spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Regole da Torneo e da Judge

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda Arus91 » 4 ago '13, 15:39

PAZZI!! cosa ci fate cn le carte?la guerra in vietnam??? TT_TT


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda magicitek » 4 ago '13, 18:01

Joneleth Irenicus ha scritto:Se non è identificabile nel mazzo puoi giocarla, ma tendo a pensare che sia molto difficile non identificarla e sarebbe quindi una carta segnata.

Personalmente non te la farei giocare.

Sul valore non saprei esprimermi, ma, anche per quanto suddetto, per me vale circa 0€.

Se però viene giocata colle bustine protetive, si può giusto?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 ago '13, 18:20

Visto com'è ridotta probabilmente le bustine protettive non bastano a renderla irriconoscibile, FORSE con anche la perfect size, FORSE :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Questa carta è giocabile?

Messaggioda Lambertus » 4 ago '13, 19:22

Il concetto è che non deve essere riconoscibile all'interno del mazzo, quindi non deve essere più alta delle altre carte all'interno della bustina. La soluzione secondo me potrebbe essere incollare la parte rotta con un leggerissimo filo di superattack, ed utilizzare le perfect size oltre alle normali buste, come già detto. Probabilmente in questo modo potrebbe essere giocabile, ma andrebbe visionata :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda HoLLow » 6 set '13, 14:16

Salve a tutti,

ho da poco iniziato a giocare commander ed ho provato a cercare il regolamente completo su internet con poca fortuna.
Volevo qualche delucidazione:

1) Ho letto che si può avere una side di 15 carte da poter cambiare con le carte del mazzo alla presentazione dei generali; altrove ho letto che non è così. Qual'è la veirtà?
2) Il primo mulligan è a 7?
3) si possono mulligare solo alcune carte della mano iniziale? C'è limite al numero di carte?
4) Si parte con 30 punti vita, almeno così ho sempre giocato su cockatrice ma ieri il mio negoziante mi ha informato che si parte a 40 punti vita. Quale opzione è veritiera?
5) la regola che se il comandante fa 21 fanni da combattimento all'avversario è una delle condizioni di vittoria esiste realmente?

6)Winter Orb è bandita? nella lista del forum non sembra che sia bandita ma due francesi mi hanno riempito di insulti su cockatrice ed hanno leftato affermando che sia bandita.

Grazie a tutti, scusate le domande niubbe; di questo formato sono completamente inesperto.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda Esurio » 6 set '13, 14:51

1) Normalmente non c'è nessuna side, ma i giocatori hanno l'opzione di avere una side di 10 carte che possono usare prima della partita dopo che i generali sono stati dichiarati.
2) Il primo mulligan è "gratuito" solo nelle partite multiplayer.
3) Non ci sono restrizioni
4) Si parte da 40
5) Sì, la regola dei 21 danni esiste.
6) Esistono due banlist, quella ufficiale della wizards, in cui winter orb non è compreso, e la french banlist per il duel commander, in cui invece winter orb è bandito.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda HoLLow » 6 set '13, 14:58

Dunque di qualei delle due banlist devo tenere da conto per giocare nella lega del mio negozio?
Il Timetwister è bandito? oggi l'ho giocato contro un ragazzo il quale mi ha detto che tutte le p9 sono bandite compreso il twister; sempre bandita nella lista francese?

Teniamo conto che apro una mano da 7 carte, decido di mulligarne 4, cosa succede? ne riepsco 4 o 3?

grazie mille.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda Esurio » 6 set '13, 15:05

Per sapere quale banlist utilizzano nella lega del tuo negozio, chiedi al tuo negoziante.

Timetwister non è bandito in nessuna delle due banlist, cmq eccoli i link qui per la banlist wizards e quì per la french ban list.

Ecco la regole dalle CR per il mulligan nel commander
903.8. The Commander variant uses an alternate mulligan rule. Each time a player takes a mulligan, rather than shuffling his or her entire hand of cards into his or her library, that player exiles any number of cards from his or her hand face down. Then the player draws a number of cards equal to one less than the number of cards he or she exiled this way. That player may look at all cards exiled this way while taking mulligans. Once a player keeps an opening hand, that player shuffles all cards he or she exiled this way into his or her library.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda HoLLow » 6 set '13, 15:10

grazie mille, gentilissimo.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: Commander. Delucidazioni Mulligan e side

Messaggioda Meltazar » 7 set '13, 0:30

Di base il commander è un formato multiplayer a partita secca, e non si usa in nessun caso la sideboard ed usa una propria ban list come già linkato, l'altra banned è per partite uno contro uno, ma non è quella ufficiale wizards (quindi se fai un torneo di commander ad un gp, fai attenzione)

Per il resto essendo un formato casual potete giocarlo come più vi piace e con la banned che preferite, creandovene anche una vostra di negozio... :-D
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti