spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Solido » 4 apr '12, 9:36

Poichè le creature che flippano sono considerate 2 creature diverse, nel momento della risoluzione del fulmine il suo target non c'è più poichè ora è un altra creatura e quindi non ha effetto
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Ainer » 4 apr '12, 10:24

Una creatura flippata è considerata comunque lo stesso oggetto è ha memoria di ciò che è successo mentre era nell'altro verso. Una creatura flippata mantiene il danno, i segnalini, le aure, gli equipaggiamenti e qualunque altra roba strettamente connessa a lei. Quindi il danno rimarrà fino alla fine del turno come al solito.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Solido » 4 apr '12, 11:32

ah si?
però cambia nome costituzione e spesso anche tipo di creatura... si può considerare sempre come lo stesso permanente?
se pahntasml mage copia il delver flippato, diventa l'1/1 o il 3/2
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Tutatis » 4 apr '12, 11:35

il 3\2
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Ainer » 4 apr '12, 12:12

Oggetto e permanente sono due cose diverse.

L'oggetto ha delle qualità (nome, forza, tipo, costituzione, sottotipo, costo di mana, ecc...) che possono variare nel corso della partita, ma questo non influisce con l'esistenza in sé dell'oggetto, che continua ad essere lui, indipendentemente da quale sia il suo nome, tipo, sottotipo, ecc... ti faccio un esempio:

Ho in campo un Delver non flippato incantato con Angelic Destiny. Quindi ho un 5/5 volante che si potrebbe flippare all'inzio del mantenimento. Se all'inizio del mio mantenimento lo flippo rivelando un istantaneo, avrò a mia disposizione un 7/6 volante. Se con il flip l'oggetto cambiasse completamente, l'angelic destiny andrebbe al cimitero. Cosa che non accade proprio perché nonostante nome, forza e costituzione e tutto il resto è cambiato, l'oggetto è sempre quello.

Permanente invece indica una carta che esiste sul campo di battaglia in quanto vi può entrare e rimanerci (terre, creature, incantesimi, aure, artefatti, ecc...). In questo caso permanente e oggetto indicando la stessa cosa, ma un oggetto potrebbe anche essere una carta in mano o nel cimitero o in cima al grimorio.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda Roberto » 4 apr '12, 14:07

vabbè rispondo io in poche parole: :lol:
Una creatura a 2 facce è comunqeu una stessa identità,pertanto ad es. se aveva segnalini su di sè,tali segnalini rimarranno quando cambia lato e così via..
Dunque tu la giri,ma i 3 danni assegnati rimangono.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Domanda: Estrazione Chirurgica e Magie in Pila

Messaggioda Scabbia » 5 apr '12, 8:12

Q:sabato in torneo ero contro ant io giocavo affo. Lui nel cimitero aveva Duress,nel suo turno mi fa un altro Duress io avevo due carte in mano Cranial Plating e estrazione in risposta al suo duress faccio Surgical Extraction su duress gli rimuovo tutti i duress nel mazzo vedo la sua mano ecc ecc poi lui mi fa ok cmq scarta placca e io ho scartato. Ora mi è venuto il dubbio teoricamente duress non si risolveva neanche e io dovevo tenere placca in mano giusto???

A: Quando hai lanciato la tua Surgical Extacrion "in risposta" alla Duress del tuo avversario, quest'ultima era ancora in pila in attesa di risolversi. Quindi anche se tu hai eseguito correttamente l'ordine delle istruzioni dell'Estrazione, guardando mano, cimitero e libreria del tuo avversario ed esiliando tutte le copie della carta scelta (la Duress del cimitero), nulla ha toccato ciò che era in Pila. A:
In altre parole, la Duress in Pila non è stata toccata dall'effetto dell'Estrazione, ma era ancora in attesa di risolversi!
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda kyogre » 5 apr '12, 18:17

Ook grazie mille!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

[Carta] Sun Titan

Messaggioda Brixiano » 7 apr '12, 8:20

Ciao a tutti stavo giocando su cockatrice e un tizio mi ha fatto sta giocata che per me non è valida ma magari sbaglio io, lui mette in gioco Sun Titan e nel cimitero ha una Ghost quarter può rimetterla in gioco? Secondo me no, ma magari voi mi smentite con la giusta interpretazione
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: [Carta] Sun Titan

Messaggioda Rognoso » 7 apr '12, 9:00

Certo che può farlo!
Le terre infatti si considerano dei permanenti con costo di mana convertito pari a :0: ;)
Avatar utente
Rognoso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 gen '12, 13:18

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti