spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: First Strike+Death Touch||Attacco Improvviso+Tocco Letal

Messaggioda max23 » 28 feb '12, 17:33

Roberto ha scritto:Ovvio,il death touch non fa nulla perchè quella creatura non arriva a fare danno

Penso che tu abbia letto male la domanda xD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: First Strike+Death Touch||Attacco Improvviso+Tocco Letal

Messaggioda Emrakul » 28 feb '12, 17:42

Legolax ha scritto: Ho in campo Glissa, the Traitor, e il mio avversario mi attacca con una creatura X/Y, dove Y>3. Se io blocco tale creatura con Glissa, la creatura muore immediatamente senza fare danni a Glissa?
Grazie!

Si e proprio come pensi.la creatura con queste abilita e difficilissima da eliminare in battaglia ( ci vogliono x+1 creature con forza 3 o piu x uccidere glissa con x=forza di glissa)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: First Strike+Death Touch||Attacco Improvviso+Tocco Letal

Messaggioda Roberto » 28 feb '12, 18:39

max23 ha scritto:
Roberto ha scritto:Ovvio,il death touch non fa nulla perchè quella creatura non arriva a fare danno

Penso che tu abbia letto male la domanda xD


Si,mi sa di si :oops:
Ma ora l'ho letta meglio,e la risposta è sempre si :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Scarica voltaica e Creature illusione

Messaggioda Scabbia » 29 feb '12, 10:34

L'Immagine Fantasma diventa una copia di una creatura, salvo che è una Illusione e ha la seguente abilità:
"Quando questa creatura diventa bersaglio di una magia o abilità, sacrificala".

Ciò significa che affinché essa venga sacrificata, l'innescata di cui sopra deve andare in pila e risolversi.
Essa si innescherà nel momento in cui il Volt Charge ha bersagliato l'Immagine Fantasma, e verrà messa in pila subito dopo lo sparo. Alla risoluzione della Pila, essa si risolverà per prima, lasciando il Charge senza un bersaglio legale. Pertanto, quando arriverà il suo momento di risolversi, verrà neutralizzato. Interamente: proliferare compreso.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: [abilita & carta & fase]Nobile Falkenrath

Messaggioda Scabbia » 29 feb '12, 10:47

Quando vedete una'abilità che inizia per "Ogniqualvolta.." si tratta di un'abilità innescata.
Essendo un'abilità, essa dovrà essere messa in pila. Ed essendo innescata va in pila alla successiva occasione in cui un giocatore sta per ricevere priorità.
Detto questo, nella situazione proposta, il danno verrà inflitto nella sottofase di danno da combattimento (producendo tutti i suoi effetti, es. portandoti a 0 PV). Dopodiché vi è passaggio di priorità, con preventivo check delle SBA (che vedono un giocatore a 0 PV e gli fanno perdere la partita) e, infine, dovrebbe andare in pila (ma non ci andrà visto che la partita è finita) l'abilità della creatura. Il tutto prima che un giocatore abbia ricevuto priorità.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: Istantanei fra il primo ed il secondo attacco

Messaggioda Scabbia » 29 feb '12, 10:52

Da notare che l'abilità della Maestra di Spada Markov fa si, nel caso in cui colpisca direttamente il giocatore, che prenda il segnalino +1+1 già dopo il primo degli attacchi di Double Strike.
In pratica colpisce una prima volta per 1 e una seconda volta per 2, grazie al Double Strike.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

wheel of fate + Past in Flames

Messaggioda AlestellaRapallo » 29 feb '12, 12:17

Salve, vorrei porre un quesito su queste due carte:

wheel of fate

e

past in flames

diciamo che wheel of fate e nel cimitero e io casto past in flames posso giocarla o no?? e a costo 0??
le regole dicono ( sono state modificate da quando erano uscite con le carte con cascade ) :


***Cambiamento di Regole: Carte senza Costo di Mana (INVERSIONE)***

Le regole sugli oggetti senza costo di mana sono cambiate. In precedenza, le regole stabilivano che un oggetto senza costo di mana non può essere giocato come magia. Queste regole (213.1a e 401.1b, che sono identiche) stabiliscono invece che un costo di mana inesistente non può essere pagato.

Questo cambiamento influenza alcune carte con sospendere di Spirale Temporale, oltre che la carta Menteterna di Liberatori di Kamigawa.

* Una carta senza costo di mana di norma non può essere giocata come magia, poiché è impossibile pagare un costo inesistente nel passo 401.9h. (Da notare che questo è diverso da una magia che costa 0, che è un costo che può essere pagato.) Se ci sono costi addizionali associati al giocare una magia, una carta senza costo di mana non può comunque essere giocata in questo modo: {} + 1 è un'operazione impossibile da calcolare.
* Se esiste un modo per giocare una tale carta senza pagare il suo costo di mana, allora può essere giocata come magia. Questo è possibile se un effetto le permette di essere giocata "senza pagare il suo costo di mana" (come fanno sospendere o Furto di Magia, ad esempio) oppure se un effetto le permette di essere giocata per un costo alternativo (come fa Pugno dei Soli, ad esempio).
* Una carta senza costo di mana ha un costo di mana convertito pari a 0.

Grazie e aspetto numerose le vostre risposte
Avatar utente
AlestellaRapallo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 gen '12, 13:29

Domanda: Trinisfera + Mana Phyrexiano

Messaggioda Scabbia » 29 feb '12, 12:29

Domanda
se io ho in gioco una trinisphere posso giocare un dismember pagando punti vita , per esempio un mana generico e 4 punti vita ?

Risposta
La Trinisfera considera, ai fini del pagamento minimo di 3 mana, il Costo di Lancio della Magia, in mana. Nel caso del Dismember, pagato con mana phyrexiano, tale costo può essere 1 (+ 4 PV, che tuttavia non sono un costo di mana) oppure 2 (+2 PV). In tali casi, il costo di lancio va aumentato fino a 3 mana (+ PV), in quanto non raggiunge il minimo richiesto dalla Trinisfera
Laddove, invece, venga lanciato pagando 1BB, non vi saranno costi addizionali da pagare per effetto della Trinisfera.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: wheel of fate + Past in Flames

Messaggioda Antares » 29 feb '12, 13:24

Infatti con flashback non potresti castarla non avendo costo di mana mentre la puoi lanciare senza pagarne il costo se la riveli con cascade
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Istantanei fra il primo ed il secondo attacco

Messaggioda Solido » 29 feb '12, 16:23

In pratica dopo aver attaccato per la prima volta con la maestra senza alcun bloccante io mi ritrovo ad aver fatto 3 danni e con una creatura 3/3
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti