spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Ritorno di Avacyn] Supplicare gli Angeli

Messaggioda dudedavid » 30 ott '12, 17:26

Grazie ragazzi!
Avatar utente
dudedavid
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 ott '12, 18:26

Re: Bersagli non legali

Messaggioda Tezzeret93 » 30 ott '12, 18:38

kyogre ha scritto:Quindi (scusate se la domanda è stupida, dopo la discoteca connetto poco), non ci sono sanzioni per aver lanciato magie illegalmente? Si torna semplicemente indietro nell'azione e amici come prima?


Sei un 98 e vai in discoteca? Accidenti che generazione stramba (senza offesa, era solo na battuta) XD

Comunque se fa una giocata illegale (come quella sopra) rischia di prendersi un warning

Edit: accidenti preceduto da Lambertus, e di un bel po direi
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Tarmogoyf 2/3: vivo o morto dopo un Lightning Bolt?

Messaggioda Diablo » 30 ott '12, 18:42

Fonte: Link
Situazione particolare che è meglio avere chiara per evitare errori in torneo.

Q:
 Il mio avversario controlla Tarmogoyf con una terra e una stregoneria in entrambi i cimiteri. Nel mio turno gioco Lightning Bolt bersagliando il Goyf. Morirà o sarà un 3/4 con 3 danni?


A: Il Tarmogoyf sarà un 3/4 e rimarrà vivo.

La sequenza precisa è la seguente:

- Lightning Bolt inizia a risolversi
.
- Il Tarmogoyf riceve 3 danni.

- Lightning Bolt finisce di risolversi e finisce nel cimitero del proprietario.

- Sono verificate le State-based actions. Tarmogoyf è un 3/4 con 3 danni; nulla accade.

- Il giocatore attivo riceve priorità.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Bersagli non legali

Messaggioda kyogre » 30 ott '12, 18:47

97 prego. Inizio 97. Comunque "discoteca" per dire, è un locale apposta per ragazzi dai 15 ai 20/22 anni dove mettono anche la musica, se sei curioso se ne parla per mp. Sia chiaro che non sono proprio il tipo da discoteca comunque XD


Grazie Lambertus, REL competitive sarebbe dai ptq in su giusto?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Reflection e "transform"

Messaggioda donChi » 30 ott '12, 18:53

Ciao! A questo link ho trovato questa domanda con relativa risposta.

Q: Controllo un Ravager of the Fells. Gioco Delver of Secrets. Poi gioco Infinite Reflection sul mio Ravager che trasforma il mio Delver in una copia del Ravager.
All'inizio del prossimo upkeep, il mio Delver-Ravager si innescherà perché ho giocato 2 magie.
1. Il Delver-Ravager si trasforma? Credo di si in quanto la carta originale può trasformarsi.
2. Dopo che si è trasformato, è ancora una copia del Ravager? Direi di si in quanto l'effetto di copia è ancora attivo.
3. Se si trasforma ed è ancora un Ravager, si innesca l'abilità "When this transforms into Ravager…"

A: 1: Si, si trasforma in quanto significa ruotare fisicamente la carta.
2: E' ancora copia del Ravager, poichè l'effetto di copia conosce soltanto un insieme di caratteristiche che è una faccia del Ravager.

3: No, poiché per innescare le ""transform into X", l'oggetto deve avere un nome differente prima dell'azione. Poiché il tuo Delver-Ravager ha lo stesso nome prima e dopo la trasformazione, la sua abilità "when ~ transforms into" non si innesca.

..mmm.. c'è però qualcosa che non mi torna:
1. Non dovrebbe trasformarsi anche il Ravager incantato? Sono state giocate 2 magie, quindi innesca anche la sua trasformazione, non solo quella del Delver/Ravager.
2. Dal momento che si trasforma, il Delver diventa una copia di Huntmaster of the Fells, e innescano le abilità di entrambi (pedina lupo + 2pv).
Ho sbagliato qualcosa?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Reflection e "transform"

Messaggioda Diablo » 30 ott '12, 19:23

ehm... sì... ti sei perso questa regoletta:
711.3. Tranne che per determinare se un permanente può o meno trasformarsi, una magia, abilità o regola che ha bisogno di informazioni su un permanente bifronte considera solo le informazioni indicate sul lato che è a faccia in su in quel momento.

Esempio: Un Clone entra nel campo di battaglia come una copia di Branco del Sangue Selvaggio (il retro di una carta bifronte). Il Clone sarà una copia del Branco del Sangue Selvaggio. Siccome il Clone non è una carta bifronte, non può trasformarsi.

Esempio: Un giocatore lancia Citoforma, facendo diventare una Fuorilegge di Kruin (il lato frontale di una carta bifronte) una copia dell'Avanguardia d'Elite (una creatura Soldato Umano 2/1) fino alla fine del turno. Il giocatore poi lancia la Foschia Lunare, che dice, in parte, "Trasforma tutti gli Umani". Siccome la copia dell'Avanguardia d'Elite è una carta bifronte, si trasformerà. Il permanente che ne risulta avrà il suo retro a faccia in su, anche se in quel turno sarà ancora una copia dell'Avanguardia d'Elite.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Reflection e "transform"

Messaggioda donChi » 30 ott '12, 19:33

No, questo l'avevo capito. Il punto nodale è: perchè il Raveger incantato non si trasforma?
Secondo me dovrebbe, non c'è nulla che gli impedisca di farlo.. E se si trasforma, al turno dopo l'aura (che non se ne va per la trasformazione), che stabilisce che le altre creature sono copie dell'Huntmaster (perchè a quel punto sarà girato da quel lato), fa sì che il Delver girato sia un Huntmaster. O no?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Reflection e "transform"

Messaggioda Diablo » 30 ott '12, 19:36

Solo un permanente bifronte può trasformarsi. "Bifronte" si riferisce sempre alla carta fisica. Non è una caratteristica né un valore copiabile. Per esempio, una pedina non può mai essere un permanente bifronte neppure se ne copia uno.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Reflection e "transform"

Messaggioda Emrakul » 30 ott '12, 19:37

l'aura trsforma le cfreature quando entra o quando queste entrano,non trasforma tutte le creature in gioco in copie della creatura incantata ( in questo caso delver diverrà una copaia solo se rientra in gioco x qualche motivo.es:restoration angel)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Reflection e "transform"

Messaggioda donChi » 30 ott '12, 19:44

Emrakul ha scritto:l'aura trsforma le cfreature quando entra o quando queste entrano,non trasforma tutte le creature in gioco in copie della creatura incantata ( in questo caso delver diverrà una copaia solo se rientra in gioco x qualche motivo.es:restoration angel)

Ok, adesso ho capito. Non avevo colto che la trasformazione era applicata quando entra l'aura e quando entrano altre creature. Adesso è chiaro.
In ogni caso, il Ravager incantato si trasforma, ed eventuali altre creature che entreranno come copie dell'Huntmaster, giusto?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti