spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Withengard in Libertà

Messaggioda Croatoan » 24 gen '12, 14:49

Per le partite in Multiplayer.
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Withengard in Libertà

Messaggioda max23 » 24 gen '12, 16:41

Shutendoji ha scritto:Mi piace tantissimo l idea che nel arma Elbris sia rinchiuso questo demone leggendario che si risveglia con il sangue avversario !!
Che figata !!!
Ma una cosa non capisco: Quando un giocatore perde metti 13 segnalini +1/+1 su questa carta :shock:
a che servono? se hai gia vinto, perché metterli ?


Ovviamente vale solo per Commander/2HG/Multiplayer in generale :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Domanda: effetti di copia di carte Bifronte

Messaggioda Scabbia » 24 gen '12, 18:14

Domanda
Se sul terreno ho una carta bifronte trasformata tipo insetto aberrante. L'avversario gioca Immagine Fantasma. Cosa Accade? Copia Insetto Aberrante? Copia Scopritore di Segreti e si trasforma? Copia Scopritore di Segreti ma non si Trasforma?


Risposta
Una copia di una carta bifronte "trasformata", avrà le caratteristiche di quella metà della carta (e basta). Nel caso specifico, sarà una copia di Insetto Aberrante.
Tuttavia, nel caso in cui essa abbia un'abilità che le permetta di trasformarsi nuovamente (come ad esempio Bruto Omicida), la copia non sarà in grado di trasformarsi e rimarrà così com'è.
Vi è, però, un caso in cui la copia può comunque trasformarsi, e cioè quando una carta bifronte diventa una copia di un'altra carta bifronte. In tale caso, la copia potrà trasformarsi nella versione trasformata della carta copiata.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Domanda sul danno

Messaggioda potereafro » 24 gen '12, 19:04

lc1vital ha scritto:Ne approfitto per chiedere: nel caso il mio stromkirk noble avesse in qualche modo guadagnato travolgere, infliggerebbe danno all'avversario anche nel caso sparassi all'arbor elf (sostituto del delver :P) dopo che questi ha bloccato il nobile, giusto?


il judge conferma??
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

[Carte]Goblin Lanciafuoco + Maledizione della preda pedinata

Messaggioda potereafro » 24 gen '12, 19:08

Domanda semplice =) se io incanto il mio avversario con Maledizione della preda pedinata e dopo gli faccio danni con il potere del goblin lanciafuoco prende il segnalino +1/+1?

grazie =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Carte]Goblin Lanciafuoco + Maledizione della preda pedi

Messaggioda Scabbia » 24 gen '12, 20:02

No, il danno inflitto dev'essere danno da combattimento, ossia danno subito/inflitto durante il combattimento.
Il Goblin, facendo danno con la sua abilità, infligge danno diretto al giocatore, non da combattimento
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Domanda sul danno

Messaggioda Lambertus » 24 gen '12, 20:12

confermo
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Withengard in Libertà

Messaggioda lc1vital » 24 gen '12, 21:02

Ovviamente in un 1vs1 è totalmente inutile :lol:
Io ne approfitto per una domanda su questo demone... Sarà possibile usarlo come comandante in EDH? E se sì, posso usare il nero?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Withengard in Libertà

Messaggioda Kaito » 24 gen '12, 21:21

Quasi sicuramente non potrà essere utilizzato come comandante in EDH, perchè per essere un comandante deve essere una creatura leggendaria, e finchè non flippa è un artefatto, la faccia con il demone esiste solo sul campo di battaglia quando viene flippata... anche perchè se no monto un mazzo EDH con comandante la Jitte di umezawa... lo giuro
Avatar utente
Kaito
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 gen '12, 14:00

Re: Withengard in Libertà

Messaggioda lc1vital » 24 gen '12, 22:29

Ok allora è come pensavo :D
Mi rendeva perplesso il fatto che flippato è una creatura leggendaria, quindi tecnicamente utilizzabile come commander
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti