvviso) a una creatura.
Se ricordo bene attacco improvviso e doppio attacco vengono verificati all'inizio della fase e se presenti generano una seconda fase (per permettere alle creature "lente" di infliggere danno), se un giocatore vuole dare attacco improvviso o doppio attacco a una creatura "con successo" deve farlo prima che inizi la fase di assegnazione del danno.

Visto che non sono esperto aspetterei un judge anch'io.... XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2807
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Deflecting palm

Messaggioda KytonJack » 9 giu '16, 22:06

Per ora vi ringrazio :) , vediamo se qualcuno di più ferrato sul regolamento risponde così ci togliamo tutti qualche dubbio che fa sempre bene XD
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Dubbio Guida dall'Elmo Corallino

Messaggioda exohsevans » 11 giu '16, 2:23

Salve, come al solito in una partita tra amici sono sorti alcuni dubbi durante la fase di attacco che ci terrei a chiarire, per l'appunto: se dovessi decidere di attaccare con due creature e l'avversario decidesse di bloccarle entrambe nella fase dei bloccanti in risposta potrei usare l'abilità attivata della Guida dall'Elmo corallino? Però il dubbio è, appunto: se io uso questa abilità dopo che l'avversario ha deciso le creature con il quale bloccare, quelle creature bloccheranno ancora o l'attacco passerà senza problemi? Grazie per le risposte.
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite