spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domanda sul regolamento carte

Messaggioda Max_game » 15 gen '23, 14:46

Ferrari ha scritto:Ok, grazie. Quindi nel terzo caso le abilità innescate in generale che avvengono simultaneamente posso ordinarle io?

Nel terzo caso la carta che ti fa guadagnare 1 punto vita trigghera due volte, una per ogni creatura, non c'entra l'ordine. Il trigger avviene al verificarsi di una condizione.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Domanda sul regolamento carte

Messaggioda fabrimagic » 15 gen '23, 20:21

Ferrari ha scritto:Ok, grazie. Quindi nel terzo caso le abilità innescate in generale che avvengono simultaneamente posso ordinarle io?

Quelle che sono generate da uno stesso effetto sì
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Domanda sul regolamento carte

Messaggioda Ferrari » 15 gen '23, 21:46

Ok grazie, colgo l'occasione per un ultima domanda, è possibile neutralizzare una carta incanalare o ciclata?
Avatar utente
Ferrari
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen '23, 22:03

Re: Domanda sul regolamento carte

Messaggioda Deugemo » 15 gen '23, 23:38

Ferrari ha scritto:Ok grazie, colgo l'occasione per un ultima domanda, è possibile neutralizzare una carta incanalare o ciclata?

Non con carte che dicono "neutralizza una magia" (le classiche [Card]counterspell[/Card] per intenderci) ma con carte che neutralizzano abilità attivate sì ([Card]stifle[/Card], [Card]Defabricate[/Card], [Card]Disallow[/Card], [Card]Bind[/Card]) :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Interazione tra Morte Fittizia ed Invitare Apparizione

Messaggioda Green_Guy » 12 feb '23, 20:53

Buonasera, come anticipato dal titolo, vorrei chiedere una conferma sull'interazione tra le due carte. Anzi, ora vi spiego la situazione:
1) Bersaglio Signore del Banchetto con Morte Fittizia e la spell risolve normalmente;
2) Attivo Balzo Evolutivo sacrificando Signore del Banchetto;
3) Triggera l'effetto di Morte Fittizia e vanno in stack, poi avversario lancia Invitare Apparizione bersagliando il Signore nel cimitero.

Ora la mia domanda è: andando a risolvere lo stack, la trigger di Morte Fittizia si risolve normalmente riportando indietro il demone dal esilio oppure, essendo il demone rimosso dal gioco da Invitare Apparizione, la trigger si risolve ma non riporta il demone sul campo di battaglia?
Per caso il wording di "Quando questa creatura muore" indica sia come condizione di trigger sia come condizione di risoluzione per la trigger?
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

Re: Interazione tra Morte Fittizia ed Invitare Apparizione

Messaggioda Fillo94 » 13 feb '23, 9:56

Green_Guy ha scritto:Per caso il wording di "Quando questa creatura muore" indica sia come condizione di trigger sia come condizione di risoluzione per la trigger?

Buondì,
il warding "muore" è una parola che riassume la frase "viene messa nel cimitero dal campo di battaglia".

Per risolvere il trigger creato da [card]feign death[/card] la creatura deve essere ancora al cimitero, ergo se l'oppo ti fa [card]Beckon Apparition[/card] la creatura rimane esiliata :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Interazione tra Morte Fittizia ed Invitare Apparizione

Messaggioda Green_Guy » 15 feb '23, 13:37

Grazie mille per il chiarimento. È stato davvero utile, soprattutto per un mazzo che tende a sfruttare un effetto reanimate simile :D
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

[Domanda] War Elemental

Messaggioda Max_game » 15 feb '23, 19:43

Buona sera, sto provando a far funzionare questa orrida carta [Card]War Elemental[/Card] solo per la sua combo con [Card]All will be one[/Card].
Dunque passo alla domanda:
se ho in gioco [Card]All will be one[/Card] e [Card]Runaway Steam-Kin[/Card] e gioco l'elementale cosa succede (durante questo turno oppo non ha ancora subito danni)?
Mi verrebbe da dire che la sacrifico, ma senza considerare bene l'ordine delle abilità innescate in stack.
Grazie :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Fillo94 » 15 feb '23, 20:38

Invece sbagli ;)
Siccome il requisito dell'elementale è che venga inflitto danno PRIMA che entri in campo, quando lo casti, mentre è in pila, metterai il segnalino sullo steam-kin che trigghererà All will be one, che quindi farà danno permettendoti di farlo entrare normalmente in campo :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Max_game » 15 feb '23, 21:56

Fillo94 ha scritto:Invece sbagli ;)
Siccome il requisito dell'elementale è che venga inflitto danno PRIMA che entri in campo, quando lo casti, mentre è in pila, metterai il segnalino sullo steam-kin che trigghererà All will be one, che quindi farà danno permettendoti di farlo entrare normalmente in campo :D

Allora ho trovato una buona combinazione. Danke!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 7 ospiti