spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Lingering Souls: priorità di lancio

Messaggioda Diablo » 27 nov '12, 7:33

Fonte: Link
Quesito interessante che vi aiuterà a giocare meglio. :)

Q: Il mio avversario lancia Lingering Souls dalla sua mano e vuole immediatamente lanciarla con il flashback dal cimitero, ma io vorrei rispondere con Purify the Grave. Lo posso fare?

A: No, non è possible. Le Lingering Souls lanciate dalla mano vanno a finire nel cimitero come ultimo atto della propria risoluzione ed a questo punto il tuo avversario ottiene la priorità, in quanto è il giocatore attivo. Se utilizza questa priorità per lanciare Lingering Souls con flashback, la carta viene spostata dal cimitero sulla pila ben prima che tu possa rispondere con Purify the Grave.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda doppiak » 27 nov '12, 12:50

scusate la domanda, ma nel caso in cui io in risposta all'abilita del letamago, esilio col grim lavamancer la carta bersagliata, lui non potrà bersagliare altre carte vero??? XD
Avatar utente
doppiak
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 gen '12, 15:13

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Lambertus » 27 nov '12, 13:00

esiliare è un costo, lui esilia e poi ti passa priorità, quindi te puoi esiliare altre carte, ma le sue saranno già fuori :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda donChi » 27 nov '12, 13:10

doppiak ha scritto:scusate la domanda, ma nel caso in cui io in risposta all'abilita del letamago, esilio col grim lavamancer la carta bersagliata, lui non potrà bersagliare altre carte vero??? XD

No, perchè il bersaglio è già stato scelto..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Lambertus » 27 nov '12, 14:06

come ho risposto io (e la risposta mi sembrava adeguata), non bersaglia un bel nulla, esilia carte dal cimitero per pagare un costo, quindi non c'è passaggio di priorità tra la scelta delle carte e l'effettivo esilio, e quindi non può fare un bel niente in risposta. Potrà rispondere all'abilità una volta in pila, ma le carte nel cimitero saranno già esiliate.

Questa sezione del forum non è una gara a chi sà più regole o a chi risponde di più, la sezione serve ad aiutare giocatori che possono avere dubbi sulle regole. Se la risposta è già stata data, ed è esauriente, è inutile ripetere la stessa cosa, o peggio ancora dare una risposta sbagliata. Rispondete ulteriormente solo se avete ulteriori dubbi o se volete aggiungere qualcosa alla risposta data.

Grazie :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: combo U/G/W

Messaggioda Leo1723 » 27 nov '12, 14:38

infatti erano combo per il commander.....
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda donChi » 27 nov '12, 14:52

Lambertus ha scritto:come ho risposto io (e la risposta mi sembrava adeguata), non bersaglia un bel nulla, esilia carte dal cimitero per pagare un costo, quindi non c'è passaggio di priorità tra la scelta delle carte e l'effettivo esilio, e quindi non può fare un bel niente in risposta. Potrà rispondere all'abilità una volta in pila, ma le carte nel cimitero saranno già esiliate.

Questa sezione del forum non è una gara a chi sà più regole o a chi risponde di più, la sezione serve ad aiutare giocatori che possono avere dubbi sulle regole. Se la risposta è già stata data, ed è esauriente, è inutile ripetere la stessa cosa, o peggio ancora dare una risposta sbagliata. Rispondete ulteriormente solo se avete ulteriori dubbi o se volete aggiungere qualcosa alla risposta data.

Grazie :)

Scusami, ma prima di dare risposte così indisponenti, bisognerebbe avere l'umiltà, anche se si è esperti di regolamenti, di leggere bene la domanda che è stata posta. La riporto direttamente:
doppiak ha scritto:scusate la domanda, ma nel caso in cui io in risposta all'abilita del letamago, esilio col grim lavamancer la carta bersagliata, lui non potrà bersagliare altre carte vero??? XD

Traduco, se non è chiaro:
- oppo: mette in pilla l'abilità del letalmago, che dice " :T: : Esilia una carta terra bersaglio da un cimitero. Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana."; oppure " :B: , :T: : Esilia una carta istantaneo o stregoneria bersaglio da un cimitero. Ogni avversario perde 2 punti vita."; oppure " :G: , :T: : Esilia una carta creatura bersaglio da un cimitero. Guadagni 2 punti vita.".
- doppiak: in risposta esilia col Grim Lavamancer la carta bersagliata.
- oppo: in risposta, può cambiare il bersaglio scelto inizialmente con lo Sciamano?
Ora:
1. lo Sciamano BERSAGLIA, come ho evidenziato, e l'esilio NON È parte del costo, perchè è dopo i due punti (:), ma è parte della risoluzione;
2. un bersaglio, una volta scelto, non può più essere cambiato, tantomeno se nel frattempo il bersaglio è sparito (morto, esiliato, rimbalzato, quel che si vuole).

Dove ho sbagliato nella risposta che ho dato, quindi?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

prismatic omen e blood moon

Messaggioda -bat » 27 nov '12, 15:10

Cosa accade se entrambe le carte sono presenti sul campo di battaglia?

Ho letto in giro che se per prima entra prismatic omen e dopo blood moon la seconda annulla l'effetto della prima, ma non è un pò un controsenso?

Infondo omen da alla terra tutti i tipi di terra base ed è un'effetto statico, se entra blood moon la blood fa diventare le terre non base delle montagne ma queste dovrebbero avere in aggiunta anche tutti i tipi di terra base giusto?

Chiedo delucidazioni in quanto quanto detto prima è solo una mia supposizione ed io non sono affatto un esperto di regolamenti....
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Lambertus » 27 nov '12, 15:52

stavolta m'hai fregato, avevo capito male la domanda e avevo invertito le carte, ovvero attivo lavamante ed in risposta attivo sciamano.

Mi scuso per la risposta indisponente, chiedo perdono e mi vado a nascondere in un angolino :-_=:
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Abilità carte Vanguard

Messaggioda donChi » 27 nov '12, 16:44

Buondì! Chiedo perchè mi è venuto un dubbio: le abilità delle carte "Vanguard" (tipo Ashnod, per capirci) seguono le regole normali delle abilità delle Magic? Cioè: statiche, innescate e attivate? Nello specifico: quella di Ashnod, per l'appunto, è un'innescata e segue le normali regole delle innescate? Grazie!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite