spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

[Combo] sussurri infiniti-emrakul

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

[Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 8:52

ciao a tutti...nel mio disperato tentativo di migliorare il mazzo grixis (chiunque voglia contribuire trova il post nella sezione moder), mi imbatto in nuovi dilemmi ogni giorno che passa...
sopratutto figuro scenari nei quali non voglio farmi trovare impreparato. Il nuovo quesito è:
supponiamo che il mio avversario mi giochi
emrakul, lo strazio eterno e io abbia la fortuna di avere in mano un editto crudele.
Altresì ho in campo un sussurri infiniti...l'abilità di emrakul, una volta messo nel cimitero, lo fa rimescolare nel grimorio del proprietario...ma l'abilità di sussurri infiniti dice che ogni creatura guadagna "quando questa creatura finisce in un cimitero, il controllore sceglie un avversario: rimetti in gioco quella creatura da quel cimitero sotto il controllo dell'avversario scelto alla fine del turno..." o cmq qualcosa del genere...vorrei capire cosa prevale e come si risolve la pila...:-)
ciò che penso è che emrakul si rimescola nel grimorio, quindi l'abilità dell'incantesimo non ha effetto...sbaglio?

grazie a tutti...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 19:37

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda FUS-RO-DAH » 2 apr '12, 9:14

No no dovrebbe essere il contrario mi pare che l'incantesimo annulli l'abilità di Emrakul in quanto la sostituisce con la sua :o Con gli eldrazi è sempre un casino :lol:
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 22:59

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda marcu » 2 apr '12, 9:15

Credo che dipenda da chi ha la priorità nel turno. Siccome le due abilità triggerano contemporaneamente si dà la priorità all'abiità controllata dal giocatore attivo.
Spero di non aver detto una castroneria :D
Attendiamo un Judge ;)
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Ainer » 2 apr '12, 9:26

Editto Crudele è una stregoneria, quindi presumo che venga giocata durante il tuo turno (salvo eccezioni). Quindi, dato che le abilità entrano in pila in ordine APNAP (active player-non active player), entrerà in pila prima l'abilità dell'incantesimo, che vedrà emrakul andare al cimitero, poi entrerà in pila l'abilità di emrakul che rimischierà il cimitero del proprietario nel suo grimorio. Quindi, in poche parole, tu giochi l'editto, emrakul finisce al cimitero, si innesca incantesimo e emrakul:

Pila:
2- Abilità emrakul
1 - Abilità incantesimo

La pila si risolve dalla cima al fondo, quindi vediamo il cimitero mescolarsi nel grimorio dell'avversario. Si risolve l'incantesimo, ma non essondoci più carte creatura nel cimitero di quel giocatore, non si resserà niente (a meno che quel giocatore non riesca a mettere nel cimitero delle carte dopo la risoluzione di emrakul ma prima della risoluzione dell'incantesimo, ma abbastanza improbabile).
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 11:16
Località: Lecce

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 9:37

grazie della spiegazione...è stata chiarissima...:-)...beh ovviamente dopo quello che mi hai detto ritornerò al mio splendido verdetto di geth che è un istant...ma se il mio avversario rianima alla fine del mio turno (in end of turn) io posso aspettare che la pila si svuoti e lanciare il verdetto di geth? O visto che ho dichiarato la fine del turno non posso più fare niente?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 19:37

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Ainer » 2 apr '12, 10:03

Dichiarata la fine del turno passi la priorità al tuo avversario, che può giocare qualcosa in eot (Qui siamo sempre nella sottofase di fine turno, quindi tecnicamente il turno non è ancora finito). Tu puoi rispondere alla giocata (con un counter o attivando un'abilità) perché ti viene ripassata la priorità. Quando entrambi i giocatori passano la priorità senza eseguire azioni, la sottofase termina, si passa alla fase di cancellazione (si scartano le carte in più oltre al limite consentito e tutti gli effetti "fino alla fine del turno" terminano) e poi il turno si conclude.

Non ho però ben capito che tipo di giocata intendevi con il rianimo a fine turno. In che modo? Con emrakul sempre?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 11:16
Località: Lecce

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 10:14

si in pratica il mio amico mi ha detto che emrakul riesce a rianimarlo alla fine del mio turno...come faccia non ne ho idea, non ho ancora avuto contro il suo mazzo...lo dovrebbe scartare e mettere in pila la magia di rianimazione nello stesso momento...boh...non ho assolutamente idea di come faccia...ma è abbastanza esperto lui, e lo ha anche fatto in un torneo...quindi penso che si possa fare...così nel suo turno è già pronto per fare tanto male...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 19:37

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Antares » 2 apr '12, 10:16

Nel momento in cui l'avversario casta una spell nell'eot ti viene ripassata la priorità, se non fai nulla la magia si risolve, a quel punto la priorità torna a te e puoi tranquillamente lanciare il verdetto. La fase si conclude nel momento in cui entrambi i giocatori passano la priorità senza fare nulla
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 11:53

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 10:34

ok tutto chiaro...:-) grazie mille...:-) ora oltretutto grazie alle spiegazioni che ho ricevuto so come sbrogliare un sacco di situazioni...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 19:37

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 11:10

ho ancora una domanda per questo caso: ora supponiamo x un momento che io riesca a prendere il controllo di emrakul e che il mio oppo riesca a farmelo saltare...cosa succede? Va nel mio cimitero? O la sua abilità lo fa tornare nel cimitero dell'avversario? E sussurri infiniti come si comporta?
Se fosse una creatura normale finisce nel cimitero e poi a fine turno torna sul campo di battaglia sotto il controllo dell'avversario, giusto?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 19:37

Prossimo

Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti