spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Undying e segnalini -1/-1

Messaggioda Roberto » 9 lug '12, 14:26

Melt@ credo tu abbia sbagliato risposta qui,o sono io che non so leggere,boh :lol:
Tu hai risposto correttamente obv,ma solo nel caso in cui ad es. uno strangleroot geist fosse 3/2,e quindi già tornato col segnalino +1/+1,e venisse fatto uno zenith nero da 2;ed in questo caso ok,non torna più.
Ma il tizio aveva chiesto: se un geist ad es. torna col segnalino +1/+1,e qualcuno gioca uno zenith da 1 (e pertanto il geist torna 2/1,in quanto si annullano i due segnalini),la prossima volta che muore torna o no? Ed in questo caso torna eccome :)
Spero di essermi spiegato
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [DUBBIO CARTA] Bonfire of the Damned

Messaggioda giampalf » 10 lug '12, 11:26

Il fatto che la rende cosi bella e "preziosa" è che, tutto sommato, rispetto agli altri miracoli è giocabile anche dalla mano e comunque fa danno solo dall'altra parte del campo. Quando poi entra di miracolo fa disastri.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [CARTA vs COMBO]Guardiana serafina

Messaggioda Meltazar » 10 lug '12, 18:44

Ogni volta che una o più fonte ti infliggerà almeno un danno, la guardiana preverrà 1 di quei danni. Se il danno era solo 1 il gioco considerà come se non fosse stato inflitto nessun danno

Quindi venendo al nostro caso, la guardiana non permetterà di far partire la combo, in quanto dopo la prima pescata, l'effetto di prevenzione farà sì che il danno non sia stato inflitto, e quindi curiosità non si innescherà...

spero che ora sia tutto chiaro ;)
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

aristocratica falkenrath

Messaggioda Thewall1986 » 12 lug '12, 18:38

salve vorrei farvi una domanda , ma se nel mio turno un avversario mi distrugge aristocratica falkenrat io posso attivare la sua abilità senza perdere eventualmente la mia creatura (naturalmente sacrificandone un altra :) )
Avatar utente
Thewall1986
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr '12, 0:36

Re: aristocratica falkenrath

Messaggioda murzack » 12 lug '12, 18:54

Certo che puoi, perche si risolve prima la tua abilità andando in pila dopo il distruggi creatura.
Immagine
Avatar utente
murzack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 mag '12, 19:01

Re: aristocratica falkenrath

Messaggioda Thewall1986 » 12 lug '12, 22:20

grazie per la delucidazione murzack ;)
Avatar utente
Thewall1986
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr '12, 0:36

Chiarimento Combo Mazzo Martyr

Messaggioda simonelerda » 15 lug '12, 21:52

Ciao ragazzi,

Avrei un chiarimento da chiedere se possibile circa una combo del mazzo Martyr da Modern.

Al primo turno gioco Pianura + Custode dell'anima
Al secondo turno gioco Pianura + Compagno di Ajani

Guadagno 1 Punto vista per l'abilità del Custode giusto e inizio a potenziare il Compagno? Ho capito correttamente?

Se il mio avversario al secondo turno cala ad esempio due creature il Compagno di Ajani si potenzia 2 volte? La prima per i punti vita guadagnati dalla prima creatura e la seconda per quelli dalla seconda creatura? Ho letto bene le carte, ma se è come ho capito mi sembrava una combo molto interessante!

Al 2° Turno del mio avversario avere un 4/4 o 5/5 in campo! Cavolo!!!

Grazie per le spiegazioni!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Chiarimento Combo Mazzo Elfi

Messaggioda simonelerda » 15 lug '12, 22:03

Ciao,

avrei qualche dobbio su alcune carte giocate nel mazzo elfi. Alcuni dubbi sono banali, altri meno!

1) Sentinella delle Ortiche si stappa ogni volta che viene giocata una magia verde giusto? Quindi posso attaccare, giocare una magia creatura verde e avere la Sentinella delle Ortiche stappata nonostante abbia attaccato?

2) Convocatore di Guerra di Joraga si potenzia pagando :1: :G: ogni volta che lo potenzio? quindi ad esempio se lo potenzio due volte mi costa :G: per metterlo in campo e :2: :G: :G: per i potenziamenti? Esatto?

3) Druida dell'Eredità entra in campo pagando :G: e tappando 3 elfi stappati mi fornisce :G: :G: :G: . Può essere la Druida dell'Eredità stessa uno dei 3 elfi?

Grazie mille!!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Chiarimento Combo Mazzo Elfi

Messaggioda Croatoan » 15 lug '12, 22:31

La risposta è si per tutte e tre le domande! :D
Inoltre per quanto riguarda l'abilità della Druida dell'Eredità c'è da dire che puoi tappare 3 elfi qualsiasi anche se questi sono appena entrati sotto il tuo controllo e sono ancora affetti da debolezza da evocazione. ;)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Chiarimento Combo Mazzo Martyr

Messaggioda Croatoan » 15 lug '12, 22:36

Si tutto esatto, ogni volta che una creatura entra nel campo di battaglia (che sia tua o dell'oppo è indifferente) puoi guadagnare 1 PV e di conseguenza puoi mettere un segnalino +1/+1.
Come vedi è usato il condizionale per entrambe le carte quindi ricordati di far triggerare le abilità! Ogni lasciata è persa! :lol:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti