spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Regole: Timing e Priorità

Messaggioda Scabbia » 28 dic '11, 14:18

Roberto: l'oppo cala hive mind,essendo lui il player attivo cede priorità a me che posso castare krosan grip sul suo incantesimo (e dunque lui per lo split second della grip non può rispondere con patto),oppure la priorità è ancora sua che può fare patto prima della mia grip? Io sapevo che quando un player fa qualcosa cede automaticamente priorità all'oppo,in ordine APNAP,quindi credo che posso fare grip prima che lui faccia patto.

Risposta: le regole (CR) prevedono che dopo aver messo una magia in Pila (ma lo stesso vale anche per le abilità), la priorità ritorni al giocatore che la aveva precedentemente, tuttavia, le regole da torneo (MTR) specificano che, sebbene quel giocatore avrebbe diritto a ri-ottenere la priorità, per averla, deve dichiarare esplicitamente di volerla mantenere.

Dalle CR:
116.3c. If a player has priority when he or she casts a spell, activates an ability, or takes a special action, that player receives priority afterward.

Dalle MTR:
Sezione 4.2 relativa alle Shortcut da Torneo
Whenever a player adds an object to the stack, he or she is assumed to be passing priority unless he or she explicitly announces that he or she intends to retain it.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Sacrificare per più carte

Messaggioda Scabbia » 28 dic '11, 14:24

Molti dubbi possono essere chiariti avendo una conoscenza basilare delle regole.
Prova a dare un'occhiata quie sono certo che troverai la risposta che cerchi! ;)
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Sacrificare per più carte

Messaggioda kaidan » 28 dic '11, 16:50

Grazie, è davvero molto utile. Ho chiarito molti dubbi (e non solo quello accennato nel topic).
Avatar utente
kaidan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 dic '11, 1:43

Abilità: Infettare / Infect

Messaggioda JudgeBot » 28 dic '11, 22:47

Riccardo: Salve volevo porre un quesito sull'abilità infettare, giocando una partita con un mio amico mi sono trovato di fronte ad un dubbio, in caso una mia creatura con infettare sia incantata da una paria, quando mi troverei ad infliggere danno diretto al giocatore che cosa succederebbe? infettare è da considerarsi danno da combattimento? ( quindi prevenibile con nebbia,in questo caso paria o altre magie del genere) ti ringrazio per l'eventuale risposta :)

Risposta: Una creatura con Infettare funziona esattamente come una creatura normale, salvo che il suo danno (una volta inflitto) si "trasforma" in segnalini veleno, precisamente in tanti segnalini veleno quanti sono i danni che avrebbe inflitto normalmente (ossia, se non avesse avuto infettare).
Avatar utente
JudgeBot
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[Domande] Perché è Forte?

Messaggioda RevivedPicard » 29 dic '11, 21:54

Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè Goblin Guide è una carta forte ???
Non riesco a capirlo io attacco con lei e l'avversario ha la probabilità di mettersi in mano una terra ....
Grazie
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Goblin Guide perchè è forte??

Messaggioda lc1vital » 29 dic '11, 23:04

Bhe, già solo il fatto che è un 2/2 con rapidità a costo :R: è un ottimo motivo :D
Inoltre, ti permette di vedere la prossima carta che pescherà il tuo avversario se questa non è una carta terra.
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Goblin Guide perchè è forte??

Messaggioda Scrocchi » 30 dic '11, 0:04

la Goblin ha l'obbiettivo di fare più danni possibili in minor tempo e si trova in mazzi che cercano di fare più danni in minor tempo, quindi è superfunzionale al suo scopo...in più se parti te attacchi con Goblin e l'avversario gira terra si ritroverà poi nel suo turno con 9 carte in mano, se non ha niente a costo 1 dovrà pure scartare.
Ma fondamentalmente è forte perchè è superveloce :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Atto Blasfemo

Messaggioda sommocamus » 30 dic '11, 12:30

Atto Blasfemo bersaglia?
In un match up contro Illusions in cui in campo ci sono svariate illusioni, Immagine Fantasma e Lord of unreal che succede?

Se funziona come dico io penso che la rivaluterò.... Altrimenti imparo qualcosa di nuovo ;)

Grazie

Eric
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Geist di Sant Traft

Messaggioda sommocamus » 30 dic '11, 12:35

Altro caso da cui trarre insegnamento:

Ho sul terreno Rafiq of the Many e calo il Geist di sant traft; quando attacco di Geist che succede (ammettiamo che attacco solo con lui)?

In linea teorica dovrebbe prendere esaltato perchè dichiarato unico attaccante giusto?
E le pedine? Prendendo doppio attacco crea anche doppio angelo?

Grassie

Eric
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda Scrocchi » 30 dic '11, 13:11

Non bersaglia perchè nel testo non vi è scritta la parola "bersaglio"...Atto fà 13 danni a tutte le creature in gioco, è lo stesso funzionamento di Day of Judgment , Slagstorm e Pyroclasm

EDIT: Quindi puoi distruggere tutte le creature con hexproof
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite