spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: From the forum: Febbraio 2012

Messaggioda Scrocchi » 22 mar '12, 11:16

Grazie mille Lambe, utilissimo 8-)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Granata Goblin, Globo del Topore e altre domande

Messaggioda Doc » 22 mar '12, 12:49

Abbiate pazienza per le seguenti domande che ai più esperti appariranno stupide:

1- Io lancio una bella granata goblin, sacrificando uno dei miei carinissimi folletti, ma il mio oppo countera (mi sento tanto pvo, è il termine giusto?) la mia stregoneria utilizzando un mana leak o un'altra qualsiasi carta che glielo permetta. La mia stregoneria dunque non si risolve; il goblin si sacrifica o no? La logica mi fa pensare di no (non essendosi attivata la stregoneria non lo devo sacrificare) ma magic è un gioco con un regolamento ben preciso, ergo il dubbio rimane.

2-Globo del torpore: Le creature che ENTRANO nel campo di battaglia non fanno innescare le abilità. Da quel che ho capito un'abilità innescata è un'abilità che si innesca appunto quando viene esaudita una condizione (quando entra nel campo di battaglia etc...) Il testo però non mi è molto chiaro: il Globo del torpore agisce solo sulle creature entrate in campo dopo di lui o su tutte?

3- Le pedine, una volta morte, vanno nel cimitero?

4- A qualcuno va di giocare con me su Cockatrice e insegnarmi qualcosina :D ?
Ultima modifica di Doc il 22 mar '12, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Doc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar '12, 11:14
Località: Cagliari

Re: Domande stupide di un niubbo.

Messaggioda Miky92 » 22 mar '12, 13:10

Doc ha scritto:Abbiate pazienza per le seguenti domande che ai più esperti appariranno stupide:

1- Io lancio una bella granata goblin, sacrificando uno dei miei carinissimi folletti, ma il mio oppo countera (mi sento tanto pvo, è il termine giusto) la mia stregoneria utilizzando un mana leak o un'altra qualsiasi carta che glielo permetta. La mia stregoneria dunque non si risolve; il goblin si sacrifica o no? La logica mi fa pensare di no (non essendosi attivata la stregoneria non lo devo sacrificare) ma magic è un gioco con un regolamento ben preciso, ergo il dubbio rimane.

2-Globo del torpore: Le creature che ENTRANO nel campo di battaglia non fanno innescare le abilità. Da quel che ho capito un'abilità innescata è un'abilità che si innesca appunto quando viene esaudita una condizione (quando entra nel campo di battaglia etc...) Il testo però non mi è molto chiaro: il Globo del torpore agisce solo sulle creature entrate in campo dopo di lui o su tutte?

3- Le pedine, una volta morte, vanno nel cimitero?

4- A qualcuno va di giocare con me su Cockatrice e insegnarmi qualcosina :D ?


1- Il sacrificio di un goblin è un costo addizionale per lanciare la magia, ovvero oltre a tappare :R: devi anche sacrificare un goblin per poter giocare la carta, che poi può risolversi o essere counterizzata :)
2- Il globo impedisce alle creature che entrano in gioco di innescare le loro abilità ma ovviamente deve essere in gioco per potersi attivare.. Non ho capito bene cosa volevi sapere ma diciamo che il globo non ha un effetto "retroattivo", le creature entrate in gioco prima di lui hanno già attivato le loro abilità e queste si sono già risolte..
3- Le pedine passano dal cimitero e dopo vengono rimosse dal gioco.
4- Non sono un appassionato del gioco online ma sicuramente troverai un sacco di gente nel forum che gioca su Cockatrice ;)
Spero di esserti stato utile, ciao!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: Domande stupide di un niubbo.

Messaggioda Croatoan » 22 mar '12, 13:19

1- Si, il goblin è sacrificato indipendentemente dal fatto che la stregoneria venga counterata o meno; questo perchè il sacrificio è un costo addizionale da pagare per castare la magia! Quindi, così come il mana utilizzato per lanciare una magia resta tappato anche se viene counterata, la creatura sacrificata finisce al cimitero in ogni caso.

2- Il Globo del torpore va ad influire su tutte le carte in gioco con abilità che si attivano all'ingresso di una creatura in campo e alle abilità ETB (enters the battelfield) delle creature che entrano in gioco.

3- Le pedine vanno al cimitero ma scompaiono immediatamente; vengono attivate le abilità che si innescano all'ingresso di una creatura nel cimitero, ma non quelle che specificano la parola "carta" in quanto una pedina non è una carta! :D

Ops sono stato anticipato! xD
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Swerve e counter

Messaggioda The_Beginner » 22 mar '12, 13:26

ciao a tutti, vi propongo un'altro quesito che mi da da pensare:
supponiamo che gioco una magia qualsiasi e che un avversario ci gioca sopra un dissipare. A questo punto io gioco un swerve che dice: cambia bersaglio di una magia con singolo bersaglio...posso ritorcere il dissipare contro se stesso?

Grazie a tutti! :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: Domande stupide di un niubbo.

Messaggioda Scrocchi » 22 mar '12, 13:28

Sposto in approfondimento carte e combo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Swerve e counter

Messaggioda Croatoan » 22 mar '12, 13:33

Non puoi ridirigerla sul Dissipate stesso, ma puoi fargli targettare Swerve in modo tale da neutralizzare la magia.

"If you cast Swerve on a spell that targets a spell on the stack (like Cancel does, for example), you can't change that spell's target to itself. You can, however, change that spell's target to Swerve. If you do, that spell will be countered when it tries to resolve because Swerve will have left the stack by then."
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Domande stupide di un niubbo.

Messaggioda Doc » 22 mar '12, 13:33

Miky92 ha scritto:
Doc ha scritto:Abbiate pazienza per le seguenti domande che ai più esperti appariranno stupide:

1- Io lancio una bella granata goblin, sacrificando uno dei miei carinissimi folletti, ma il mio oppo countera (mi sento tanto pvo, è il termine giusto) la mia stregoneria utilizzando un mana leak o un'altra qualsiasi carta che glielo permetta. La mia stregoneria dunque non si risolve; il goblin si sacrifica o no? La logica mi fa pensare di no (non essendosi attivata la stregoneria non lo devo sacrificare) ma magic è un gioco con un regolamento ben preciso, ergo il dubbio rimane.

2-Globo del torpore: Le creature che ENTRANO nel campo di battaglia non fanno innescare le abilità. Da quel che ho capito un'abilità innescata è un'abilità che si innesca appunto quando viene esaudita una condizione (quando entra nel campo di battaglia etc...) Il testo però non mi è molto chiaro: il Globo del torpore agisce solo sulle creature entrate in campo dopo di lui o su tutte?

3- Le pedine, una volta morte, vanno nel cimitero?

4- A qualcuno va di giocare con me su Cockatrice e insegnarmi qualcosina :D ?


1- Il sacrificio di un goblin è un costo addizionale per lanciare la magia, ovvero oltre a tappare :R: devi anche sacrificare un goblin per poter giocare la carta, che poi può risolversi o essere counterizzata :)
2- Il globo impedisce alle creature che entrano in gioco di innescare le loro abilità ma ovviamente deve essere in gioco per potersi attivare.. Non ho capito bene cosa volevi sapere ma diciamo che il globo non ha un effetto "retroattivo", le creature entrate in gioco prima di lui hanno già attivato le loro abilità e queste si sono già risolte..
3- Le pedine passano dal cimitero e dopo vengono rimosse dal gioco.
4- Non sono un appassionato del gioco online ma sicuramente troverai un sacco di gente nel forum che gioca su Cockatrice ;)
Spero di esserti stato utile, ciao!! :mrgreen:


Volevo proprio capire se era retroattivo o meno. Da come ne parli tu pare che abbia effetto solo sulle abilità che si innescano quando una creatura che entra in gioco, io invece pensavo che funzionasse su TUTTE le abilità innescate per fare un esempio pensavo che avesse potere anche sulle abilità del tipo "Quando muore una creatura metti un segnalino +1/+1 su Coniglietto demoniaco".
Tutto chiaro per il Goblin e le pedine invece.

Mi scuso per aver sbagliato sezione :P.
Avatar utente
Doc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar '12, 11:14
Località: Cagliari

Re: Swerve e counter

Messaggioda The_Beginner » 22 mar '12, 13:42

fantastico...:-) grazie...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: Domande stupide di un niubbo.

Messaggioda Miky92 » 22 mar '12, 13:51

Doc ha scritto:
Miky92 ha scritto:
Doc ha scritto:Abbiate pazienza per le seguenti domande che ai più esperti appariranno stupide:

1- Io lancio una bella granata goblin, sacrificando uno dei miei carinissimi folletti, ma il mio oppo countera (mi sento tanto pvo, è il termine giusto) la mia stregoneria utilizzando un mana leak o un'altra qualsiasi carta che glielo permetta. La mia stregoneria dunque non si risolve; il goblin si sacrifica o no? La logica mi fa pensare di no (non essendosi attivata la stregoneria non lo devo sacrificare) ma magic è un gioco con un regolamento ben preciso, ergo il dubbio rimane.

2-Globo del torpore: Le creature che ENTRANO nel campo di battaglia non fanno innescare le abilità. Da quel che ho capito un'abilità innescata è un'abilità che si innesca appunto quando viene esaudita una condizione (quando entra nel campo di battaglia etc...) Il testo però non mi è molto chiaro: il Globo del torpore agisce solo sulle creature entrate in campo dopo di lui o su tutte?

3- Le pedine, una volta morte, vanno nel cimitero?

4- A qualcuno va di giocare con me su Cockatrice e insegnarmi qualcosina :D ?


1- Il sacrificio di un goblin è un costo addizionale per lanciare la magia, ovvero oltre a tappare :R: devi anche sacrificare un goblin per poter giocare la carta, che poi può risolversi o essere counterizzata :)
2- Il globo impedisce alle creature che entrano in gioco di innescare le loro abilità ma ovviamente deve essere in gioco per potersi attivare.. Non ho capito bene cosa volevi sapere ma diciamo che il globo non ha un effetto "retroattivo", le creature entrate in gioco prima di lui hanno già attivato le loro abilità e queste si sono già risolte..
3- Le pedine passano dal cimitero e dopo vengono rimosse dal gioco.
4- Non sono un appassionato del gioco online ma sicuramente troverai un sacco di gente nel forum che gioca su Cockatrice ;)
Spero di esserti stato utile, ciao!! :mrgreen:


Volevo proprio capire se era retroattivo o meno. Da come ne parli tu pare che abbia effetto solo sulle abilità che si innescano quando una creatura che entra in gioco, io invece pensavo che funzionasse su TUTTE le abilità innescate per fare un esempio pensavo che avesse potere anche sulle abilità del tipo "Quando muore una creatura metti un segnalino +1/+1 su Coniglietto demoniaco".
Tutto chiaro per il Goblin e le pedine invece.

Mi scuso per aver sbagliato sezione :P.

Il torpor funziona su tutte le abilità innescate che si attivano quando una creatura entra in gioco, quindi l'abilità "quando muore una creatura" non viene modificata.. Per intenderci, il Torpor Orb blocca abilità come quella della Pulce Fastidiosa e tutte le abilità che si attivano quando una creatura entra in gioco.. Non so se mi sono spiegato in modo chiaro, sicuramente un judge saprebbe essere più chiaro e preciso :)
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti