spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Fillo94 » 15 lug '22, 10:59

C'è un intero post su Reddit dove spiegano bene il fatto che creerai 3 tokens tutti tappati (questo il link: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/umlc05/gala_greeters_treasures_interactions/)

In breve: l'effetto di sostituzione va a cambiare COSA creerai, non COME lo creerai. Di conseguenza tutti i token del Manufactor saranno tappati
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Max_game » 15 lug '22, 11:18

Fillo94 ha scritto:C'è un intero post su Reddit dove spiegano bene il fatto che creerai 3 tokens tutti tappati (questo il link: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/umlc05/gala_greeters_treasures_interactions/)

In breve: l'effetto di sostituzione va a cambiare COSA creerai, non COME lo creerai. Di conseguenza tutti i token del Manufactor saranno tappati

Ok grazie!
Introduco una complicazione allora :D
Se ho [Card]Jinnie Fay, Jetmir's second[/Card] in campo, anche i cat token entrano in campo tappati?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Fillo94 » 15 lug '22, 11:31

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:C'è un intero post su Reddit dove spiegano bene il fatto che creerai 3 tokens tutti tappati (questo il link: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/umlc05/gala_greeters_treasures_interactions/)

In breve: l'effetto di sostituzione va a cambiare COSA creerai, non COME lo creerai. Di conseguenza tutti i token del Manufactor saranno tappati

Ok grazie!
Introduco una complicazione allora :D
Se ho [Card]Jinnie Fay, Jetmir's second[/Card] in campo, anche i cat token entrano in campo tappati?

sempre nello stesso post dicono che sì, entrano tappati per lo stesso principio di prima ;)
Questo perché sia Jinnie che il Manufactor ti cambiano il TIPO di tokens, non il loro STATO. Se Jinnie per esempio avesse detto "That many UNTAPPED 2/2 green cat creature tokens[...]" allora avrebbe sovrascritto il tapped dei greeters
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Max_game » 15 lug '22, 11:42

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:C'è un intero post su Reddit dove spiegano bene il fatto che creerai 3 tokens tutti tappati (questo il link: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/umlc05/gala_greeters_treasures_interactions/)

In breve: l'effetto di sostituzione va a cambiare COSA creerai, non COME lo creerai. Di conseguenza tutti i token del Manufactor saranno tappati

Ok grazie!
Introduco una complicazione allora :D
Se ho [Card]Jinnie Fay, Jetmir's second[/Card] in campo, anche i cat token entrano in campo tappati?

sempre nello stesso post dicono che sì, entrano tappati per lo stesso principio di prima ;)
Questo perché sia Jinnie che il Manufactor ti cambiano il TIPO di tokens, non il loro STATO. Se Jinnie per esempio avesse detto "That many UNTAPPED 2/2 green cat creature tokens[...]" allora avrebbe sovrascritto il tapped dei greeters

Allora conviene fare cani :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Fillo94 » 15 lug '22, 11:45

Max_game ha scritto:Allora conviene fare cani :D

Ma anche i cani saranno tappati dato che Jinnie non dice altrimenti ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Deugemo » 15 lug '22, 14:05

Ook, wow! Ero sicuro del contrario però anche così ha senso... buono a sapersi! :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Gala Greeters rules

Messaggioda Max_game » 15 lug '22, 15:28

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:Allora conviene fare cani :D

Ma anche i cani saranno tappati dato che Jinnie non dice altrimenti ;)

Si ma i cani sono 3/1 vigilanti :lol:
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Elite Arcanist and Evermind/Arcani

Messaggioda Metta91 » 18 lug '22, 13:11

Ciao a tutti!

Non mi è chiaro come funzionerebbero insieme [card]Elite Arcanist[/card] e [card]Evermind[/card].

Se io esilio [card]Evermind[/card] con l'arcanista, poi posso giocarla tappandolo (e pagando 0)?

Se posso giocare [card]Evermind[/card], poi posso unire uno o più arcani al suo effetto?

Grazie mille!
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: Elite Arcanist and Evermind/Arcani

Messaggioda alvoi » 18 lug '22, 14:12

Sí e sí
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Combo ETB con Abdel Adrian e Aminatou

Messaggioda Danigotei11 » 20 ago '22, 16:46

Ciao scrivo per avere conferma che la combo seguente funzioni.

In campo ci sono [Card]Corpse Knight[/Card], [Card]Icewind Stalwart[/Card], [Card]Fiend Hunter[/Card] e [Card]Aminatou, the Fateshifter[/Card]. Gioco [Card]Abdel Adrian, Gorion's Ward[/Card], entra in battaglia e rimuove Icewind Stalwart e Fiend Hunter. Attivo la seconda abilità di Aminatou rimbalzo Abdel Adrian, rientrano Stalwart e Hunter. Stalwart rimbalza Hunter e Hunter rimuove Abdel Adrian. Hunter esce e rientra, così rientra Abdel che rimuove i soliti due e si ricomincia da capo. Nel frattempo Corpse Knight chiude.
Torna il discorso?
L'importante è mettere in pila prima l'Etb trigger di Stalwart e poi quello di Hunter così risolve prima quest'ultimo. E ricordarsi che Stalwart non può bersagliare Abdel Adrian.
Sono quasi sicuro che funzioni. Mi farebbe molto piacere avere una conferma. Ho il dubbio che quando Stalwart rimbalza Hunter triggera prima il suo nuovo ETB e poi il vecchio leave the battlefield. Ma anche in quel caso devo solo trovare un bersaglio diverso da Stalwart per continuare giusto?
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron