spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Giovanni » 31 mag '12, 14:57

Sperando di nn aver sbagliato ancora sezione posto queste domande per chiarire alcuni dubbi:

1)io ho una creatura facciamo Glistener Elf equipaggiata con Livewire Lash e bersaglio la mia creatura con 2 istantanei, in questo caso la frusta farà 2danni + altri 2 per un totale di 4? se si allora posso ripartirli a due obbiettivi diversi giusto?

2)Ho in campo Wild Defiance e la mia Glistener Elf, a questo punto bersagliio la mia creatura con 2 istantanei, quanto prende? 3 + 3 = 6o solo 3

3) ho in campo Glistener Elf equip con Livewire Lash ed Wild Defiance gioco un istantaneo, in questo caso la mia creatura farà 2 danni dalla frusta e poi viene bersagliata anche da Wild Defiance prendendo +3/+3 e facendo altri 2 danni in quanto ri-bersagliata però in questo caso da Wild Defiance?

4) Ho in campo Wild Defiance e due Spellskite. Se bersaglio con un istantaneo uno Spellskite, utilizzo l'abilità dell'altro per cambiare il bersaglio, utilizzo l'abilità del primo spellskite per farlo ritornare il bersaglio, e così via, i miei spellskite prenderanno +3/+3 per ogni volta che ho attivato l'abilità, o solo una volta?

Se mi sono spiegato male vi chiedo scusa, però voglio essere sicuro di ciò che gioco visto che ho trovato pure chi mi dice che la frusta nn fa segalini veleno nonostante la mia creatura equip abbia infettare-.- ma questa è un altra storiaXD
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 13:00

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Brixiano » 31 mag '12, 15:07

Ciao
rispondendo alla prima domanda fai 2 danni +2 xke' ne fai 2 ogni volta ke gli casti una spell sopra e ad ogni spell puoi scegliere nuovi target.
rispondendo alla seconda prende +3 e poi altri +3, xkè il wild defiance trigga ogni volta che casti un'istantaneo o una stregoneria.
rispondendo alla terza no fa solo 2 danni in risposta al primo istantaneo e prende solo 1 volta +3+3, xkeWild defiance specifica che si attiva solo in seguito a istantanei e stregonerie mentreLivewire lash specifica spell e non si attiva sulle abilità.
rispondendo alla quarta i due spellskite prenderanno +3/+3 ogni volta che attivi l'abilità, infatti l'abilità innescata di wild defiance si innescherà ogni volta che uno di essi diventa il bersaglio della spell, se poi non lo è più, ma torna di nuovo ad esserlo, si innescherà di nuovo.

In mezzo a tutto questo visto ke la tua creatura ha Infettare e visto ke i danni li fa lei e non l'equipaggiamento a lei assegnato i danni che provoca con il Livewire Lash son sotto forma di segnalini -1/-1 e non danni normali quindi se bersagli il tuo oppo gli applichi segnalini veleno e non danni!

Spero di esser stato chiaro e corretto nelle risposte!
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mar '12, 18:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Giovanni » 31 mag '12, 15:18

Brixiano ha scritto:Ciao
rispondendo alla prima domanda fai 2 danni +2 xke' ne fai 2 ogni volta ke gli casti una spell sopra e ad ogni spell puoi scegliere nuovi target.
rispondendo alla seconda prende +3 e poi altri +3, xkè il wild defiance trigga ogni volta che casti un'istantaneo o una stregoneria.
rispondendo alla terza no fa solo 2 danni in risposta al primo istantaneo e prende solo 1 volta +3+3, xkeWild defiance specifica che si attiva solo in seguito a istantanei e stregonerie mentreLivewire lash specifica spell e non si attiva sulle abilità.

In mezzo a tutto questo visto ke la tua creatura ha Infettare e visto ke i danni li fa lei e non l'equipaggiamento a lei assegnato i danni che provoca con il Livewire Lash son sotto forma di segnalini -1/-1 e non danni normali quindi se bersagli il tuo oppo gli applichi segnalini veleno e non danni!

Spero di esser stato chiaro e corretto nelle risposte!

Sei stato molto chiaro e ti ringrazio! devo dire però che mai ho trovato un giocatore che mi abbia detto "vedi che mi fai 4 veleni nn 2"-.- ed io nel dubbio mi limitavo a dargli ragione..... :evil:
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 13:00

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Dungeon » 5 giu '12, 23:46

Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?
Avatar utente
Dungeon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 mag '12, 22:59

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 0:13

Dungeon ha scritto:Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?


Allora quello che giochi dalla mano sono tutte magie, tutto quello sul campo son permanenti. Poi ci le magie di dividono in più tipi creatura, artefatto incantesimo stregoneria istantaneo e via discorrendo...quello che attiva la frusta però son gli istantanei e le stregonerie. Quello che dici tu è un'abilità attivata della frusta paga X per equipaggiare, quindi non attiva una frusta già equipaggiata.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mar '12, 18:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Dungeon » 6 giu '12, 7:44

Grazie mille.
Avatar utente
Dungeon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 mag '12, 22:59

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Solido » 6 giu '12, 8:04

Brixiano ha scritto:
Dungeon ha scritto:Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?


Allora quello che giochi dalla mano sono tutte magie, tutto quello sul campo son permanenti. Poi ci le magie di dividono in più tipi creatura, artefatto incantesimo stregoneria istantaneo e via discorrendo...quello che attiva la frusta però son gli istantanei e le stregonerie. Quello che dici tu è un'abilità attivata della frusta paga X per equipaggiare, quindi non attiva una frusta già equipaggiata.


e se ad esempio viene beragliato da elfo guardaboschi o da Grim Lavamancer??
quelle non sono cmq Spell che vanno sulla pila anche se non sono sorcery o istant?
livewire lash non specifica che siano istant o sorcery per forza, basta che siano spell
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 16:52

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 8:59

Solido ha scritto:e se ad esempio viene beragliato da elfo guardaboschi o da Grim Lavamancer??
quelle non sono cmq Spell che vanno sulla pila anche se non sono sorcery o istant?
livewire lash non specifica che siano istant o sorcery per forza, basta che siano spell


Quelle non sono spell sono activated ability, quindi no solo istant e sorcery se no scrivevano whenever this creature become the target of a spell or ability, this creature deal 2 damage to target creature or player.
Ho solo un dubbio a riguardo, che magari castandoci sopra un'incantesimo aura tipo Rancor si bersaglia fissa la creatura con una spell e quindi potrebbe proccare l'abilità dell'equipaggiamento ma non ne son sicuro
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mar '12, 18:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 9:08

Mi è venuto in mente ora, la carta Phantasmal image specifica appunto quanto ti ho detto sopra, se la bersagli con un Elfo guardaboschi o anke una Kessig Wolf Run la devi sacrificare, idem se la vuoi equipaggiare; oppure la vuoi rendere più grossa con una Crescita gigante.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mar '12, 18:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Solido » 6 giu '12, 9:17

Ok giusto, la phantasmal specifica che bisogna sacrificarla sia per una spell che per una ability mentre livewire lash solo spell... quindi ora mi sorge un dubbio

quando uso l'abilità attivata di un permanente come Grim lavamancer (prendo lui perchè è conosciuto da tutti), quello che va sulla pila cos'è? ablità, spell, bho....
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 16:52

Prossimo

Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite