spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda ZODIACO81 » 27 feb '13, 13:07

lc1vital ha scritto:Sì, puoi unire il mauler ad una creatura qualunque quando:
- la creatura è già in gioco e il mauler entra in gioco
- il mauler è in gioco (senza essere abbinato a nessuna creatura) e l'altra creatura entra in gioco

scusami ma non mi sono spiegato bene: 3 creature in campo mauler unito con stromkirk noble + un altro nobile stromkirk, mi uccidono il nobile unito al mauler, al turno mio posso unire mauler con l'altro nobile? grazie mille
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda donChi » 27 feb '13, 13:08

ZODIACO81 ha scritto:
lc1vital ha scritto:Sì, puoi unire il mauler ad una creatura qualunque quando:
- la creatura è già in gioco e il mauler entra in gioco
- il mauler è in gioco (senza essere abbinato a nessuna creatura) e l'altra creatura entra in gioco

scusami ma non mi sono spiegato bene: 3 creature in campo mauler unito con stromkirk noble + un altro nobile stromkirk, mi uccidono il nobile unito al mauler, al turno mio posso unire mauler con l'altro nobile? grazie mille

Non per fare l'antipatico, ma ci sono già topic che parlano di quest'abilità, e non è questo il post per parlarne.. Comunque, basta leggere bene il testo dell'abilità per avere automaticamente la risposta alla domanda..
(lo so che sono antipatico, ma se si va avanti così si intasa questo topic con post che non centrano niente..)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda ZODIACO81 » 27 feb '13, 13:19

donChi ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:
lc1vital ha scritto:Sì, puoi unire il mauler ad una creatura qualunque quando:
- la creatura è già in gioco e il mauler entra in gioco
- il mauler è in gioco (senza essere abbinato a nessuna creatura) e l'altra creatura entra in gioco

scusami ma non mi sono spiegato bene: 3 creature in campo mauler unito con stromkirk noble + un altro nobile stromkirk, mi uccidono il nobile unito al mauler, al turno mio posso unire mauler con l'altro nobile? grazie mille

Non per fare l'antipatico, ma ci sono già topic che parlano di quest'abilità, e non è questo il post per parlarne.. Comunque, basta leggere bene il testo dell'abilità per avere automaticamente la risposta alla domanda..
(lo so che sono antipatico, ma se si va avanti così si intasa questo topic con post che non centrano niente..)

beh l'ho domandato proprio perchè a me e ad altri giocatori non è chiaro cmq ok e grazie, anche se non mi hai risposto. credevo fosse il topic dedicato a tutte le abilità di magic e credvo che questa fosse una di quelle, cmq ti ringrazio per la tua disponibilità a rispondere.
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda AffinityForBhu » 27 feb '13, 13:24

dato che diablo stesso ha risposto a quesiti posti in questo stesso topic...
puoi unire le creature:

quando la creatura con soulbound entra in gioco, puoi abbinarla ad una creatura non abbinata con nessun'altro. Le due creature resteranno abbinate finchè le controlli entrambe

se hai una creatura con soulbound sul campo, e non è abbinata con nessuno, potrai abbinarla nuovamente solamente con una creatura che entrerà in gioco.

quindi, se hai il mauler non abbinato, non puoi semplicemente abbinarlo con un'altra creatura già sul campo.
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda Diablo » 27 feb '13, 15:23

Va bene avere dubbi in questo topic e scriverli... ma questo non toglie che dovete usare la funzione cerca prima di chiedere.
Comunque per evitare pigrizie altrui teniamo questo topic lockato.
Prego, chi vuole aggiornare la prima pagina di contattare lo staff con un mp in cui sono contenute le modifiche da apporre. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Sowing Salt Combo

Messaggioda TripleM » 27 feb '13, 17:38

iago ha scritto:ma lui non ha più terre quindi non puo' più giocare niente e ha una ventina di carte in meno nel mazzo, cioè poi picchiarlo di 1/1 o aspettare che finisca le carte prima di te

Pero' tendenzialmente la stragrande maggioranza di mazzi ha piu' colori e piu' tipi di terre, togliendogliene una (tra l'altro ne togli solo una di quelle che ha in gioco) non gli crei tanto danno considerando che tendenzialmente dubito lo si faccia prima del quarto turno... my two cents :D
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Ghost Quarter

Messaggioda TripleM » 27 feb '13, 17:44

Una domanda molto stupida, ma su cui ho un dubbio (non so perche' esattamente si dovrebbe fare, magari per avere mana del colore giusto :P).
Se uso Ghost quarter su una mia terra e quando l'abilita' e' in pila do indistruttibilita' a quella terra (ad esempio con Boros Charm), posso comunque andare a prendere una terra base dal mazzo, vero? magari per poter usare una magia che costa :B: o :U: avendo in campo solo altri colori piu' Ghost Quarter.

Grazie :D
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: Ghost Quarter

Messaggioda AffinityForBhu » 27 feb '13, 17:50

esattamente, anche se la terra non viene distrutta il suo controllore va a cercarsi una terra :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Ghost Quarter

Messaggioda lc1vital » 27 feb '13, 17:57

5/1/2006: The target land's controller gets to search for a basic land card even if that land wasn't destroyed by Ghost Quarter's ability. This may happen because the land is indestructible or because it was regenerated.


Dalle FAQ :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Sowing Salt Combo

Messaggioda iago » 27 feb '13, 19:58

...hai anche ragione.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti