spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Max_game » 16 feb '23, 15:35

Se invece al posto di Steam-kin ho in gioco [Card]Metallic mimic[/Card] che succede?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '23, 15:49

Max_game ha scritto:Se invece al posto di Steam-kin ho in gioco [Card]Metallic mimic[/Card] che succede?

allora, presupponendo che tu abbia nominato "elementali", il war elemental entrerà in campo con un counter, che trigghererà all will be one facendo un danno all'oppo. a questo punto però non sono sicuro, perché il trigger aggiornato sull'oracle è questo:
"When War Elemental enters the battlefield, sacrifice it unless an opponent was dealt damage this turn"
quindi sicuramente andrà in pila l'abilità assieme a quella di all will be one che potrai far risolvere prima; a questo punto però c'è da vedere se la condizione una volta raggiunta ti obbliga a sacrificarlo a prescindere da cosa succeda dopo, oppure se controlla anche nella risoluzione
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4932
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Max_game » 16 feb '23, 15:51

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:Se invece al posto di Steam-kin ho in gioco [Card]Metallic mimic[/Card] che succede?

allora, presupponendo che tu abbia nominato "elementali", il war elemental entrerà in campo con un counter, che trigghererà all will be one facendo un danno all'oppo. a questo punto però non sono sicuro, perché il trigger aggiornato sull'oracle è questo:
"When War Elemental enters the battlefield, sacrifice it unless an opponent was dealt damage this turn"
quindi sicuramente andrà in pila l'abilità assieme a quella di all will be one che potrai far risolvere prima; a questo punto però c'è da vedere se la condizione una volta raggiunta ti obbliga a sacrificarlo a prescindere da cosa succeda dopo, oppure se controlla anche nella risoluzione

Non va in combo infinita?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Domanda] War Elemental

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '23, 15:56

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:Se invece al posto di Steam-kin ho in gioco [Card]Metallic mimic[/Card] che succede?

allora, presupponendo che tu abbia nominato "elementali", il war elemental entrerà in campo con un counter, che trigghererà all will be one facendo un danno all'oppo. a questo punto però non sono sicuro, perché il trigger aggiornato sull'oracle è questo:
"When War Elemental enters the battlefield, sacrifice it unless an opponent was dealt damage this turn"
quindi sicuramente andrà in pila l'abilità assieme a quella di all will be one che potrai far risolvere prima; a questo punto però c'è da vedere se la condizione una volta raggiunta ti obbliga a sacrificarlo a prescindere da cosa succeda dopo, oppure se controlla anche nella risoluzione

Non va in combo infinita?

touché hai assolutamente ragione.
La combo parte lasciandoti il trigger di sacrificio in pila, quindi ti interessa poco che effetto ha ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4932
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Unlicensed Hearse e Sydri

Messaggioda Fillo94 » 12 mar '23, 1:49

Ciao ragazzi!
Sicuramente la risposta c'è già in qualche buco polveroso della rete, ma sono troppo pigro per cercarla, dunque la mia domanda è:
Se uso la prima abilità di [Card]sydri, galvanic genius[/Card] su [Card]unlicensed hearse[/Card], quale sarà la forza/costituzione di quest'ultima? Seguirà la stella o sarà 2/2 per sydri?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4932
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Unlicensed Hearse e Sydri

Messaggioda il meglio emilio » 12 mar '23, 10:31

Credo che Sydri "riscriva" forza e costituzione di ogni veicolo che anima
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Unlicensed Hearse e Sydri

Messaggioda alvoi » 12 mar '23, 10:57

il meglio emilio ha scritto:Credo che Sydri "riscriva" forza e costituzione di ogni veicolo che anima


yes è lo stesso principio delle forbici sull’ornitottero
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Unlicensed Hearse e Sydri

Messaggioda Fillo94 » 12 mar '23, 14:51

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Credo che Sydri "riscriva" forza e costituzione di ogni veicolo che anima

Yes è lo stesso principio delle forbici sull’ornitottero

Sì ma anche qualora queste siano definite da delle abilità sulla carta?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4932
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Unlicensed Hearse e Sydri

Messaggioda Deugemo » 12 mar '23, 15:22

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Credo che Sydri "riscriva" forza e costituzione di ogni veicolo che anima

Yes è lo stesso principio delle forbici sull’ornitottero

Sì ma anche qualora queste siano definite da delle abilità sulla carta?

penso proprio di si
se non sbaglio l'abilità del veicolo è un abilità definisci-caratteristiche che si applica quindo all'altezza del layer 7-a.
Sydri invece "setta" forza e costituzione ad un valore definito, cosa che si applica nel layer 7-b e quindi risulta prevalente

I layer funzionano, rendono il gioco più semplice per il 98% delle interazioni. L'unico motivo per cui la gente pensa che siano complessi è perché vengono usati esplicitamente solo nei casi controintuitivi :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Collected Conjuring

Messaggioda Green_Guy » 21 mar '23, 22:59

Buonasera a tutti. Più che approfondimento, volevo una conferma: Collected Conjuring mi permette di lanciare due stregonerie dal costo convertito di 3 o meno in totale o di 3 o meno per ciascuna?
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite