spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Chiarimento su effetto carta

Messaggioda Deugemo » 15 gen '22, 16:26

Max_game ha scritto:
Deugemo ha scritto:Dunque queste sono facili, ti cito direttamente il regolamento :D


Quindi Living weapon non cambia nulla per <a href="https://deckbox.org/mtg/Nettlecyst">Nettlecyst</a>?
Grz!


Esatto! Quando fai diventare l'equip una creatura artefatto questa si stacca e il germe crepa sul colpo :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 18 gen '22, 12:19

Qualcuno sarebbe così gentile da farmi capire l'interazione con [Card]Helm of the host[/Card]?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '22, 12:33

Semplice: ti fa combat infinite :D

funziona così il "flusso":
1) equippi Helm e vai in combat con Godo
2) triggera Helm e ti crea una copia di Godo
3) siccome hai attaccato con Godo hai una combat extra
4) nella combat extra crei una nuova pedina rapida di Godo grazie all'Helm, che non è leggendaria quindi non applica legend rule, che attacca per la prima volta e quindi ti fa avere un'ulteriore combat extra
5) ripeti all'infinito il punto 4 :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 18 gen '22, 13:02

Fillo94 ha scritto:Semplice: ti fa combat infinite :D

funziona così il "flusso":
1) equippi Helm e vai in combat con Godo
2) triggera Helm e ti crea una copia di Godo
3) siccome hai attaccato con Godo hai una combat extra
4) nella combat extra crei una nuova pedina rapida di Godo grazie all'Helm, che non è leggendaria quindi non applica legend rule, che attacca per la prima volta e quindi ti fa avere un'ulteriore combat extra
5) ripeti all'infinito il punto 4 :)

Quindi devo per forza attaccare con Godo originale in ogni combat...ma l'avversario può usare le sue creature per parare anche più volte in ciascuna combat giusto sommando i danni? Alla fine basta parare Godo e/o ucciderlo per interrompere il flusso.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '22, 13:04

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Semplice: ti fa combat infinite :D

funziona così il "flusso":
1) equippi Helm e vai in combat con Godo
2) triggera Helm e ti crea una copia di Godo
3) siccome hai attaccato con Godo hai una combat extra
4) nella combat extra crei una nuova pedina rapida di Godo grazie all'Helm, che non è leggendaria quindi non applica legend rule, che attacca per la prima volta e quindi ti fa avere un'ulteriore combat extra
5) ripeti all'infinito il punto 4 :)

Quindi devo per forza attaccare con Godo originale in ogni combat...ma l'avversario può usare le sue creature per parare anche più volte in ciascuna combat giusto sommando i danni? Alla fine basta parare Godo e/o ucciderlo per interrompere il flusso.

no in realtà in effetti basta che continui a far attaccare i godo copia dato che continuano a farti nuove combat e l'originale continua a sfornarti pedine ad ogni inizio combat
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 18 gen '22, 16:44

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Semplice: ti fa combat infinite :D

funziona così il "flusso":
1) equippi Helm e vai in combat con Godo
2) triggera Helm e ti crea una copia di Godo
3) siccome hai attaccato con Godo hai una combat extra
4) nella combat extra crei una nuova pedina rapida di Godo grazie all'Helm, che non è leggendaria quindi non applica legend rule, che attacca per la prima volta e quindi ti fa avere un'ulteriore combat extra
5) ripeti all'infinito il punto 4 :)

Quindi devo per forza attaccare con Godo originale in ogni combat...ma l'avversario può usare le sue creature per parare anche più volte in ciascuna combat giusto sommando i danni? Alla fine basta parare Godo e/o ucciderlo per interrompere il flusso.

no in realtà in effetti basta che continui a far attaccare i godo copia dato che continuano a farti nuove combat e l'originale continua a sfornarti pedine ad ogni inizio combat

Allora Godo :lol:
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '22, 16:54

senza contare poi che ad ogni loop tutori un nuovo equip da mettere in campo :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 18 gen '22, 16:57

Fillo94 ha scritto:senza contare poi che ad ogni loop tutori un nuovo equip da mettere in campo :D

Che non serve perché hai già vinto se non ti seccano il godo iniziale :_o
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 18 gen '22, 17:53

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:senza contare poi che ad ogni loop tutori un nuovo equip da mettere in campo :D

Che non serve perché hai già vinto se non ti seccano il godo iniziale :_o


Beh, caso di nicchia sicuramente, ma se qualcuno ha in gioco [Card]Lightmine Field[/Card], [Card]Norn's Annex[/Card], [Card]Ghostly Prison[/Card] o carte simili, avere tutti gli equip del mazzo in gioco potrebbe fare la differenza più che avere infiniti Godo ;)
Ultima modifica di ImTheInvisibleMan il 18 gen '22, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Tulio Jabba » 18 gen '22, 17:54

Ti vorrei far riflettere su un punto, Godo dice che se è la prima volta che ha attaccato in questo turno allora stappi lui e tutti i Samurai che controlli e fai una combat aggiuntiva, ciò significa che non si stappano tutti i Godo che hai creato perchè non sono samurai!
In sostanza, il Godo originale equipaggiato con l'elmo genera il primo token, attaccando innescano la propria abilità e si stappano.
A questo punto hai la prima combat phase aggiuntiva, crei il secondo token, il quale attaccando innesca la sua abilità, si stappa e ti fa fare una combat aggiuntiva; come ti dicevo se in questa fase di combat aggiuntiva attacchi col primo token generato e con il godo originale, questi non si stappano!
Quindi occhio alla penna...
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti