spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Landa tenebrosa] Silenziatore Irritante

Messaggioda ollips » 4 gen '12, 0:10

Ho il silenziatore irritante in campo, e voglio evitare che una magia venga counterizzata.
Lancio una magia, e se l' avversario counterizza io in risposta tappo un mana e bersaglio la magia, cosa succede? il counter perde effetto o ormai la mia magia viene counterizzata?
Lancio una magia e immediatamente tappo mana e bersaglio la magia, in risposta l' avversario lancia counter, cosa succede? La mia magia viene counterizzata o il counter perde effetto?
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Storm e ascensione del piromante

Messaggioda ollips » 4 gen '12, 1:29

La carta ascensione del piromante copia una magia e anche l' effetto storm? Ad esempio, il mio avversario casta mitraglia con storm a 8, quindi 9 danni, con ascensione carica sarebbero 18 o solamente 10 danni?
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Domanda: Crociato di Phyrexia

Messaggioda JudgeBot » 4 gen '12, 2:55

Matteo: Se un Crociato di Phyrexia attacca e viene bloccato da un banale 4/4 che succede ??? A me hanno detto che muore solo il 4/4 in quanto ricevendo -2 -2 per gli infect non sopravvive al first-strike del crociato... Più che mettere in dubbio il fatto che sia vero ma mi sfugge direttamente la meccanica... Grazie mille e buone feste !!! :-)

Risposta: Se il banale 4/4 non è nè una creatura bianca, nè rossa, il crociato farà i suoi 2 danni sottoforma di segnalini -1/-1 nella prima sottofase di danno da combattimento, poi, nella seconda sottofase di danno da combattimento, ne subirà tanti pari alla forza della creatura modificata dai segnalini ricevuti, ossia 2.
In pratica: la creatura originariamente 4/4, prende prima 2 segnalini -1/-1 che sono il danno di attacco improvviso del crociato, dopodiché farà danni pari alla sua forza modificata, ossia 2, al corciato.
Ultima modifica di Scrocchi il 29 gen '12, 21:23, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo e il topic, Corciato ci piaceva poco :P
Avatar utente
JudgeBot
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Domanda: Anti-malocchio

Messaggioda JudgeBot » 4 gen '12, 3:02

Tixico90: Salve Judge, vorrei sapere se le creature con Anti-malocchio posso essere bersagliate da magie counter, come "Indebolimento Magico" o "Dirottare", mentre vengono giocate (quindi non ancora entrate in campo). Spero non sia una domanda troppo banale :). Grazie e Buone Feste!!

Risposta: Il testo completo dell'abilità Anti-malocchio dice: "questa creatura non può essere bersaglio di magie o abilità controllate da un avversario". Il fatto che specifichi "questa creatura" è determinante, in quanto un oggetto diventa una carta del tipo "creatura" soltanto quando è sul campo di battaglia, finché è in pila è una "magia creatura" (e come tale non avrà quell'abilità).
Avatar utente
JudgeBot
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Storm e ascensione del piromante

Messaggioda Scrocchi » 4 gen '12, 12:31

Certo se Pyromancer doppia una magia che ha storm perchè anche la copia non dovrebbe avercela? Pyromancer non cambia il testo delle carte...guarda alla luce del tuo esempio ti dico che però non ricordo se il Grapeshot copiato fà 9 o 10 danni
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Landa tenebrosa] Silenziatore Irritante

Messaggioda Scrocchi » 4 gen '12, 12:37

Allora, tu lanci una magia, il tuo avversario lancia un counter, te attivi l'abilità di Vexing e scegli come target la magia che non può essere counterizzata...il counter lanciato dal tuo avversario cosi perde d'effetto e la tua magia entrerà in campo.
Nessuna abilità attivata può essere counterizzata con una carta istant normale (counter target spell) a meno che non ci sia espressamente scritto nel testo della carta (Counter target spell or ability/ Counter activated ability)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Landa tenebrosa] Silenziatore Irritante

Messaggioda ollips » 4 gen '12, 12:43

Scrocchi ha scritto:Allora, tu lanci una magia, il tuo avversario lancia un counter, te attivi l'abilità di Vexing e scegli come target la magia che non può essere counterizzata...il counter lanciato dal tuo avversario cosi perde d'effetto e la tua magia entrerà in campo.
Nessuna abilità attivata può essere counterizzata con una carta istant normale (counter target spell) a meno che non ci sia espressamente scritto nel testo della carta (Counter target spell or ability/ Counter activated ability)

cioè non ho capito, anche se io attivo l' abilita' del silenziatore senza che l' avversario lanci counter, la magia non potra' cmq essere neutralizzata?
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Re: [Landa tenebrosa] Silenziatore Irritante

Messaggioda Scrocchi » 4 gen '12, 12:59

ollips ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Allora, tu lanci una magia, il tuo avversario lancia un counter, te attivi l'abilità di Vexing e scegli come target la magia che non può essere counterizzata...il counter lanciato dal tuo avversario cosi perde d'effetto e la tua magia entrerà in campo.
Nessuna abilità attivata può essere counterizzata con una carta istant normale (counter target spell) a meno che non ci sia espressamente scritto nel testo della carta (Counter target spell or ability/ Counter activated ability)

cioè non ho capito, anche se io attivo l' abilita' del silenziatore senza che l' avversario lanci counter, la magia non potra' cmq essere neutralizzata?

Ora non riesco a spiegarmi bene ma ci provo, dovresti conoscere bene il discorso della pila per capire questa cosa, partendo dalla massima "l'ultima magia lanciata è quella che si risolve per prima" te lanci una magia che chiameremo M1 attivi l'abilità (A1) e in risposta l'avversario potrà giocare un counter C1 con target la tua magia M1, cosi facendo la magia verrà neutralizzata perchè il counter si risolve prima dell'abilità A1.

Schema della pila con il quale la tua magia viene counterata:
    M1
    A1
    C1

Schema della pila con il quale la tua magia non viene counterata:
    M1
    C1
    A1

E nel caso ti giochi un altro counter sotto potrai (se avrai mana) rigiocare l'abilità

Altro schema con il quale eluderai il counter:
    M1
    C1
    A1
    C1
    A2

Spero di essere stato chiaro...e spero anche che dal punto di vista del regolamento quello che ho detto sia giusto, lieto di essere smentito :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Storm e ascensione del piromante

Messaggioda Lambertus » 4 gen '12, 13:28

assolutamente no, storm si innesca solamente quando la magia con storm viene lanciata, ascensione mette direttamente in pila la magia, quindi storm non si innescherà, e la magia copiata sarà solo una
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

segnalini -1/-1 vs indistruttibilità

Messaggioda JunioR » 4 gen '12, 13:30

ciao a tutti

mi è venuto un dubbio giocando con un mio amico, se io ho creature che hanno infettare o avvizziare, infliggono cioè danni sottoforma di segnalini -1/-1 e l'avversario ha una creatura indistruttibile come per esempio il myr di darksteel che cosa succede???? il myr diventa uno 0/0 indistruttibile???
Avatar utente
JunioR
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 gen '12, 13:22

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti